PDA

View Full Version : Credo di avere un "bel" problema...Mi servirebbe un "aiuto"

carneo
13-12-2007, 13:14
Il mio hard disk esterno, un Packard Bell da 320 gb, fino all' ultima volta che lo ho collegato al pc (3 giorni fa) funzionava perfettamente e non ha dato mai segni di instabilità, difetti o altro.Adesso, tutto ad un tratto, lo collego al pc, lo accendo e la fase di scansione del contenuto del disco, che precede il suo riconoscimento da parte di windows come unità, non va avnti e fa un rumore strano seguito da un piccolo "tic" e questa cosa si ripete varie volte senza che venga riconosciuto. Tutto questo senza che abbia subito niente di particolare assolutamente. Cosa è successo? Come posso risolvere questo problema?

MM
13-12-2007, 13:17
Cosa è successo è difficile dirlo
Il problema potrebbe essere il disco o il box...
Se puoi estrarre il disco senza perdere la garanzia, lo puoi collegare direttamente e verificare se il problema è proprio lui

carneo
13-12-2007, 16:11
Parzialmente, o meglio, temporaneamente risolto.
Dopo che ho fatto un paio di prove su 2 pc (sempre con lo stesso problema) ho scollegato i cavi (alimentazione e usb) dal disco e li ho rimessi facendo pressione meglio ( visto che da quando ho questo disco che in fondo non è proprio mio l' attacco con i cavi all' altezza dei connettori dell' hd è sempre stato un po lento ,per intenderci si muoveva, sopratutto per il cavo usb). Adesso lo riconosce.
A questo punto credo che il problema possa essere proprio nell' attacco dei cavetti (o il box come hai detto anche tu). Devo fare delle prove.
Se è il box si cambia. Altrettanto per i cavetti. Vedo.....