View Full Version : problema cambio cartucce epson stylus c44
ciao a tutti.
per la prima volta ho cambiato le cartucce alla mia stampante una EPSON STYLUS C44 e credo di aver fatto danno.
ho premuto il tasto con la goccia ma per poter mettere la cartuccia ho dovuto sforzare per bloccare l'apposito contenitore cartuccia.l'ho inserita,poi credendo di nn averla messa bene l'ho tirata fuori e inserita nuovamente.
ho provato a stampare ma non va.oltretutto non riesco a capire come fare a bloccare il contenitore cartucce senza sforzarlo.
che posso fare?inoltre la cartuccia posso riutilizzarla o il fatto di averla ritirata fuori ha compromesso qualcosa?
grazie a tutti e speriamo di nn aver rotto nulla!
alexpiranha
13-12-2007, 14:57
ho provato a stampare ma non va.
cioe', che succede ?
non la riconosce ?
non stampa?
oltretutto non riesco a capire come fare a bloccare il contenitore cartucce senza sforzarlo.
cos'e' il contenitore ?
ti riferisci forse al coperchio a molla ?
ciao grazie per avermi risposto e scusa se sono stata poco chiara.
il problema è che non riesco a stampare,la stampante si mette in funzione e il foglio riesce subito e bianco.però quando la stampante si mette in funzione non mi compare la solita schermata su cui inserire il numero di pag da stampare quale colore usare ecc.Inoltre la spia che segnala l'assenza di inchiostro è sempre accesa.
Per quanto riguarda quello che ho chiamato il "contenitore"purtroppo non so come si chiama precisamente cmq mi riferisco a quella specie di scatoletta che si trova aprendo il coperchio della stampante e dentro il quale vanno inserite le cartuccie.Mi avevano detto che aprendo il coperchio della stampante e premendo il pulsante "con la goccia"quella sorta di cassettino si sarebbe bloccato automaticamente e io avrei potuto inserire le cartucce,ma questo non è avvenuto e l'ho bloccato forzatamente.spero di averti fatto capire un po di più.
ti ringrazio!
alexpiranha
14-12-2007, 09:00
ok, andiamo per ordine :
per fermare la testina e procedere al cambio, procedi così : accendi la stampante e mentre la testina va verso sinistra, togli il cavetto di alimentazione ed avrai così la possibilità di bloccarla dove vuoi e cambiare le cartucce.
Le spie delle cartucce dovrebbero spegnersi non appena riaccendi e termina il primo ciclo di pulizia.
Se questo non avviene, devi capire qual'e' il problema, e potresti iniziare dal controllare lo status monitor dal software della stampante che hai installato sul pc ( a proposito, i driver ed il suddetto software sono installati correttamente, vero ? nel senso che ti funzionava bene tutto prima ?).
Ma attenzione, indipendentemente da tutto, quando la macchina e' stata ferma o senza ink per un po' di tempo, NON PROVARE MAI a stampare, non insistere, rischi seriamente di fondere gli ugelli e dire addio alla stampante.
Procedi per gradi, monta cartucce nuove come detto prima, controlla lo status monitor e fammi sapere.
ok ti ringrazio,farò quello che mi hai detto!
cmq si prima funzionava bene,il casino è sucesso quando ho messo mano io per cambiare le cartucce.
ti farò sapere
grazie ancora e buon week end
ciao!
ti volevo far sapere che ho dovuto portare la stampante all'assistenza perchè mi sa che avevo proprio combinato un danno.mi hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che si è sganciata una molla e a quel punto non ci vuole niente per risolvere la cosa,ma potrebbero essersi rotti proprio degli ingranaggi e allora mi converrebbe comprarla nuova.speriamo bene!
cmq ti volevo ringraziare!
ciao!
alexpiranha
16-12-2007, 09:34
una c44 in assistenza ?
ma almeno ti sei fatta dare un preventivo di spesa ?
guarda che questa e' una macchinetta vecchissima, con quello che ti chiedono puoi comprarne diversi modelli mooolto migliori, stai attenta. :eek: :eek:
quanto ti costa la stampante e quanto ti costa l'assistenza? ne vale la pena? se la stampante non è nuova non credo ti convenga magari spendendo un po' di più avresti una stampante nuova
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.