desperado2006
13-12-2007, 14:24
Gentilissimi,
mi sono appena iscritta al vostro forum che ritengo uno dei migliori presenti sulla rete, per le ottime competenze tecniche.Sto scrivendo approfittando che in questo momento il pc funziona senza problemi. Non posso cercare negli altri thread devo fare in fretta.
Il mio Pc ha le seguenti caratteristiche :
S.O – WINDOWS XP PRO – SP2
BIOS VersionIntelR - 42302e31 Phoenix - AwardBIOS v6.00PG Phoenix-Award BIOS v6.00PG (MAI AGGIORNATO)
CPU Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.66GHz
MOTHERBOARD Legend QDI ModelPLATINIX-8 VersionV1.XX
Chipset Vendor Intel Corporation
Chipset Model845G/GL/GE Brookdale Host-Hub Interface Bridge (B1-step)
South Bridge82801DB/DBL (ICH4/ICH4-L) LPC Interface Bridge
SMBus Intel Corporation 801DB/DBL SMBus Controller (ICH4/ICH4-L B0 step) @0500h
*la temperatura l’ho testata e rientra nei valori normali
MEMORIA 2 SDRAM DDR SpeedPC3200 (200 MHz) da 1024 Mbytes
DISCHI FISSI IDE ATA:
MAXTOR STM3320820A da 320Gbyte - Primary Controller - Master drive (Temp 31° C)
Maxtor 6Y080L0 da 81 Gbyte - Primary Controller - Slave drive (Temp 20° C)
UNITA DVD IDE ATAPI :
SAMSUNG CDRW/DVD SM-352B - Secondary Controller - Master drive
TSSTcorp CD/DVDW SH-S182M - Secondary Controller - Slave drive.
Da qualche tempo il pc si riavvia inaspettatamente , a volte mentre lavoro , a volte all’accensione, a volte prima ancora di poter accedere al setup, o subito dopo. Questo prima si manifestava in modo sporadico, ma addesso più frequentemente. Ho richiesto un intervento tecnico per risolvere il problema e per farmi potenziare il pc : sono state sostituite le memorie ram (ram 2 sdramm da 256Mbytes) con 2 SDRAM DDR da 1024Mbyte, è stato aggiunto il disco fisso da 320 giga. Alla consegna il pc ha funzionato per un giorno senza intoppi , ma successivamente ho riscontrato lo stesso problema di prima. Il tecnico pensando potesse essere guasto l’alimentatore lo sostituito con uno da 450W. Stesso discorso ha funzionato subito, appena il tecnico se ne andato ha ripreso a fare le bizze. Adesso prima che il tecnico mi sostituisca qualche altra cosa facendomi spendere soldi inutilmente, vi chiedo un consiglio. A cosa pensate possa essere dovuto l’inconveniente?
Ultimamente ho notato che nella fase di caricamento del Bios a volte spunta la scritta Updating ESCD… success, che se non sbaglio dovrebbe comparire ogni qualvolta viene aggiunto nuovo dell’hardware al pc. E normale?
Grazie a chiunque voglia rispondemi.
mi sono appena iscritta al vostro forum che ritengo uno dei migliori presenti sulla rete, per le ottime competenze tecniche.Sto scrivendo approfittando che in questo momento il pc funziona senza problemi. Non posso cercare negli altri thread devo fare in fretta.
Il mio Pc ha le seguenti caratteristiche :
S.O – WINDOWS XP PRO – SP2
BIOS VersionIntelR - 42302e31 Phoenix - AwardBIOS v6.00PG Phoenix-Award BIOS v6.00PG (MAI AGGIORNATO)
CPU Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.66GHz
MOTHERBOARD Legend QDI ModelPLATINIX-8 VersionV1.XX
Chipset Vendor Intel Corporation
Chipset Model845G/GL/GE Brookdale Host-Hub Interface Bridge (B1-step)
South Bridge82801DB/DBL (ICH4/ICH4-L) LPC Interface Bridge
SMBus Intel Corporation 801DB/DBL SMBus Controller (ICH4/ICH4-L B0 step) @0500h
*la temperatura l’ho testata e rientra nei valori normali
MEMORIA 2 SDRAM DDR SpeedPC3200 (200 MHz) da 1024 Mbytes
DISCHI FISSI IDE ATA:
MAXTOR STM3320820A da 320Gbyte - Primary Controller - Master drive (Temp 31° C)
Maxtor 6Y080L0 da 81 Gbyte - Primary Controller - Slave drive (Temp 20° C)
UNITA DVD IDE ATAPI :
SAMSUNG CDRW/DVD SM-352B - Secondary Controller - Master drive
TSSTcorp CD/DVDW SH-S182M - Secondary Controller - Slave drive.
Da qualche tempo il pc si riavvia inaspettatamente , a volte mentre lavoro , a volte all’accensione, a volte prima ancora di poter accedere al setup, o subito dopo. Questo prima si manifestava in modo sporadico, ma addesso più frequentemente. Ho richiesto un intervento tecnico per risolvere il problema e per farmi potenziare il pc : sono state sostituite le memorie ram (ram 2 sdramm da 256Mbytes) con 2 SDRAM DDR da 1024Mbyte, è stato aggiunto il disco fisso da 320 giga. Alla consegna il pc ha funzionato per un giorno senza intoppi , ma successivamente ho riscontrato lo stesso problema di prima. Il tecnico pensando potesse essere guasto l’alimentatore lo sostituito con uno da 450W. Stesso discorso ha funzionato subito, appena il tecnico se ne andato ha ripreso a fare le bizze. Adesso prima che il tecnico mi sostituisca qualche altra cosa facendomi spendere soldi inutilmente, vi chiedo un consiglio. A cosa pensate possa essere dovuto l’inconveniente?
Ultimamente ho notato che nella fase di caricamento del Bios a volte spunta la scritta Updating ESCD… success, che se non sbaglio dovrebbe comparire ogni qualvolta viene aggiunto nuovo dell’hardware al pc. E normale?
Grazie a chiunque voglia rispondemi.