View Full Version : AMD3700+ Vs Intel E2140
cagnaluia
13-12-2007, 12:58
In attesa di Penryn Quad per il prox anno...
pensavo di acquistare qualcosa tra qualche giorno.
Ho venduto A8R-MVP + AMD3700+ .... e pensavo di prendere:
P5KR + E6550....
Però visto penryn quad in arrivo e i prezzi abbassarsi...
Resteri su qualcosa di leggero per ora.. come E2140 appunto.
Nella speranza però che questo E2140 sia, seppur economico, molto migliore del vecchio AMD3700+.
Cosa ne dite?
In attesa di Penryn Quad per il prox anno...
pensavo di acquistare qualcosa tra qualche giorno.
Ho venduto A8R-MVP + AMD3700+ .... e pensavo di prendere:
P5KR + E6550....
Però visto penryn quad in arrivo e i prezzi abbassarsi...
Resteri su qualcosa di leggero per ora.. come E2140 appunto.
Nella speranza però che questo E2140 sia, seppur economico, molto migliore del vecchio AMD3700+.
Cosa ne dite?
Beh in single thread non sarà MOLTO migliore, ma dei miglioramenti ci saranno comunque.
Ma poi se lo overclocki non c'è assolutamente paragone.
cagnaluia
13-12-2007, 13:04
Beh in single thread non sarà MOLTO migliore, ma dei miglioramenti ci saranno comunque.
Ma poi se lo overclocki non c'è assolutamente paragone.
nessun overclock... per questo subito non l'avevo considerato.
a dir la verità il 3700+ mi ha sempre deluso! ma forse era (de)merito della scheda madre e del suo chipset marcio.
PS: volevo capire una cosa.. E6550 ha FSB 1333... quindi la RAM deve essere 333*2 >= 667Mhz in dual channel..
corretto?
cagnaluia
13-12-2007, 13:34
Anche in single thread imho non c'è paragone con il 3700+
nel senso che va meglio l'intel?
nel senso che va meglio l'AMD?
ci sono qualche benchmark per comparare?
nel senso che va meglio l'intel?
nel senso che va meglio l'AMD?
ci sono qualche benchmark per comparare?
A default, in sigle task un E2140 e un Sandiego 3700+ sono alla pari, in multitask ed in oc invece non c'è paragone e l'intel è nettamente meglio, te lo dico io che ho un E2160 e un mese fa ho dato via il mio glorioso sandy... ;)
cagnaluia
13-12-2007, 16:45
A default, in sigle task un E2140 e un Sandiego 3700+ sono alla pari, in multitask ed in oc invece non c'è paragone e l'intel è nettamente meglio, te lo dico io che ho un E2160 e un mese fa ho dato via il mio glorioso sandy... ;)
mah... uff.. nn sono convinto allora...
io ho venduto la mia vecchia roba.. perchè con gli ultimi giochi ho seri problemi... 1024x768 senza nessun effetto sbalorditivo..... con una x1800XT... ProStreet andava talmente lento da far male alle coronarie.
Avevo sempre sentito parlare bene del 3700+... perciò credevo fosse la mobo (o meglio il chipset) a non funzionare e sfruttare bene il sandiego...
Questi giorni ho avuto modo quindi di vendere parte del PC.. mobo+cpu+ram appunto.
Se adesso voglio prendere un E2160.. va bene anche quello.. costa 5/10euro piu del E2140... ma se mi ritrovo con le stesse prestazioni in gioco... allora.. no.. mi sa che passo subito a E6550... e poi si vedrà per i quad...
mah... uff.. nn sono convinto allora...
io ho venduto la mia vecchia roba.. perchè con gli ultimi giochi ho seri problemi... 1024x768 senza nessun effetto sbalorditivo..... con una x1800XT... ProStreet andava talmente lento da far male alle coronarie.
Avevo sempre sentito parlare bene del 3700+... perciò credevo fosse la mobo (o meglio il chipset) a non funzionare e sfruttare bene il sandiego...
Questi giorni ho avuto modo quindi di vendere parte del PC.. mobo+cpu+ram appunto.
Se adesso voglio prendere un E2160.. va bene anche quello.. costa 5/10euro piu del E2140... ma se mi ritrovo con le stesse prestazioni in gioco... allora.. no.. mi sa che passo subito a E6550... e poi si vedrà per i quad...
Calmo calmo...
Pur restano il 3700+ un ottimo procio (x sempre nel mio :vicini: ) l'E2140 è comunque superiore generalmente parlando, se poi il gioco in questione sfrutta i dualcore non c'è storia che tenga, chiaro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.