View Full Version : Credo di avere un "bel" problema...Mi servirebbe un "aiuto"
Il mio hard disk esterno, un Packard Bell da 320 gb, fino all' ultima volta che lo ho collegato al pc (3 giorni fa) funzionava perfettamente e non ha dato mai segni di instabilità, difetti o altro.Adesso, tutto ad un tratto, lo collego al pc, lo accendo e la fase di scansione del contenuto del disco, che precede il suo riconoscimento da parte di windows come unità, non va avnti e fa un rumore strano seguito da un piccolo "tic" e questa cosa si ripete varie volte senza che venga riconosciuto. Tutto questo senza che abbia subito niente di particolare assolutamente. Cosa è successo? Come posso risolvere questo problema?
Cosa è successo è difficile dirlo
Il problema potrebbe essere il disco o il box...
Se puoi estrarre il disco senza perdere la garanzia, lo puoi collegare direttamente e verificare se il problema è proprio lui
Parzialmente, o meglio, temporaneamente risolto.
Dopo che ho fatto un paio di prove su 2 pc (sempre con lo stesso problema) ho scollegato i cavi (alimentazione e usb) dal disco e li ho rimessi facendo pressione meglio ( visto che da quando ho questo disco che in fondo non è proprio mio l' attacco con i cavi all' altezza dei connettori dell' hd è sempre stato un po lento ,per intenderci si muoveva, sopratutto per il cavo usb). Adesso lo riconosce.
A questo punto credo che il problema possa essere proprio nell' attacco dei cavetti (o il box come hai detto anche tu). Devo fare delle prove.
Se è il box si cambia. Altrettanto per i cavetti. Vedo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.