PDA

View Full Version : Tutti gli exe infettati??

dark_aldo
13-12-2007, 12:35
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
E' da qualche giorno che il pc mi rileva virus in praticamente tutti i file exe, siano essi programmi appena scaricati (ad esempio, file di installazione o eseguibili di avg antivirus, di emule o qualsiasi altro programma) o file exe contenuti in Windows (l'eseguibile di messenger, l'eseguibile di nero, svchost.exe, avscan.exe, slmh.exe..).
Ecco, specialmente svchost.exe è in genere il primo che mi rileva, slmh.exe invece sta nella cartella win 32.
Il mio antivirus era avg, ho cambiato e sono passato a Antivir ma ho gli stessi problemi.
Se dò il comando "ignora virus" tutto è ok e le applicazioni posso continuare ad utilizzarle, se per sbaglio metto in quarantena, anche ripristinando questi exe i programmi non mi partono più e devo reinstallarli.
Addirittura lo stesso avg mi aveva danneggiato l'eseguibile del file di disinstallazione di avg e non sono + riuscito a toglierlo.
Così, in preda al panico ho formattato, ma dopo neanche un giorno, ricollegando il mio hd esterno tramite firewire ho di nuovo il pc zeppo di viurs.
La mia domanda è: E' un virus oppure sono gli antiviurs che mi vedono falsi positivi?
Utilizzo Xp pro sp2.
Grazie
Edit: Ho trovato in rete che probabilmente è un worm che parte proprio da svchost.exe e infetta tutti i PE file che non so quali siano. Dicono che è un virus di bassa pericolosità. Gli exe dei vari programmi comunque a me funzionano perfettamente..
L'unico inconveniente è che ho infettato sia il portatile, che il fisso, che l'ultramobile!!!

Nuz
13-12-2007, 12:45
E' probabile che tu abbia il virus Tenga. C'è una discussione in proposito, che spero possa aiutarti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995318

lancetta
13-12-2007, 15:44
oltre il link indicato dal buon Nuz ti conviene seguire la procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
poi ti consiglio di scaricarti Superantispyware free (cerca con google) se è il tenga dovrebbe risolverti il problema.....

Saluti:cool: