View Full Version : access point o router?
salve a tutti
sono nuova su questo forum e mi scuso anticipatamente se commetto qualche errore! ma ora veniamo al punto...ho un modem alice gate 2 plus che nn dispone del wireless...se volessi aggiungere questa funzionalitą al mio modem ci devo collegare un access point o un router? grazie per l'attenzione
benvenuto nel fourm :mano:
quello che hai dovrebbe gią essere un router... nel caso ti basta un semplice ap
es: dlink dwl2100
grazie per il consiglio :)
Alfonso78
13-12-2007, 21:53
occhio perņ se il gate č castrato in bridged e non in routing...
altrimenti rischi di collegare solamente un pc alla volta...
benvenuto nel fourm
benvenuta... :) oramai sono diventato insensibile al sesso dei partecipanti.
Alfonso78
14-12-2007, 13:21
oramai sono diventato insensibile al sesso....
:mbe: :asd:
nn preoc bts tanto nn ci avevo fatto caso...:D
cmq alfonso nn saprei che tipo di "castrazione ha il mio modem"...č importante? io devo collegare un solo pc!
č possibile che ap rallenti la velocitą!
se secondo voi sarebbe meglio un router in termini di prestazioni prendo meglio quello...io nn nč capisco molto!
Alfonso78
15-12-2007, 13:26
cmq alfonso nn saprei che tipo di "castrazione ha il mio modem"...č importante? io devo collegare un solo pc!
allora non hai problemi...;)
č possibile che ap rallenti la velocitą!
assolutamente no...
se secondo voi sarebbe meglio un router in termini di prestazioni prendo meglio quello...io nn nč capisco molto!
ovvio che meglio del gate ci vuole poco...:D
io tutte le connessioni wifi che ho visto erano sempre pił lente rispetto al via cavo...
comunque, ti basta l'access point
ok, allora vada per l'ap...grazie ad entrambi davvero molto gentili!
Alfonso78
15-12-2007, 14:07
il wireless comincia a sentirsi nei trasferimenti file di notevoli dimensioni...
ovvio che il cavo ethernet č insuperabile...
se invece l'uso prevalente č quello di navigare in internet la differenza č indifferente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.