PDA

View Full Version : [Multi] Greenpeace: un sito contro le console di gioco

Yngwie74
13-12-2007, 13:44
Greenpeace: un sito contro le console di gioco

Greenpeace ha lanciato un nuovo sito Internet che incoraggia gli utenti a partecipare ad una vera e propria guerra dichiarata contro i maggiori produttori di console, responsabili, secondo l'associazione, di contribuire in maniera determinante alla introduzione di elementi tossici nel mondo. Il video che promuove la campagna vede a protagonisti tre dei personaggi iconici di Nintendo, Sony e Microsoft: Mario, Kratos e Master Chief. Possiamo immaginare che le aziende in questione non saranno molto felici dell'uso fatto dei propri personaggi, attendiamo reazioni.

Fonte multiplayer.it

Il sito di greenpeace in questione potete visitarlo a questo link (http://www.greenpeace.org/international/clashoftheconsoles/) e secondo me merita una visita.

L'introduzione e' simpatica, "nei giochi tutti vogliono salvare il mondo, ma tornando alla realta' (back on planet earth) la tua console da gioco preferita contiene angenti inquinanti mortali di vera distruzione:"

C'e' anche un paragone tra le tre cosole di questa generazione, quella messa meglio e' la PS3, quella messa peggio e' il Wii, la 360 sta nel mezzo.

[?]
13-12-2007, 13:48
Invasati e basta... percorrono fini giusti con metodi da terroristi a parer mio.

Jeegsephirot
13-12-2007, 13:49
quanta ipocrisia... per quanto greenpeace abbia un fine decisamente nobile, al mondo l ultima cosa che mi verrebbe da eliminare per salvare il mondo sono proprio le console. Ci sono cose ben peggiori che fanno un danno ben peggiore di una console

Luca T
13-12-2007, 13:55
Con tutte le cose dannose che ci sono nel mondo questi pensano alle console:doh:

IMHO ci sono cose ben peggiori e ben più inquinanti!

filibs
13-12-2007, 13:55
;20094574']Invasati e basta... percorrono fini giusti con metodi da terroristi a parer mio.

Quoto, sanno essere davvero eccessivi a volte.
Avete fatto caso che nel video la 360 ha i 3 led rossi accesi? :D

Malek86
13-12-2007, 13:58
Non mi risultava che Kratos volesse salvare il mondo, ma a dire il vero non ho giocato a GOW2.

PS. lol, avevo visto subito i 3 led rossi :D

Luca T
13-12-2007, 14:00
Non mi risultava che Kratos volesse salvare il mondo, ma a dire il vero non ho giocato a GOW2.

E mi sembrava Mario volesse solo salvare la principessa?!

Malek86
13-12-2007, 14:04

Beh, insomma. Diciamo che in quasi tutti i giochi di Mario più recenti, deve salvare il suo mondo. E in Galaxy, anche l'universo :D

Tuxor
13-12-2007, 14:05
che stronzate.. allora leviamo pure le televsioni i lettori dvd gli stereo... tutto inquina

Luca T
13-12-2007, 14:08
Beh, insomma. Diciamo che in quasi tutti i giochi di Mario più recenti, deve salvare il suo mondo. E in Galaxy, anche l'universo :D

Ah, non solo la sua Galassia? :D

Allora forse hanno ragione loro :D

Malek86
13-12-2007, 14:09
Ah, non solo la sua Galassia? :D

Non lo so, non è che facessi molto attenzione alla storia. Pensavo a prendere le stelle e basta :D

Jeegsephirot
13-12-2007, 14:11

save the princess
save the world :O

(citazione)

dani&l
13-12-2007, 14:23
Una mossa per sensibilizzare le nuove utenze, infatti il video, il puntare alle console è prettamente un'operazione di sensibilizzazione verso i ragazzi di oggi. In fondo non fà altro che dire di spedire una mail per evitare se possibile nei prossimi modelli l'uso in sintesi della plastica.
In fondo, non fà altro che voler far prendere coscenza che è materiale inquinante, quindi deve essere trattato con riguardo, ricorda che in casa abbiamo ancora molto materiale che non è biodegradabile.

Forza GreenPeace.

Certo è che le soluzioni migliori sono le propositive, dire che non ci và bene una cosa è un conto, proporre una soluzione e tutt'altro, purtroppo come spesso accade in queste cose si critica ma non c'è mai una proposta alternativa oggettiva. :(

goldorak
13-12-2007, 14:29
Una mossa per sensibilizzare le nuove utenze, infatti il video, il puntare alle console è prettamente un'operazione di sensibilizzazione verso i ragazzi di oggi. In fondo non fà altro che dire di spedire una mail per evitare se possibile nei prossimi modelli l'uso in sintesi della plastica.
In fondo, non fà altro che voler far prendere coscenza che è materiale inquinante, quindi deve essere trattato con riguardo, ricorda che in casa abbiamo ancora molto materiale che non è biodegradabile.

Forza GreenPeace.

Certo è che le soluzioni migliori sono le propositive, dire che non ci và bene una cosa è un conto, proporre una soluzione e tutt'altro, purtroppo come spesso accade in queste cose si critica ma non c'è mai una proposta alternativa oggettiva. :(

*

fabiomi
13-12-2007, 14:42
save the princess
save the world :O

(citazione)

save the cheerleader
save the world

:asd:

Jeegsephirot
13-12-2007, 14:47
save the cheerleader
save the world

vabbe dai la mia era contestualizzata all argomento in questione :asd:

Trikeko
13-12-2007, 14:52
save the cheerleader
save the world

Altro che save the cheerleader..f**k the cheerleader...:oink:

MesserWolf
13-12-2007, 15:03

Forza GreenPeace.

quoto.

Per le soluzioni.... basterebbe evitare l'uso dei materiali tossici incriminati in questo caso. [poi non so se ci sono motivi tecnici per non farlo o se è , come credo, solo una questione di $$$]

IL video è Lollissimo cmq.

bagnino89
13-12-2007, 15:23
cut...

C'e' anche un paragone tra le tre cosole di questa generazione, quella messa meglio e' la PS3, quella messa peggio e' il Wii, la 360 sta nel mezzo.

Apparte la questione che non condivido affatto (il vero inquinamento del mondo sono le auto, altrochè), come mai il Wii sta messo peggio di tutti e la PS3 meglio degli altri? Produrre PS3 inquina meno che produrre Wii? :p

MesserWolf
13-12-2007, 15:25
Apparte la questione che non condivido affatto (il vero inquinamento del mondo sono le auto, altrochè), come mai il Wii sta messo peggio di tutti e la PS3 meglio degli altri? Produrre PS3 inquina meno che produrre Wii? :p

si .... per i materiali utilizzati, o almeno così diceva una precedente ricerca sempre di Greenpeace. Certo recupera un po' se pensiamo che poi è la console che consuma meno.

bagnino89
13-12-2007, 15:26
si .... per i materiali utilizzati, o almeno così diceva una precedente ricerca sempre di Greenpeace. Certo recupera un po' se pensiamo che poi è la console che consuma meno.

Non oso immaginare quanto guadagna Nintendo con ogni Wii venduto :asd:

Pan
13-12-2007, 15:52
save the cheerleader
save the world

questa mi torna gia di +.. :p

aldarev
13-12-2007, 16:28
il video non è in 1080p e non va a 60fps, non vale la pena di essere guardato :asd: :sofico:

Denny A
13-12-2007, 17:01
Fonte multiplayer.it

Il sito di greenpeace in questione potete visitarlo a questo link (http://www.greenpeace.org/international/clashoftheconsoles/) e secondo me merita una visita.

L'introduzione e' simpatica, "nei giochi tutti vogliono salvare il mondo, ma tornando alla realta' (back on planet earth) la tua console da gioco preferita contiene angenti inquinanti mortali di vera distruzione:"

neanche ci vado a vederlo il sito...quando sento ste cose mi viene solo da :Puke:

Yngwie74
13-12-2007, 17:07

Dunque spiego la posizione delle tre console:

La PS3 sta messa meglio di tutte perche' Sony si e' impegnata a ridurre l'uso di determinate sostanze altamente inquinanti entro il 2010 e oltretutto ha implementato (o dovrebbe implementare nell'immediato futuro) una politica di ritiro e smaltimento degli oggetti non piu' funzionanti per impedire che questi inquinanti finiscano dove non devono (nelle discariche) e abbiano un trattamento idoneo.

L'xbox360 sta nel mezzo perche' M$ si e' impegnata a ridurre l'uso di sostanze inquinanti entro il 2011 ma non c'e' alcuna politica di ritiro e smaltimento.

Nintendo sta messa peggio di tutte perche' non ha nessun impegno ne' per la riduzione dell'uso di sostanze inquinanti, ne' per il ritiro e smaltimento.

Pensare poi che il problema sia secondario ad altri (come quello delle auto che hai citato) e' sbagliato, perche' l'elettronica sta diventando sempre piu' oggetto di consumo usa e getta, e il mondo si sta trovando di fronte al problema di smaltire ingenti quantita' di materiale elettronico non piu' utilizzabile (televisori, monitor, videoregistratori, radio, PC, console) che nei circiuti contiene materiale altamente inquinante e pericolosissimo.
Se non siete informati sulla cosa vi consiglio di leggere un po' cosa succede nella citta' indiana di Bangalore.

bagnino89
13-12-2007, 18:11
Dunque spiego la posizione delle tre console:

La PS3 sta messa meglio di tutte perche' Sony si e' impegnata a ridurre l'uso di determinate sostanze altamente inquinanti entro il 2010 e oltretutto ha implementato (o dovrebbe implementare nell'immediato futuro) una politica di ritiro e smaltimento degli oggetti non piu' funzionanti per impedire che questi inquinanti finiscano dove non devono (nelle discariche) e abbiano un trattamento idoneo.

L'xbox360 sta nel mezzo perche' M$ si e' impegnata a ridurre l'uso di sostanze inquinanti entro il 2011 ma non c'e' alcuna politica di ritiro e smaltimento.

Nintendo sta messa peggio di tutte perche' non ha nessun impegno ne' per la riduzione dell'uso di sostanze inquinanti, ne' per il ritiro e smaltimento.

Pensare poi che il problema sia secondario ad altri (come quello delle auto che hai citato) e' sbagliato, perche' l'elettronica sta diventando sempre piu' oggetto di consumo usa e getta, e il mondo si sta trovando di fronte al problema di smaltire ingenti quantita' di materiale elettronico non piu' utilizzabile (televisori, monitor, videoregistratori, radio, PC, console) che nei circiuti contiene materiale altamente inquinante e pericolosissimo.
Se non siete informati sulla cosa vi consiglio di leggere un po' cosa succede nella citta' indiana di Bangalore.

Grazie. Che non sia secondario non lo metto in dubbio, ma in maniera molto generale, nel mondo, la causa principale di inquinamento (atmosferico) consiste nella circolazione dei veicoli. Aggiungici anche che inizialmente non avevo ben capito che l'inquinamento delle console risiedesse particolarmente nello smaltimento. Cmq sono d'accordo con te che non è un problema affatto da sottovalutare. Forse nel futuro, quando si useranno materiali biochimici (sperando che siano biodegradabili) per fare l'hardware (carbonio in primis), questa situazione si risolverà.

LaToX
13-12-2007, 19:15
Beh la Nintendo un programma di smaltimento del Game Cube ce l'ha...si chiama Wii

lishi
13-12-2007, 19:29
Con tutte le cose dannose che ci sono nel mondo questi pensano alle console:doh:

IMHO ci sono cose ben peggiori e ben più inquinanti!

Infatti non è che nel sito della greenpeace c'è solo la console war(:asd:) ci sono altre sezioni.

Per esempio solo perchè ci sono persone che scaricano liquami radioattivi nell'oceano non vuol dire uno non debba fare una campagna contro buttare le cartacce per terra.

B|4KWH|T3
14-12-2007, 10:57

Te la do io se la vuoi:
Piantala con quel joystick, esci di casa e vai a trombare.

Alternativa, ecologica e stimolante :O

Jeegsephirot
14-12-2007, 11:00
Te la do io se la vuoi:

non è una soluzione per chi fa gia entrambe le cose :O

killerbox
14-12-2007, 11:35
i cinesi ( ma non da soli certamente ) stanno gassificando il globo e questi rompono per le console ... ridicolo :D

dani&l
14-12-2007, 12:54
Te la do io se la vuoi:

Guarda, l'ho detto più volte a mia moglie ma non riesco a capire perchè si incazza se gli dico che esco e vado a trombare.... :mbe:

Jeegsephirot
14-12-2007, 12:57
Guarda, l'ho detto più volte a mia moglie ma non riesco a capire perchè si incazza se gli dico che esco e vado a trombare.... :mbe:

:asd: il prezzo della sincerità
cmq questa me la segno :D