treyd
13-12-2007, 11:42
Ho appena preso una canon 400d...ora vorrei prendere una scheda di memoria abbastanza capiente e vedo che ci sono tre possibillità:
Compact Flash I
Compact Flash II
Microdrive
Qualcuno sa consigliarmi qual'è la più adatta/performante?
Leggendo in giro mi pare che le microdrive siano da escludere per via del costo superiore dato dalla teconolgia che usano senza guadagni prestazionali comparabili, al punto che molti si chiedano cosa le producono a fare.
Le CFI credo siano più vecchie delle II.
A questo punto però , se è vero che la scelta ricadrà come credo sulle CFII, mi chiedo ancora,
1) quale modello prendere(so che ci sono vari tipi di velocità)
2) se prendessi una 8 gb sarebbe poi compatibile con la canon, oppure settorizza in qualche modo la scheda per cui non sfrutterebbe i 4 gb?
Ultima cosa, questa come vi pare:
A-DATA CF Compact flash EXTREME III 8gb 8 ADATA 80x
Grazie a chiunque mi possa aiutare!
Compact Flash I
Compact Flash II
Microdrive
Qualcuno sa consigliarmi qual'è la più adatta/performante?
Leggendo in giro mi pare che le microdrive siano da escludere per via del costo superiore dato dalla teconolgia che usano senza guadagni prestazionali comparabili, al punto che molti si chiedano cosa le producono a fare.
Le CFI credo siano più vecchie delle II.
A questo punto però , se è vero che la scelta ricadrà come credo sulle CFII, mi chiedo ancora,
1) quale modello prendere(so che ci sono vari tipi di velocità)
2) se prendessi una 8 gb sarebbe poi compatibile con la canon, oppure settorizza in qualche modo la scheda per cui non sfrutterebbe i 4 gb?
Ultima cosa, questa come vi pare:
A-DATA CF Compact flash EXTREME III 8gb 8 ADATA 80x
Grazie a chiunque mi possa aiutare!