PDA

View Full Version : Regolare colore del display

Peppic
13-12-2007, 15:31
Mi chiedevo se esiste qualche software, per la regolazione del colore del display, poichè i colori del mio mi sembrano molto sbiaditi. Sui normali monitor ci sono gli appositi pulsanti per regolare colore, luminosità, contrasto, ecc.ecc., ma sui monitor dei portatili, no!! allora come si puo fare??

Non so se può servire ma il mio è un Acer Aspire 9424.

Grazie :D :D

Peppic
14-12-2007, 17:02
up

Peppic
15-12-2007, 11:09
Mamma mia, ci fosse mai qualcuno che ha qualche idea i questo forum. Ma siete vivi??

teod
15-12-2007, 11:43
Se vuoi regoarlo ad occhio, nel pannello di controllo della scheda video dovresti trovare i parametri che cerchi (tasto dx sul desktop, proprietà, impostazioni, avanzate... e tra i tab dovresti trovare anche quello della scheda video) .
Se vuoi regolarlo veramente, serve un calibratore (spesa minima un centinaio di euro).
Ciao

Peppic
15-12-2007, 18:56
Anzi tutto grazie mille per l'aiuto.
Ho provato con il pannelo di controllo dela scheda video; io ho una nvidia geforce go 7300, e nella serie go, quella dei portatili, l'opzione di regolazione dei colori è disabilitata, percio non posso reglare i colori così.

Quello che mi chiedevo è se esiste un software alternativo

:D

teod
15-12-2007, 20:40
Anzi tutto grazie mille per l'aiuto.
Ho provato con il pannelo di controllo dela scheda video; io ho una nvidia geforce go 7300, e nella serie go, quella dei portatili, l'opzione di regolazione dei colori è disabilitata, percio non posso reglare i colori così.

Quello che mi chiedevo è se esiste un software alternativo

:D

Adobe gamma, che si installa assieme a photoshop, permette una calibrazione a spanne del monitor... altri non li conosco, di solito per i monitor uso un calibratore.
Ciao

Peppic
17-12-2007, 22:27
Provato...Ottimo!!!!!

Grazie :D :D
:cool: