PDA

View Full Version : Come capire il tipo di pannello montato nel proprio monitor

sonnet
13-12-2007, 12:46
Come da titolo vorrei capire che tipo di pannello e' montato sul mio monitor.
Il monitor l'ho preso da pixmania ed e' 24" ,il + economico che ci fosse sui 320 euro circa.
Su forum stranieri affermavano che montasse pannelli pva anche se cio' non e' garantito.
La marca e' Iolair (che sembra faccia monitor anche per altri brand) e le specifiche del monitor sono :
ris:1920x1200
ang. di visualiz:180&180 (cosa che avendo il monitor sotto gli occhi mi sembra vera visto che spostandomi laterlmante o verticalmente non fa lo stesso effetto che si vede sul laptop)
contrasto:800-1000 (cosi e' scritto sul manuale)
luminosita':300-500
IL codice prodotto dovrebbe essere MB24WKH ma mettendo questo non ho risultati su internet.Mentre con MB24 esce qcs ma niente che riporti al produttore.
Esiste una qualche sorta di software che riporti le esatte rpoprieta' del monitor?Un po come everest fa col pc?

sonnet
13-12-2007, 12:53
http://www.iolair.fr/index.php?page=catalogue

nel link che ho postato e' presente il monitor in questione (il modello MB24W) e si puo' scaricare il relativo pdf con i dati (quelli che ho postato io).
Ho pensato che un monitor con 180 gradi di visualizzazione non puo' avere pannello TN+film o sbaglio?

Cionno
13-12-2007, 13:36
http://www.iolair.fr/index.php?page=catalogue

nel link che ho postato e' presente il monitor in questione (il modello MB24W) e si puo' scaricare il relativo pdf con i dati (quelli che ho postato io).
Ho pensato che un monitor con 180 gradi di visualizzazione non puo' avere pannello TN+film o sbaglio?

Gli angoli di visuale pubblicizzati si riferiscono in genere all'angolo massimo sotto cui si può guardare lo schermo mantenendo una luminosità ed un contrasto "accettabili": il grado di "accettabilità" può essere liberamente stabilito dai produttori, per cui è possibile che i dati forniti da produttori diversi abbiano significati diversi...

per il prezzo non sarà MAI un *VA o IPS un 24" con quei tipi di pannello non lo paghi meno di 500€...