PDA

View Full Version : [ Travaglio ] Carta Canta - Forza Sicilia

Ser21
13-12-2007, 15:51
Forza Sicilia
"L'affetto che la gente ha tributato a Berlusconi è la dimostrazione che la Sicilia è una delle regioni che gli è più vicina. Certamente, il Pdl sarà un partito a trazione siciliana"
(Angelino Alfano, coordinatore regionale di Forza Italia, La Sicilia, 2 dicembre 2007).

"La promessa di aiuto politico a Cosa nostra, proveniente da un soggetto (Marcello Dell'Utri, ndr) che, in quel determinato momento storico, si poneva quale organizzatore di un nuovo partito (...), aveva un effetto rassicurante per il sodalizio criminale (Cosa Nostra, ndr); lo orientava verso il sostegno a Forza Italia, incoraggiandolo a nutrire aspettative favorevoli in un momento di crisi profonda. Siffatta condotta rafforzava Cosa nostra, ingenerando il convincimento di raggiungere obiettivi fondamentali nella sua strategia criminale, addirittura contando sui massimi vertici della politica nazionale. Una promessa reputata, in quel frangente, seria ed affidabile negli ambienti mafiosi, in quanto proveniente da un soggetto influente che, in passato, aveva dato buona prova di sé, dimostrandosi disponibile verso Cosa nostra (...). (Nelle agende di Dell'Utri, ndr) si sono ritrovate due annotazioni, relative ad incontri tra lo stesso e Mangano Vittorio, sotto le date del 2 e 30 novembre 1993. Trattasi di un dato documentale incontestabile ed altamente significativo della condotta tenuta da Marcello Dell'Utri in quel torno di tempo. (...) Dell'Utri, ancora nel 1993, nonostante la crescita del suo prestigio personale anche in campo politico, aveva continuato ad intrattenere rapporti di frequentazione con un mafioso conclamato ed importante come era Mangano in quel periodo, e nonostante tutto quello che era successo in passato (...). (Dell'Utri) si limita ad addurre impacciate giustificazioni di facciata, affermando che Mangano, di tanto in tanto, era solito andarlo a trovare in ufficio (a Milano!), ove si intratteneva pochi minuti per esporgli non meglio identificati problemi di carattere personale, precisando che egli subivà tali rapporti e non ricordando quali fossero i problemi personali che Mangano gli avrebbe sottoposto il 2 e 30 novembre 1993, periodo in cui era in corso l'organizzazione del partito Forza Italia e Cosa nostra preparava il cambio di rotta verso la nascente forza politica, anche attraverso l'abbandono del progetto autonomista di Sicilia Libera. Queste ulteriori risultanze (...) costituiscono il risultato finale del percorso, le cui premesse fattuali, logiche e cronologiche sono costituite dalle conclamate relazioni del prevenuto con Mangano del 1993-94, finalizzate, per il tramite di questi, ad una promessa di aiuti concreti ed importanti a Cosa nostra in cambio del sostegno al partito di Forza Italia (...). E' destituita di fondamento in toto la tesi sostenuta dalla difesa Dell'Utri secondo la quale Mangano avrebbe soltanto millantato con Brusca e Bagarella di aver ricevuto promesse politiche da Dell'Utri. Invece, l'imputato quelle promesse le ha effettivamente prestate nel corso degli incontri del 1993-94 con il reggente del mandamento di Porta Nuova, come risulta, peraltro, confermato anche dagli incontestabili elementi di prova desumibili dai successivi e consequenziali sviluppi di quelle promesse; quando, qualche anno dopo, Dell'Utri aveva assunto cariche istituzionali ed aveva preso personalmente ulteriori 'impegnì politici con altro importante uomo d'onore" (Tribunale di Palermo, sentenza di condanna per Marcello Dell'Utri a 9 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, 5 luglio 2005).

(13 dicembre 2007)

http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/13-dicem/13-dicem.html?ref=hprub

Dove sono i difensori di Berlusconi ?

CYRANO
13-12-2007, 15:54
I difensori della legalita' !

c,;a,;z,;a

FabioGreggio
13-12-2007, 16:01
http://www.elcubanolibre.net/images/ellekappa_.gif

postata anche in un altro 3d, ma contestuale.

fg

ozeta
13-12-2007, 16:27

non riuscirai mai a convincerli del contrario.

come distruggi un eroe? :(

RiccardoS
13-12-2007, 16:42

con tre tv ed altri media, puoi far credere che sia peggio avere la barca privata, pagare una sciocchezza l'appartamento in centro a roma, o altre stronzate del genere cosicchè collusioni mafiose, falso in bilancio, corruzione e quant'altro diventano amenità.

matteo10
13-12-2007, 16:56
Speriamo sciolgano presto FI perché di continuare a sentir sempre le stesse cose su Dell'Utri non se ne può veramente più...

Ser21
13-12-2007, 17:38
In ogni caso io aspetto sempre la madre di tutte le sentenze.
Voglio e ripeto VOGLIO che il processo dell'utri finito in cassazione vada alla prima sezione penale,a quella di carnevale e VOGLIO che annulli senza rinvio di processo tutto l'iter giudiziario,per qualche vizio di forma,come ah sempre fatto l'"ammazza" sentenze.
Facciamola finita di far finta di vivere nel 2007,siamo tornati al 1987 e voglio che tutto torni come prima.
Da quando Carnevale è stato reintegrato aspetto solo questo momento.
Successivamente potremo dichiarare defunta l'Italia.

Blue Spirit
13-12-2007, 17:51
non riuscirai mai a convincerli del contrario.

come distruggi un eroe? :(

Esatto.

E l'itaGlia è già defunta.

La sicilia lo è da un pezzo.

De profundis.

Ferdy78
13-12-2007, 17:58
Esatto.

E l'itaGlia è già defunta.

La sicilia lo è da un pezzo.

De profundis.

Grazie per avermelo ricordato:D :D

Blue Spirit
13-12-2007, 18:06
Grazie per avermelo ricordato:D :D

prego:D

Hitman04
13-12-2007, 19:12
Speriamo sciolgano presto FI perché di continuare a sentir sempre le stesse cose su Dell'Utri non se ne può veramente più...

Non si cambia la propria storia cambiando semplicemente nome ;)

sander4
13-12-2007, 19:40
In ogni caso io aspetto sempre la madre di tutte le sentenze.
Voglio e ripeto VOGLIO che il processo dell'utri finito in cassazione vada alla prima sezione penale,a quella di carnevale e VOGLIO che annulli senza rinvio di processo tutto l'iter giudiziario,per qualche vizio di forma,come ah sempre fatto l'"ammazza" sentenze.
Facciamola finita di far finta di vivere nel 2007,siamo tornati al 1987 e voglio che tutto torni come prima.
Da quando Carnevale è stato reintegrato aspetto solo questo momento.
Successivamente potremo dichiarare defunta l'Italia.

Infatti se non sbaglio Dell'Utri disse di sperare solo nella Cassazione, sarà un caso? :asd: Ho il terrore che succeda ciò che hai detto tu... che la sentenza finisca proprio nella 1 sezione, da Carnevale...

sider
14-12-2007, 08:14
La gente si preoccupa del pericolo rumeno buuuh buuuh che paura!
Ed ha politici collusi con la mafia , che spolpano l'italia fino all'osso, e possono trascinarci alla bancarotta.
Sapete quanto denaro pubblico va ad arricchire la mafia? Poi ci si lamenta per le tasse..... però il votino a FI lo diamo lo stesso, fa chic, non vorrei essere confuso col volgo operaio.

ciuketto
14-12-2007, 08:17
Ma sopratutto..
Dove sta la novità?

Ferdy78
14-12-2007, 08:47
SE avete visto (chi non l'ha visto se lo veda via web sul sito) Annozero ieri sera, dopo il servizio sulla Tyssen....han parlato di come In Italia e in particolare in certe zone la Legge NON esiste...e o i politici sono a braccetto con la mafia.

Han fatto vedere il mercato giornaliero di Catania (in pieno centro storico, accorpato alla zona cosiddetta IN e Finanziaria della città...) descrivendo e facendo vedere immagini che si commentano da sole, beh vergognoso, onestamnete è OSCENO. Sono anni che dicono a lo sposteremo, attrezzeremo un' area apposita con servizi, fognature etc...si ma QUANDO????

Alimenti in vendita e spazzatura MESCOLATI!!!

Poi il mercato Ittico...maròòòòòòòò

Anche il mercato ortofrutticolo di Milano dove arrivano i camion...beh...

Siamo messi proprio bene!!

joesun
14-12-2007, 10:06
SE avete visto (chi non l'ha visto se lo veda via web sul sito) Annozero ieri sera, dopo il servizio sulla Tyssen....han parlato di come In Italia e in particolare in certe zone la Legge NON esiste...e o i politici sono a braccetto con la mafia.

Han fatto vedere il mercato giornaliero di Catania (in pieno centro storico, accorpato alla zona cosiddetta IN e Finanziaria della città...) descrivendo e facendo vedere immagini che si commentano da sole, beh vergognoso, onestamnete è OSCENO. Sono anni che dicono a lo sposteremo, attrezzeremo un' area apposita con servizi, fognature etc...si ma QUANDO????

Alimenti in vendita e spazzatura MESCOLATI!!!

Poi il mercato Ittico...maròòòòòòòò

Anche il mercato ortofrutticolo di Milano dove arrivano i camion...beh...

Siamo messi proprio bene!!

hai dimenticato il mercato ortofrutticolo di milano in cui la ndrangheta ha aperto un "night club", e a cui poteva liberamente accedere il boss salvatore morabito, tramite un pass fornito direttamente dalla società di gestione del mercato.
inizio a pensare che la ndrangheta sia più potente a milano che in calabria.

matteo10
14-12-2007, 10:41
Non si cambia la propria storia cambiando semplicemente nome ;)
Spero però che cambiando oltre al nome anche le persone si possa...

La mia speranza è quindi che Dell'Utri non abbia nulla a che fare col nuovo partito che deve nascere dallo scioglimento di FI e che si possa quindi evitare, in futuro, di leggere sempre e solo queste notizie. ;)

Sono sempre stato contrario a far ricadere le colpe dei padri sui figli, anche quando mi tocca personalmente, figurati se parliamo poi di partiti distanti da noi anni luce...;)

matteo10
14-12-2007, 10:44
SE avete visto (chi non l'ha visto se lo veda via web sul sito) Annozero ieri sera, dopo il servizio sulla Tyssen....han parlato di come In Italia e in particolare in certe zone la Legge NON esiste...Senza polemiche: E ci voleva Annozero per capirlo?
No perché a volte mi sembra veramente di parlare con persone che non sollevano mai il culo dalla loro sedia...

PS: la legge esiste, si "scordano" di farla applicare. Mi spiace fare ora un discorso di divisione che non sento mio ma se faccio a Modena cose che ho visto fare nel Sud mi arrestano e questo oltre che sconcertante devo ammettere che è anche piuttosto seccante, sembra di essere dei coglioni...

joesun
14-12-2007, 11:00
Spero però che cambiando oltre al nome anche le persone si possa...

La mia speranza è quindi che Dell'Utri non abbia nulla a che fare col nuovo partito che deve nascere dallo scioglimento di FI e che si possa quindi evitare, in futuro, di leggere sempre e solo queste notizie. ;)

:asd:
anch'io lo spero. così in qualsiasi modo si chiamerà questo partito, quantomeno in sicilia prenderà 1/10 di quello che ha preso fino ad ora.:asd:

Stigmata
14-12-2007, 11:10
La gente si preoccupa del pericolo rumeno buuuh buuuh che paura!
Ed ha politici collusi con la mafia , che spolpano l'italia fino all'osso, e possono trascinarci alla bancarotta.
Sapete quanto denaro pubblico va ad arricchire la mafia? Poi ci si lamenta per le tasse..... però il votino a FI lo diamo lo stesso, fa chic, non vorrei essere confuso col volgo operaio.

Ci si preoccupa di ogni cosa che possa nuocere, le preoccupazioni non sono esclusive in un verso o nell'altro.

stbarlet
14-12-2007, 11:13
Ci si preoccupa di ogni cosa che possa nuocere, le preoccupazioni non sono esclusive in un verso o nell'altro.

Già.. dipende su cosa cercano di spingere maggiormente le tv..

Stigmata
14-12-2007, 11:17
Già.. dipende su cosa cercano di spingere maggiormente le tv..

Lasciamo stare questa cosa và... che mi fa venire la nausea ogni volta che ci faccio caso :(