View Full Version : Non vedo più il PC in rete
Ho da tempo collegato via ethernet un mac ad un pc, mai problemi, il collegamento abilitato in un attimo, con il pc con un ip fisso (non collegato ad internet) da OS X in un attimo accedevo alla cartella condivisa...fino a quando ho deciso di aggiornare XP collegando fisicamente il modem adsl, aggiornamenti di sicurezza, il framework 3, IE 7, ed altre cose di poco conto...dopodichè una volta reimpostato l'ip e la maschera di sottorete, niente, il mac non riesce ad accedere al PC, un messaggio dice: "..il finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in smb://192.....non possono essere letti o modificati"_errore -36.
Qualcuno per favore sa di cosa si tratta? Ho fatto di tutto, ho cambiato cartella, reimpostato la scrittura/lettura rimesso una password per l'amministratore, cambiato l'ip, ho creato un gruppo di lavoro (ma prima mi collegavo tranquillamente anche senza), niente di niente stesso messaggio.
Che può essere successo?
Nessuno ha mai avuto un problema del genere? Dai non ci credo..:mc:
Alfonso78
13-12-2007, 21:14
se non ricordo male nella sezione OS X Software dovrebbe esserci un thread per le condivisioni tra windows e mac os...
Ma non è un problema di OS X, potrei condividere anche da un pc, sarebbe la stessa cosa secondo me, è successo qualcosa in XP quando ho aggiornato, una questione di permessi, non mi fa leggere o scrivere....
Alfonso78
14-12-2007, 13:03
Ma non è un problema di OS X, potrei condividere anche da un pc, sarebbe la stessa cosa secondo me, è successo qualcosa in XP quando ho aggiornato, una questione di permessi, non mi fa leggere o scrivere....
ne sei proprio sicuro che mac os non c'entra nulla...???
hai provato con dei pc in windows...???
Non ho provato, ma sono assolutamente certo, non per troppa fiducia, ma per il fatto che ho avuto problemi dopo l'aggiornamento in XP, e poi il mac non era in condivisione, lo era solo il pc; quando dovevo fare un trasferimento di file lo mettevo nella cartella condivisa sul pc e lo prelevavo dal mac, e viceversa.
Prima era bastato soltanto mettere un ip sul pc, condividere una cartella, cercare l'ip dal mac, ed ecco il nome della cartella, tutto in un attimo.
Adesso non so dove sbattere la testa, ho fatto di tutto, ma vorrei per ora evitare un ripristino di sistema; potrei usare anche dei sw per la condivisione, ma suppongo che il problema sia a monte, se i dati non sono leggibili, c'è poco da fare. Che cavolo può essere successo? :muro:
Come per magia adesso è tutto ok, vai a capire....:stordita:
controlla i permessi in windows firewall :cool:
Il firewall lo avevo addirittura disabilitato per vedere se era quello il problema; ho cambiato per l'ennesima volta l'IP ed è andato tutto liscio...non è escluso che possa aver fatto un errore grossolano come scrivere due ip diversi, dopo aver risettato il collegamento. Penso che in questi casi basti resettare gli ip...ma senza sbagliare a scriverli!....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.