PDA

View Full Version : HELP! NON RIESCO A TORNARE A XP!!

maverick8720
13-12-2007, 13:40
CIAO A TUTTI!
sono nuovo del forum...
venerdi scorso ho comprato un hp pavillon a6220 con intel core 2 duo e4500 2.20 ghz, 2 gb d ram, ecc...
insomma un gioiello!!
l'unico problemone è che giochi che ad un mio amico che ha un dual core meno potente del mio pc ma che ha xp, vanno una bomba, mettendo tutto al massimo, a me vanno a scatti!!
facendo alcuni esempi: need for speed carbon, call of duty 2, ecc..insomma giochi che il mio pc si dovrebbe divorare!!
basti pensare che ha i requisiti consigliati per mettere crysis!
insomma l ho anche portato dal tecnico e non è riuscito a mettere nemmeno lui xp!
perche ho l'hard disk sata e nn se trovano i driver, e gli da sempre la schermata blu, o gli riavvia il pc se prova a metterlo in altri modi..
insomma me l'ha ridato con vista e mi ha restituito i soldi..
HELP!!!
ragazzi comeposso fare per mettere xp???
nn mi va proprio giu l'idea di avere un ottimo pc ma su cui nn vanno dei giochi che con xp invece andrebbero benissimo!!
vi prego aiutatemi!!
GRAZIE IN ANTICIPO PER FUTURE RISPOSTE!!
:doh: :help: :help:

Ferdy78
13-12-2007, 14:02
1) dii al tuo tecnico di andarsi a fare qualche corso di aggiornamento presso i forum...:p :D

2) per mettere XP devi prendere il cd di xp, copiarne il contenuto in una cartella dell'hd, procurarti nlite (che è free) e procedere alla modifica dei file di xp che hai copiato, seguendo le istruzioni del programma integrare i driver e alla fine potrai creare una immagine iso da masterizzare del Nuovo XP con i driver sata integrati.

3) tale procedura è evitabile se hai lettore floppy ovviamente:D giacchè primissime schermate ti chiede di premere un tasto Fx per procedere all'installazione dei driver.

4) unica accortezza: NON piallare la partizione nascosta dell'HD contenente Vista. se hai solo il cd di ripristino...è l'unica tua possibilità di riavere vista nel caso qualcosa vada storto. Altresì invalideresti la garanzia...

dovella
13-12-2007, 14:48
CIAO A TUTTI!
sono nuovo del forum...
venerdi scorso ho comprato un hp pavillon a6220 con intel core 2 duo e4500 2.20 ghz, 2 gb d ram, ecc...
insomma un gioiello!!
l'unico problemone è che giochi che ad un mio amico che ha un dual core meno potente del mio pc ma che ha xp, vanno una bomba, mettendo tutto al massimo, a me vanno a scatti!!
facendo alcuni esempi: need for speed carbon, call of duty 2, ecc..insomma giochi che il mio pc si dovrebbe divorare!!
basti pensare che ha i requisiti consigliati per mettere crysis!
insomma l ho anche portato dal tecnico e non è riuscito a mettere nemmeno lui xp!
perche ho l'hard disk sata e nn se trovano i driver, e gli da sempre la schermata blu, o gli riavvia il pc se prova a metterlo in altri modi..
insomma me l'ha ridato con vista e mi ha restituito i soldi..
HELP!!!
ragazzi comeposso fare per mettere xp???
nn mi va proprio giu l'idea di avere un ottimo pc ma su cui nn vanno dei giochi che con xp invece andrebbero benissimo!!
vi prego aiutatemi!!
GRAZIE IN ANTICIPO PER FUTURE RISPOSTE!!
:doh: :help: :help:

qual è la GPu del tuo PC?

maverick8720
13-12-2007, 22:56
1) dii al tuo tecnico di andarsi a fare qualche corso di aggiornamento presso i forum...:p :D

2) per mettere XP devi prendere il cd di xp, copiarne il contenuto in una cartella dell'hd, procurarti nlite (che è free) e procedere alla modifica dei file di xp che hai copiato, seguendo le istruzioni del programma integrare i driver e alla fine potrai creare una immagine iso da masterizzare del Nuovo XP con i driver sata integrati.

3) tale procedura è evitabile se hai lettore floppy ovviamente:D giacchè primissime schermate ti chiede di premere un tasto Fx per procedere all'installazione dei driver.

4) unica accortezza: NON piallare la partizione nascosta dell'HD contenente Vista. se hai solo il cd di ripristino...è l'unica tua possibilità di riavere vista nel caso qualcosa vada storto. Altresì invalideresti la garanzia...

IN PRIMIS TI RINGRAZIO TANTISSIMO PER LA GUIDA CHE MI HAI SCRITTO, VERAMENTE GRAZIE,QUANTO PRIMA LA METTERO IN ATTO...
TI VOLEVO CHIEDERE UN PAIO DI COSE... NON SONO MOLTO PRATICO DI "LINGUAGGIO INFORMATICO" O COMUNQUE NON HO CAPITO IL SIGNIFICATO DI UN TERMINE CHE TI CHIEDO GENTILMENTE DI SPIEGARMI:
PIALLARE..
E TI VOLEVO INOLTRE CHIEDERE SE POTRESTI DARMI DELLE DRITTE SU COME CREARE UNA IMMAGINE ISO, VISTO CHE NON SONO CAPACE NE HO EVENTUALI PROGRAMMI NECESSARI A ESEGUIRE TALE OPERAZIONE..E INFINE COME POSSO MODIFICARE I FILE DI XP CHE HO COPIATONELLA CARTELLA DELL'HD?DOVE TROVO QUELLE ISTRUZIONI DI CUI PARLAVI PER FARE CIò?...TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E SCUSA DEL DISTURBOE DELLA MIA IGNORANZA!!

maverick8720
13-12-2007, 22:57
qual è la GPu del tuo PC?

GE FORCE 8400 GS 1023 MB..INSOMMA BUONA!!

Ferdy78
14-12-2007, 07:53
IN PRIMIS TI RINGRAZIO TANTISSIMO PER LA GUIDA CHE MI HAI SCRITTO, VERAMENTE GRAZIE,QUANTO PRIMA LA METTERO IN ATTO...
TI VOLEVO CHIEDERE UN PAIO DI COSE... NON SONO MOLTO PRATICO DI "LINGUAGGIO INFORMATICO" O COMUNQUE NON HO CAPITO IL SIGNIFICATO DI UN TERMINE CHE TI CHIEDO GENTILMENTE DI SPIEGARMI:
PIALLARE..
E TI VOLEVO INOLTRE CHIEDERE SE POTRESTI DARMI DELLE DRITTE SU COME CREARE UNA IMMAGINE ISO, VISTO CHE NON SONO CAPACE NE HO EVENTUALI PROGRAMMI NECESSARI A ESEGUIRE TALE OPERAZIONE..E INFINE COME POSSO MODIFICARE I FILE DI XP CHE HO COPIATONELLA CARTELLA DELL'HD?DOVE TROVO QUELLE ISTRUZIONI DI CUI PARLAVI PER FARE CIò?...TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E SCUSA DEL DISTURBOE DELLA MIA IGNORANZA!!

1) NON scrivere in maiuscolo...in un forum equivale ad urlare!!

2) piallare significa formattare, radere al suolo, cancellare:D

3) fai tutto co nLite: qua trovi il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)ove chiedere pure.

4) la video...buona oddio discretuccia:stordita: dipende da cosa pretendi dai e nei giochi. Magari il tuo amico NON ha quella video:confused: :stordita:

maverick8720
14-12-2007, 08:33
1) NON scrivere in maiuscolo...in un forum equivale ad urlare!!

2) piallare significa formattare, radere al suolo, cancellare:D

3) fai tutto co nLite: qua trovi il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)ove chiedere pure.

4) la video...buona oddio discretuccia:stordita: dipende da cosa pretendi dai e nei giochi. Magari il tuo amico NON ha quella video:confused: :stordita:

ok ti ringrazio, pensavo si potesse scrivere in maiuscolo :p comunque calcola che il mio amico ha una ge force mi pare 7500 o qualcosa del genere...e comunque è una 512 mb!!considerando che la mia è 1023 mb dovrebbe andare un tantino meglio :D almeno credo e spero...fatto sta che lui oltre ad avere una scheda grafica minore rispetto alla mia, ha un dual core di 2 gb, 1 gb di ram, insomma tutto in misura minore del mio, quindi i gioichi che a lui vanno "una spada" a me dovrebbero andare ancora meglio!considerandoanche che giochi come carbon li mette al massimo! non tralascia nullla, nemmeno l'antialiasing, anisotropic,1280*1024 come risoluzione, massima come livello dettagli, insomma tutto al massimo! a me a 1024 per 768 medio, senza antialiasing e trilinear va a scatti!! non è possibile sta cosa! vistoche vista ha quel maledetto aero che ne decima le prestazioni e aumenta le richieste dei giochi, voglio toglierlo! sono sicuro che con xp le cose andranno molto meglio! cmq come faccio a trovare i driver sata? scusami tantissimo per il disturbo, e ancora grazie mille,attendo una tua risposta circa i driver
! cosi mi metto all'opera e ci provo :)

matsnake86
14-12-2007, 08:42
1) Aereo mentre giochi si disabilita quindi non ti porta via nemmeno un briciolo di ram

2) Need for speed carbon è risaputo che l'han programmato col . . . :ciapet: . . . e per farlo girare su vista bisogna patcharlo un bel pò di volte e comunque girerà sempre male. (ho una 7950 gt)

3)La 8400 gs. . . . . cambiala se vuoi giocare :) . E' una schedina mediocre progettata per altri scopi al dì fuori del gioco. Poi sei sicuro che è 1024 ? A me sembra di ricordare che la più spinta arriva a 512:

SVGA PCI-E XFX PV-T86S-YAFG 8400GS NVIDIA 512MB DDR2 DVI TV HDCP

Memory Clock: 533 MHz
Clock rate: 450 MHz
Shader Clock: 1200 MHz
Memory: 512 MB
Memory Type: DDR2
Memory Bus: 64 bit
Output: VGA, DVI, HDTV
Highlighted Features: DVI Out , HDTV ready , RoHS , HDCP Ready
Graphics Core: 450 MHz
Memory Interface: 64-bit
RAMDACs: 400 MHz
Fill Rate: 3.6 billion/sec
Memory Bandwidth: 6.4 GB/sec
Chipset: GeForce™ 8400 GS

maverick8720
14-12-2007, 11:17
1) Aereo mentre giochi si disabilita quindi non ti porta via nemmeno un briciolo di ram

2) Need for speed carbon è risaputo che l'han programmato col . . . :ciapet: . . . e per farlo girare su vista bisogna patcharlo un bel pò di volte e comunque girerà sempre male. (ho una 7950 gt)

3)La 8400 gs. . . . . cambiala se vuoi giocare :) . E' una schedina mediocre progettata per altri scopi al dì fuori del gioco. Poi sei sicuro che è 1024 ? A me sembra di ricordare che la più spinta arriva a 512:

SVGA PCI-E XFX PV-T86S-YAFG 8400GS NVIDIA 512MB DDR2 DVI TV HDCP

Memory Clock: 533 MHz
Clock rate: 450 MHz
Memory: 512 MB
Memory Type: DDR2
Memory Bus: 64 bit
Output: VGA, DVI, HDTV
Highlighted Features: DVI Out , HDTV ready , RoHS , HDCP Ready
Graphics Core: 450 MHz
Memory Interface: 64-bit
RAMDACs: 400 MHz
Fill Rate: 3.6 billion/sec
Memory Bandwidth: 6.4 GB/sec
Chipset: GeForce™ 8400 GS

CIAO!
guarda sono sicuro che è 1023 mb, allora 256mb è dedicata mentre i restanti 700 e qualcosa sono condivisi...insomma 1023 mb!
è buona come scheda, cioè i titoli grandi vanno, e poi come gia ho scritto ho visto pc molto peggio del mio a cui carbon (tanto per fare un nome) girava una meraviglia, quindi non credo sia un discorso di scheda video, piuttosto (mi sono documentato a riguardo) sono convinto che vista crei problemi poiche, come ho gia scritto, richiede, l'addove un gioco ha come requisiti un giga di ram su xp, su vista ne richiede 3 o 4! insomma si dovrebbe possedere un pc della NASA per potersi godere questi giochi...
per questo sto cercando un modo per riportarlo a xp, dove sono sicuro che i giochi mi gireranno piu che bene!

matsnake86
14-12-2007, 11:36
Te l'ho detto carbon girerà sempre male su vista, l'avevo provato anche io e anche con la risoluzione al minimo girava da schifo.

Per il resto i giochi nuovi vanno da dio. NWN2 gira al massimo, gothic 3 ide, oblivion anche. Fai un pò te!

Poi comunque la tua scheda video ha solo 256 mb di memoria il resto lo succhia dalla ram di sistema. Inoltre monta ancora le ddr2, mentre le schede video recenti montano le dd3 e hanno la gpu che gira molto più veloce.

Cmq per rimettere xp devi solo farti il floppy con dentro i driver del sata che sno contenuti nel cd della scheda madre. Se non hai il cd scaricali da internet.

maverick8720
14-12-2007, 12:11
Te l'ho detto carbon girerà sempre male su vista, l'avevo provato anche io e anche con la risoluzione al minimo girava da schifo.

Per il resto i giochi nuovi vanno da dio. NWN2 gira al massimo, gothic 3 ide, oblivion anche. Fai un pò te!

Poi comunque la tua scheda video ha solo 256 mb di memoria il resto lo succhia dalla ram di sistema. Inoltre monta ancora le ddr2, mentre le schede video recenti montano le dd3 e hanno la gpu che gira molto più veloce.

Cmq per rimettere xp devi solo farti il floppy con dentro i driver del sata che sno contenuti nel cd della scheda madre. Se non hai il cd scaricali da internet.

pensavo fosse buona come scheda video, sinceramente di metterci già le mani non mi va visto che con oggi il pc ha una settimana di vvita!
adesso ho chiesto alla hp di fornirmi dei driver in grado di farmi girare meglio i giochi e le applicazioni!
vediamo un po cosa mi rispondono.. te conosci un modo per "far velocizzare" la scheda video?cioè tipo overclock....
cosi da poter sfruttare al meglio qusto benedetto giga...

pete
14-12-2007, 16:40
pensavo fosse buona come scheda video, sinceramente di metterci già le mani non mi va visto che con oggi il pc ha una settimana di vvita!
adesso ho chiesto alla hp di fornirmi dei driver in grado di farmi girare meglio i giochi e le applicazioni!
vediamo un po cosa mi rispondono.. te conosci un modo per "far velocizzare" la scheda video?cioè tipo overclock....

Mi spiace ma avere 1 giga di memoria, tra l'altro condiviso, non serve veramente a una mazza! ci sono schede chee con 256 mb vanno 10 volte la 8400GS.
Anche se avessi il pc in un freezer e la gpu overcloccata al massimo non riusciresti a guadagnare molto.
O cambi scheda video (sulle 200 euro ci sono ottime schede quasi al top)
o ti abbitui a giocare in quel modo!
Neanche windows xp potrebbe fare miracoli.
Anche perchè con tutte le patch di vista oramai i giochi, a parte forse qualche eccezzione, dovrebbero avere le stesse prestazioni di XP.

Ciao

fabrylama
14-12-2007, 16:53

guarda questaclassifica:
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video.php?modelx=33&model1=726&model2=1059&chart=277

la tua scheda fa a malapena 7frame al secondo... non è decisamente una buona scheda e considera che la mia sk video (la x1950gt) la ho presa al risparmio (sui 90€) perchè non ho intenzione di giocare molto

matsnake86
14-12-2007, 16:55
Già. La 8400 è più una scheda da multimedia, infatti dovresti avere lo spinotto con l'uscita hd! E per quello che è stata progettata va benissimo, ma non è una scheda da videogiocatore.
Se vuoi giocare bene, chiudi un occhio, tagliati le vene e monta una 8800 ultra :D

Per provare a spingerla comunque ci stà il programma di overclock dal pannello di controllo invidia. Se non ce l'hai scaricati gli ultimi driver dal sito dell'invidia, che forse inoltre i nuovi driver di solito migliorano le perfomance delle schede video. Però occhio le nvidia il calore lo soffrono. Le ATI sono più da smanettone.
Mi ricordo la mia vecchia 9000 pro 128 overclockata stava a 80° e riusciva a stare in piedi.

maverick8720
14-12-2007, 19:35
Già. La 8400 è più una scheda da multimedia, infatti dovresti avere lo spinotto con l'uscita hd! E per quello che è stata progettata va benissimo, ma non è una scheda da videogiocatore.
Se vuoi giocare bene, chiudi un occhio, tagliati le vene e monta una 8800 ultra :D

Per provare a spingerla comunque ci stà il programma di overclock dal pannello di controllo invidia. Se non ce l'hai scaricati gli ultimi driver dal sito dell'invidia, che forse inoltre i nuovi driver di solito migliorano le perfomance delle schede video. Però occhio le nvidia il calore lo soffrono. Le ATI sono più da smanettone.
Mi ricordo la mia vecchia 9000 pro 128 overclockata stava a 80° e riusciva a stare in piedi.

grazie mille ragazzi!
adesso l'hp mi ha mandato una mail contenente dei link per dei driver che dovrebbero incrementare le prestazioni del mio pc...speriamo bene!
comunque appena ho un po di soldi (penso a febraio visto che lo stipendio di gennaio sarà uno schifo:muro: ) mi farò una scheda video da urlo!
per adesso mi accontento e vedo di mettere i dettagli non proprio al massimo...
speriamo che sti driver facciano un mezzo miracolo :D comunque come pc come vi sembra? (apparte la scheda video) cioè è abbastanza forte...

maverick8720
17-12-2007, 12:18
vorrà dire che a gennaio mi farò una scheda video buona (ci spenderò sui 200 euro) intanto, mi potreste aiutare a overclokkare la 8400?? nn so come si fa....

fabrylama
17-12-2007, 12:32
vorrà dire che a gennaio mi farò una scheda video buona (ci spenderò sui 200 euro) intanto, mi potreste aiutare a overclokkare la 8400?? nn so come si fa....

boh, chiedi nella sezione schede video