View Full Version : Warner: supporteremo Blu-ray e HD-DVD
Redazione di Hardware Upg
13-12-2007, 14:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/warner-supporteremo-blu-ray-e-hd-dvd_23609.html
Smentite le voci che volevano il colosso cinematografico abbracciare solamente uno dei due standard di alta definizione. Almeno per ora
Click sul link per visualizzare la notizia.
yume the ronin
13-12-2007, 14:55
soprattutto alla vigilia delle feste natalizie eheh ;)
e quindi io continuo ad aspettare....... meglio un DVD oggi che un formato definitivo tra chissà quanto :asd:
Asterion
13-12-2007, 15:08
Grazie mille alla Warner. Io non supporterò due lettori a casa mia e nemmeno un lettore multi formato. Ammazzate un formato e compriamo l'altro. Su, su che stavolta non ci fregate :D
col Cyber
13-12-2007, 15:14
Perchè avete rimosso il post su Windows Mobile 7?
sul lettore RSS c'è ancora...
Il nuovo Windows Mobile 7? Farà impallidire l'iPhone
da Hardware Upgrade RSS
É questo il succo del discorso con cui chi lavora al nuovo sistema operativo mobile di Microsoft presenta Windows Mobile 7
lucasantu
13-12-2007, 15:19
quoto romeop
anche se ho già ps3 , spero finisca presto sta guerra ai formati che nn se ne può più di film che escono solo in un formato o un altro ....
JuanDiaz
13-12-2007, 15:21
Tanto finchè nn prevale un formato resto al mio caro e vecchio DVD..
peccato, persa una buona occasione per fare un po' di pulizia.
Anche io mi tengo stretti i DVD ;)
LucaTortuga
13-12-2007, 16:42
Non me ne può fregar di meno, ho già due lettori.
Facciano tutte le guerre che gli pare, io intanto mi godo l'HD.
Io supporto l'HD-DVD, o al limite un bel lettore Multistandard...
Asterion
13-12-2007, 19:23
Io supporto l'HD-DVD, o al limite un bel lettore Multistandard...
Ma sei riuscito a capire le differenze tecniche tra i due?? Io non ci ho capito nulla, pare usino perfino gli stessi codec :D
*sasha ITALIA*
13-12-2007, 19:57
Ma sei riuscito a capire le differenze tecniche tra i due?? Io non ci ho capito nulla, pare usino perfino gli stessi codec :D
stessi codec ma capienza diversa, 15 GB a layer per HD-DVD e 27 per Blu Ray.
salvog87
13-12-2007, 22:04
Considerando di dovermi prendere la PS3 e che molti in futuro lo faranno meglio puntare sul blu-ray.
fino a che la magior parte delle persone non compreranno un Tv ad alta definizione queste non sentiranno la necessità di comprare nesun lettore.
che cosa se ne farebbero di un lettore se non hanno un TV?
per far ciò passeranno sicuramente almeno 3-4 anni ancora.
con il ritmo di vendita dei ps3 rispetto ai lettori in alta definizione solo un pazzo o uno che non vuol vendere film si può permettere di non supportare il BR.
quindi la querra è già bella e finita.
Esatto.. sulla mia TV la differenza tra cassetta e DVD si nota, tra DVD e BR non penso proprio... (già si fa fatica con un divx fatto bene, figurati...).
Però questo non avvantaggia nessuno per il momento, i lettori BR saranno anche più presenti (grazie a PS3) ma bisogna vedere poi quante persone si comprano veramente i titoli in BR, tanto sicuramente hanno già un lettore DVD ed è facile pensare che paghino di più per non avere nessun reale vantaggio!
Vedo avvantaggiato BR ( al momento) ma credo che possa tranquillamente finire con i lettori multistandard... molto poi farà anche la copiabilità dei supporti a casa!
il BR e' una forzatura di sony per avere soldi infiniti di royalties separandosi dal consorzio dvd
hd dvd era ed e' il naturale successori del dvd
cosiderando che costa ora al produttore un terzo del br.
le ps3 che si vendono in europa dai fan della playstaion non comprano dischi
il futuro si decide negli usa e senza la ps3 avrebbe gia' vinto il hddvd
se l'anno prossimo continuano cosi alla fine non vince nessuno
e ci saranno due standard
Crisidelm
14-12-2007, 07:42
Stessi codec, BR è più capiente (quindi più extra e più tracce audio in lingua, per ora. Dubito che comprimeranno di meno la parte video dato che il guadagno visivo, con una codifica fatta bene in ogni caso, è praticamente nulla: VC-1 ma soprattutto H.264 hanno ben poco a che spartire con Mpeg2 e Divx come filosofia di codifica), HD-DVD non supporta Mpeg2 ma solo VC-1 e H.264, e ha uno standard definito sin dal lancio, mentre BR è passato fra vari profili, (1.0, ora cominciano a uscire film in 1.1 e dal prossimo anno, forse già da gennaio 2.0) che per vari lettori BR significa l'obsolescenza anticipata dato che non possono essere upgradati (perlopiù per limiti hardware). HD-DVD ha prsentato da poco un disco triple layer che è stato accettato dal consorzio DVD (anche con l'appoggio di Disney, che supporta BR, vai a capire) e ora è in fase di test per vedere se è compatibile con tutti i lettori usciti finora. Un piccolo resumé...
dotlinux
14-12-2007, 09:19
Dopo i dati di vendita di novembre in USA direi che la partita non si decide nemmeno nel 2010.
Per nostra fortuna così i prezzi continueranno a crescere.
Asterion
14-12-2007, 15:11
Stessi codec, BR è più capiente (quindi più extra e più tracce audio in lingua, per ora. Dubito che comprimeranno di meno la parte video dato che il guadagno visivo, con una codifica fatta bene in ogni caso, è praticamente nulla: VC-1 ma soprattutto H.264 hanno ben poco a che spartire con Mpeg2 e Divx come filosofia di codifica), HD-DVD non supporta Mpeg2 ma solo VC-1 e H.264, e ha uno standard definito sin dal lancio, mentre BR è passato fra vari profili, (1.0, ora cominciano a uscire film in 1.1 e dal prossimo anno, forse già da gennaio 2.0) che per vari lettori BR significa l'obsolescenza anticipata dato che non possono essere upgradati (perlopiù per limiti hardware). HD-DVD ha prsentato da poco un disco triple layer che è stato accettato dal consorzio DVD (anche con l'appoggio di Disney, che supporta BR, vai a capire) e ora è in fase di test per vedere se è compatibile con tutti i lettori usciti finora. Un piccolo resumé...
In conclusione: nemmeno loro ci stanno capendo molto mi pare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.