View Full Version : [TO] smembro BARTON + 6600GT AGP + ASUS A7V8X-X + DDR400
In vendita in altri posti, mi riservo di toglierlo senza preavviso.
Athlon XP BARTON 2500@3200Mhz - fsb200 stabile e sempre usato senza overvolt
+
Dissipatore Thermaltake
con manettino regolabile dall'esterno 35€ venduti
MB Asus A7N8X-X venduta
Scheda video Nvidia XFX Geforce 6600GT AGP 128Mb venduta
512Mb DDR 400 25€ non più in vendita
256 DDR 400 venduta
Consegno a mano e precedenza a blocco, prezzi trattabili, accetto scambi con altri pezzi.
Ho chiuso precedente discussione per errore nel Titolo
ribassati prezzi CPU e video
ribassati ancora prezzi CPU mb e video in seguito a trattative
Mariettox
15-12-2007, 20:41
Hai pm :)
Hai foto della VGA? E la mobo su cui era montato l'Athlon?:)
Se ritratti il prezzo io sarei alla ricerca di:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628376
La scheda madre è quella del Barton nel post. Sempre stati assieme :)
Mi sembra che corrisponda a quanto cerchi; avendo come supporto un max di 200Mhz di fsb hai anche margine per cpu superiori e/o eventuali overclock
La foto della VGA non ce l'ho, ma se hai pazienza stasera o max domattina la cerco. Non avendo camera digitale ti va bene foto del modello presa dalla rete (tanto per capirci)?
è questa?
http://arch.pconline.com.cn/diy/evalue/evalue/graphics/0410/pic/xfx_66gt_agp_4s.jpg
tomsmile
16-12-2007, 09:25
Coda
Quanto mi fai il blocco? :D
No, è più questa:
http://omarberrio.com/images/xfx6600gtagp.jpg
In realtà l'immagine è di una 6600 liscia, ma sono praticamente identiche.
tomsmile
16-12-2007, 19:00
Coda...
Il blocco quanto??? ;)
non ho ricevuto risp :(
Rispettando le code, se vuoi 25euro per la vga con scambio a mano.
Se ti serve posso darti una 9250 come parziale pagamento oppure giochi per gc/xbox/ds, fammi sapere.
Beh... 25€ è decisamente pochino per me e i giochi non mi attraggono molto.
Però ti tengo in coda e se gli altri si ritirano possiamo discuterne in pvt.
X tomsmile
ho scritto poco fa, ti è arrivato?
Ok, allora aspetto info per sapere se tocca a me, per il prezzo ci mettiamo d'accordo poi...eventualmente la 9250 ti interessa?
Non è che avresti un link per le caratteristiche?
Grazie
Ehm, credo che si trovi ancora la scheda sul sito della XFX.
A suo tempo avevo letto recensioni su questo sito o forse anche tomshw.
Sappi comunque che è in linea con la reference board 6600gt.
Segni particolari: uscite vga+tv+dvi.
Per caso hai ancora scatola e/o garanzia?
ho tutto tranne la garanzia
che comunque credo sia abbondantemente scaduta
Ti ho mandato un MP, arrivato?
No Benia. Almeno, l'ultimo tuo pvt è di ieri mattina.
si, la mia proposta dei 40 euro;)
MasterMosquiton
17-12-2007, 16:14
Ciao
spedisci per caso?
Grazie
ciao :)
ah allora sì :)
allora? Accetti?
X MaterMosquiton
sì, all'occorrenza spedisco
X Benia
adesso sto trattando con alcune persone che mi hanno fatto proposte prima, ma sei in coda se non concludiamo
tra queste includo anche la/e proposte in blocco che hanno la precedenza (perché è più comodo per me e possiamo risparmiare entrambi)
The Plex
18-12-2007, 19:11
Athlon XP BARTON 2500@3200Mhz - fsb200 stabile e sempre usato senza overvolt
Coda per questo senza dissipatore, 30 euro spedito in raccomandata, pagamento su postepay.
X The Plex
se il tuo precedessore non si fa vivo passo a te
gli do tempo fino a domani
però da 35+ss io sarei al massimo per 30+ss (con racc., praticamente invariato rispetto alla consegna a mano)
non ti sconto il dissipatore perché li classifico come non scorporabili (da solo il dissi non ha senso di vita).
E' comunque notevole, avendo un range di velocità della ventola molto alto (io lo usavo dinamicamente con speedfan)
In raccomandata forse non ci sta molto bene... :)
Il processore l'ho sempre usato così, salvo quando l'ho comprato e ne ho provato il limite.
Ho raggiunto circa 3600Mhz (previo step da 3400): abbastanza stabile con un overvolt non pesante
Poi ho preferito non rischiare l'affidabilità per un po' di gas in più.
Mariettox
19-12-2007, 08:45
Confermo l'acquisto della sk 6600GT.
Preparo il bonifico.
Ciao :)
The Plex
19-12-2007, 15:14
Hai pm.
Ciao Jcache hai gli MP pieni. Cmq volevo dirti che stamattina ho fatto il bonifico;)
Grazie Benia, ho fatto un po' di pulizia ora :)
Mariettox
28-12-2007, 14:59
Scheda arrivata, tutto ok :cool:
Grazie e ciao :)
ciao Mariettox,
grazie a te!
Cluster.One
29-12-2007, 10:02
512Mb DDR 400 25€
Coda, hai MP!
The Plex
05-01-2008, 00:40
Sono tornato ieri e ho provato il processore e funziona, anche se non a 3200, ma max a 3000, ma questo non è un problema, perché l'overclock è una cosa troppo soggettiva, però ho notato subito che il core del processore è abbastanza scheggiato, cosa che non mi hai mai detto e che non si vedeva bene neanche dalla foto che mi hai mandato per mail, che poteva sembrare pasta termica, invece è proprio mangiato da un lato :rolleyes:
Questa è una foto che ho fatto a bassa risoluzione col mio telefonino:
http://img231.imageshack.us/img231/17/0501080048bxo4.jpg
Secondo, il dissipatore è inutilizzabile, in quanto mi hai mandato solo due delle quattro viti, ma gli alloggiamenti sono spanati, quindi per poterlo utilizzare dovrei andare a cercare viti che si adattino agli alloggiamenti per ferramenta, cosa che non mi alletta per niente. :rolleyes:
Insomma, quaranta euretti per sta roba francamente non li avrei spesi, almeno mi facevi risparmiare i soldi del j+3 e mi spedivi solo il processore, ma mi dovevi dire che il processore era scheggiato..... no?
Ti rispondo punto punto, essendo il commento piuttosto articolato e secondo quello che secondo me è l'ordine di gravità del problema:
1) dissipatore inutilizzabile: il dissipatore ha sempre funzionato con due viti
assialmente opposte. Io l'ho smontato solo per dartelo, ma ora dicendomi che sono spanate, probabilmente è il motivo per cui il proprietario originario non ha messo le altre 2.
Sono altri i parametri che rendono un oggetto inutilizzabile. Se ritieni che con 2 viti non possa andare ti faccio un bonifico per acquistare altre 2 viti :D
Ma sappi che le 2 che sono presenti hanno sempre garantito totale integrità al blocco dissi-ventola, anche perché hanno una filettatura abbastanza profonda.
2) processore scheggiato: per prima cosa su questo mi scuso davvero con te in totale buona fede perché non l'avevo notato davvero. Sappi che non ho tentato di proposito di omettere il particolare.
Ma dopo le scuse lasciati dire: il processore funziona o no?
Quando l'ho comprato l'ho montato e ho guardato che funzionasse. Dopo averlo immerso nella pasta conduttrice e messo su il dissipatore e le mie preoccupazioni sono finite lì (che altro dovrebbe interessarmi??).
Non credo che lo usi come oggetto da esposizione, altrimenti ti poteva andare bene anche rotto (ma bello d'aspetto, chiaramente).
La scheggiatura poteva essere sì un elemento per te di prudenza a non acquistare il processore, in quanto indice di un possibile malfunzionamento.
Ma ora che vedi chiaramente che la cpu funziona, non vedo quale indicatore possa essere.
3) frequenza cpu: per fare andare a 3200 basta una sola operazione, ovvero cambiare l'FSB sa 166 a 200. A questa frequenza è paradossalmente più stabile dei 3000 (che non sono freq. "ufficiale"), perché tutti i bus tornano a girare a 33 (pci) o 66 (agp), come quando la cpu è a 166Mhz.
Ti consiglio ancora di verificare che MB supporti i 200Mhz di bus e la memoria sia DDR400 (conditio sine qua non avrai problemi a raggiungere tale frequenza), perché così tutte le periferiche girano alla freq giusta e non danno problemi.
Vorrei che mi facessi sapere se non sei soddisfatto dell'acquisto e quindi che non ho risposto in modo adeguato ai problemi che mi hai posto.
D'altronde quello è il pc che uso da più di 2 anni (con grande soddisfazione).
Pacchi non ne ho mai rifilati a nessuno li ha mai fatti a me su questo forum.
Ma non è mia abitudine sottacere se si manifestano dei problemi.
The Plex
05-01-2008, 14:22
1) dissipatore inutilizzabile: il dissipatore ha sempre funzionato con due viti
assialmente opposte. Io l'ho smontato solo per dartelo, ma ora dicendomi che sono spanate, probabilmente è il motivo per cui il proprietario originario non ha messo le altre 2.
Sono altri i parametri che rendono un oggetto inutilizzabile. Se ritieni che con 2 viti non possa andare ti faccio un bonifico per acquistare altre 2 viti :D
Ma sappi che le 2 che sono presenti hanno sempre garantito totale integrità al blocco dissi-ventola, anche perché hanno una filettatura abbastanza profonda.
Allora, bho, ho acquistato due oggetti da te, nessuno dei due è integro.
Un dissipatore senza la possibilità di mettere la ventola sopra è ovviamente inutilizzabile e tutti e 4 gli alloggiamenti sono spanati e dover andare a girare per ferrmaneta col dissipatore sperando di trovare delle viti adatte non mi alletta per niente come ti ho detto.
2) processore scheggiato: per prima cosa su questo mi scuso davvero con te in totale buona fede perché non l'avevo notato davvero. Sappi che non ho tentato di proposito di omettere il particolare.
Ma dopo le scuse lasciati dire: il processore funziona o no?
Quando l'ho comprato l'ho montato e ho guardato che funzionasse. Dopo averlo immerso nella pasta conduttrice e messo su il dissipatore e le mie preoccupazioni sono finite lì (che altro dovrebbe interessarmi??.
Mah, magari di non averlo danneggiato? :rolleyes:
Non credo che lo usi come oggetto da esposizione, altrimenti ti poteva andare bene anche rotto (ma bello d'aspetto, chiaramente).
La scheggiatura poteva essere sì un elemento per te di prudenza a non acquistare il processore, in quanto indice di un possibile malfunzionamento.
Ma ora che vedi chiaramente che la cpu funziona, non vedo quale indicatore possa essere.
Quella scheggiatura (anzi quelle) l'avrebbe vista pure un cieco secondo me, una scheggiatura come quella sul core vuol dire maggiore possibilità di rottura durante la fase di montaggio smontaggio di un processore. E se l'oggetto avessi voluto regararlo (e chi ti dice che non l'avessi comprato proprio per questo?), ora avrei dovuto optare per un'altra cosa.
frequenza cpu: per fare andare a 3200 basta una sola operazione,
Su questo argomento sono abbastanza ferrato, visto che sono tecnico professionista CISCO e Microsoft, grazie per i suggerimenti.
Vorrei che mi facessi sapere se non sei soddisfatto dell'acquisto e quindi che non ho risposto in modo adeguato ai problemi che mi hai posto.
D'altronde quello è il pc che uso da più di 2 anni (con grande soddisfazione).
Pacchi non ne ho mai rifilati a nessuno li ha mai fatti a me su questo forum.
Ma non è mia abitudine sottacere se si manifestano dei problemi.
Ti propongo questo, ti valuto il l'Athlon XP 2500 scheggiato 25 euro e la ventola del dissipatore 4 euro, visto che ti ho pagato 39 euro questa roba traine tu quanto mi dovresti ridare. Ho la postepay.
Detto ciò un processore scheggiato semplicemente NON l'avrei acquistato.
Allora, bho, ho acquistato due oggetti da te, nessuno dei due è integro.
Un dissipatore senza la possibilità di mettere la ventola sopra è ovviamente inutilizzabile e tutti e 4 gli alloggiamenti sono spanati e dover andare a girare per ferrmaneta col dissipatore sperando di trovare delle viti adatte non mi alletta per niente come ti ho detto.
Mah, magari di non averlo danneggiato? :rolleyes:
Quella scheggiatura (anzi quelle) l'avrebbe vista pure un cieco secondo me, una scheggiatura come quella sul core vuol dire maggiore possibilità di rottura durante la fase di montaggio smontaggio di un processore. E se l'oggetto avessi voluto regararlo (e chi ti dice che non l'avessi comprato proprio per questo?), ora avrei dovuto optare per un'altra cosa.
Su questo argomento sono abbastanza ferrato, visto che sono tecnico professionista CISCO e Microsoft, grazie per i suggerimenti.
Ti propongo questo, ti valuto il l'Athlon XP 2500 scheggiato 25 euro e la ventola del dissipatore 4 euro, visto che ti ho pagato 39 euro questa roba traine tu quanto mi dovresti ridare. Ho la postepay.
Detto ciò un processore scheggiato semplicemente NON l'avrei acquistato.
Il dissipatore l'ho separato dalla ventola solo per dartelo, con un semplice cacciavite e la presa c'era. Nondimeno, non può essersi spanato durante il viaggio.
Unica cosa, l'ho pulito con uno straccio asciutto.
Premesso ciò, chiedendoti un'ultima volta se il processore funziona o no (l'hai montato e quindi il suddetto rischio danneggiamento mi sembra superato), non mi dilungo più di tanto; nonostante i miei forti dubbi, hai comunque tutto il diritto di essere rimborsato di qualcosa che non ti soddisfa, sebbene tu ti sia ritenuto soddisfatto preventivamente dalla descrizione e dalle foto.
Facciamo così:
1) mi rispedisci subito tutto quello che ritieni non funzionante (1 o entrambi i componenti);
2) ti pago i componenti che mi hai spedito (previa ricezione dei componenti integri o perlomeno nelle condizioni che mi hai descritto, con cpu funzionante). Possiamo stabilire 25 la cpu e 14 il dissipatore?
La raccomandata semplice va benissimo.
Non ti faccio sconti per il semplice motivo che non è il modo equo di procedere: o sei soddisfatto, oppure non lo sei; daltronde io devo cautelarmi dalle persone che ci provano.
Dopodiché non volevo toccarti nell'orgoglio professionale, ti davo semplicemente i consigli che darei a chiunque cui non conosco le competenze tecniche. Ma questo è quantomai marginale.
Fammi sapere,
Federico
The Plex
05-01-2008, 16:23
Il dissipatore l'ho separato dalla ventola solo per dartelo, con un semplice cacciavite e la presa c'era. Nondimeno, non può essersi spanato durante il viaggio.
Unica cosa, l'ho pulito con uno straccio asciutto.
Premesso ciò, chiedendoti un'ultima volta se il processore funziona o no (l'hai montato e quindi il suddetto rischio danneggiamento mi sembra superato), non mi dilungo più di tanto; nonostante i miei forti dubbi, hai comunque tutto il diritto di essere rimborsato di qualcosa che non ti soddisfa, sebbene tu ti sia ritenuto soddisfatto preventivamente dalla descrizione e dalle foto.
Facciamo così:
1) mi rispedisci subito tutto quello che ritieni non funzionante (1 o entrambi i componenti);
2) ti pago i componenti che mi hai spedito (previa ricezione dei componenti integri o perlomeno nelle condizioni che mi hai descritto, con cpu funzionante). Possiamo stabilire 25 la cpu e 14 il dissipatore?
La raccomandata semplice va benissimo.
Non ti faccio sconti per il semplice motivo che non è il modo equo di procedere: o sei soddisfatto, oppure non lo sei; daltronde io devo cautelarmi dalle persone che ci provano.
Dopodiché non volevo toccarti nell'orgoglio professionale, ti davo semplicemente i consigli che darei a chiunque cui non conosco le competenze tecniche. Ma questo è quantomai marginale.
Fammi sapere,
Federico
Scusa, ma che ..az.. dici: "non è il modo equo di procedere"... "o sei soddisfatto o sei insoddisfatto", ma che cacchio vuol dire?
Ribadisco: il processore è funzionante, ma molto scheggiato (indi rovinato in parte, NON lo avrei comprato). Se non omettevi questo "particolare col cavolo che lo vendevi a 30€+spedizioni un 2500+ scheggiato.
Dissipatore inutilizzabile così come me l'hai mandato, alloggiamenti spanati, quindi devo andare in giro per ferramenta a cercare delle viti che gli si adattino. Te lo rispedirei subito ma sappi che la raccomandata viene 6,50 euro, quindi se ti sta bene mi rimborsi 7,50 euro e la finiamo qua, almeno mi risparmi la rottura di imballare un oggetto di cui non m'importa niente e perdere tempo a fare la fila alla Posta. Ti ho mandato un pm con i miei dati.
P.s. La prossima volta mi faccio fare una foto del core a 1280x1024 e non a 640 x480!
Scusa, ma che ..az.. dici: "non è il modo equo di procedere"... "o sei soddisfatto o sei insoddisfatto", ma che cacchio vuol dire?
Ribadisco: il processore è funzionante, ma molto scheggiato (indi rovinato in parte, NON lo avrei comprato). Se non omettevi questo "particolare col cavolo che lo vendevi a 30€+spedizioni un 2500+ scheggiato.
Dissipatore inutilizzabile così come me l'hai mandato, alloggiamenti spanati, quindi devo andare in giro per ferramenta a cercare delle viti che gli si adattino. Te lo rispedirei subito ma sappi che la raccomandata viene 6,50 euro, quindi se ti sta bene mi rimborsi 7,50 euro e la finiamo qua, almeno mi risparmi la rottura di imballare un oggetto di cui non m'importa niente e perdere tempo a fare la fila alla Posta. Ti ho mandato un pm con i miei dati.
P.s. La prossima volta mi faccio fare una foto del core a 1280x1024 e non a 640 x480!
Con tutto il buon cuore, mi è già capitata una situazione in cui però io ero nei tuoi panni. Si trattava però di una scheda video NON funzionante del tutto.
Alla fine, com'è è sempre in questi casi, la mia parola contro la sua, gliel'ho rispedita e lui mi ha rimborsato il 50% da accordo.
Erano però ben altre cifre che 7,50€.
Te l'ho ribadisco: se pensi di aver avuto una fregatura, spedisci tutto e ti rimborso i pezzi totalmente.
Per la raccomandata, posso sbilanciarmi e dividerla a metà con te.
Mi sembrano delle condizioni oneste, per dimostrati la mia disponibilità.
P.S.
Una curiosità: la cpu l'hai provata con un altro dissipatore, vero?
The Plex
06-01-2008, 00:14
E' evidente che la CPU l'ho provata con un altro dissipatore, visto che vuoi riavere indietroil tuo dissipatore lo avrai, dammi il tuo indirizzo.
E' evidente che la CPU l'ho provata con un altro dissipatore, visto che vuoi riavere indietroil tuo dissipatore lo avrai, dammi il tuo indirizzo.
Ti lascio il mio indirizzo in privato.
Come ultima precisazione, si intenda che mi aspetto di trovare il dissipatore e le sue viti nelle condizioni in cui te li ho spediti (salvo ovviamente il difetto che impedisce alle viti di fare presa).
Se ci sono differenze rispetto a quanto detto sopra te lo rispedisco in pacco celere (ovviamente assicurato :fagiano: ) a spese mie.
A questo punto non è una questione di soldi, visto che stiamo perdendo entrambi un sacco di tempo per poco. Semmai di chiarezza.
Ciao,
Federico
3200?mi fai vedere dov'è che li hai fatti e con cosa? se si lo prendo subito:eek: :eek:
Ti lascio il mio indirizzo in privato.
Come ultima precisazione, si intenda che mi aspetto di trovare il dissipatore e le sue viti nelle condizioni in cui te li ho spediti (salvo ovviamente il difetto che impedisce alle viti di fare presa).
Se ci sono differenze rispetto a quanto detto sopra te lo rispedisco in pacco celere (ovviamente assicurato :fagiano: ) a spese mie.
A questo punto non è una questione di soldi, visto che stiamo perdendo entrambi un sacco di tempo per poco. Semmai di chiarezza.
Ciao,
Federico
Mentre pensavo a sangue freddo a cosa possa essere successo tra casa mia e lo spacchettamento, mi è venuto in mente un ultima cosa.
Se mi confermi, le viti dovrebbero avere la filettatura che affonda nelle alette nel dissipatore. Probabilmente la parte plastica della ventola non ha filettatura (che comunque non sarebbe necessaria) ma è semplicemente passante.
Hai controllato che la ventola non abbia una sola posizione di incastro, ad esempio ruotandola di 90° rispetto al primo tentativo?
Non sono sicuro, ma può darsi che le gli elementi non siano simmetrici tra di loro e ci sia solo una posizione in cui le viti si accoppiano.
Se non va, è possibile che le viti si siano spanate entrambi?
Altro non mi viene in mente.
The Plex
06-01-2008, 22:22
Mentre pensavo a sangue freddo a cosa possa essere successo tra casa mia e lo spacchettamento, mi è venuto in mente un ultima cosa.
Se mi confermi, le viti dovrebbero avere la filettatura che affonda nelle alette nel dissipatore. Probabilmente la parte plastica della ventola non ha filettatura (che comunque non sarebbe necessaria) ma è semplicemente passante.
Hai controllato che la ventola non abbia una sola posizione di incastro, ad esempio ruotandola di 90° rispetto al primo tentativo?
Non sono sicuro, ma può darsi che le gli elementi non siano simmetrici tra di loro e ci sia solo una posizione in cui le viti si accoppiano.
Se non va, è possibile che le viti si siano spanate entrambi?
Altro non mi viene in mente.
Le viti si dovrebbero avvitare nel supporto di alluminio fattapposta del dissipatore e ti assicuro che gli alloggiamenti sono tutti spanati (oppure le viti non sono le sue, questo proprio non saprei) solo uno è meno di altri, ma non è assolutamente sufficiente una vite che è comunque lenta, la ventola non è a incastro. Ti ho già impacchettato il tutto e domani te lo rispedisco.
Ciao The Plex, sono interessato all'Athlon 2500+ scheggiato nel caso tu volessi venderlo;)
The Plex
15-01-2008, 22:32
Jcache se svuoti i messaggi privati avrei qualcosa da dirti.
The Plex
16-01-2008, 17:07
Solo per dire che questo utente mi ha fatto perdere una marea di tempo e pazienza.
Per 39 euro ho acquistato un dissipatore inutilizzabile perché tutti e 4 gli alloggiamenti per la ventola sono spanati e una CPU SCHEGGIATISSIMA, documentata con foto, senza assolutamente mai dirlo nel thread di vendita. Lui mi aveva spedito per mail una foto del processore da lontano e a bassissima risoluzione dove non si vedeva niente. Mi son fidato (parola sconosciuta a questo tizio).
Gli faccio notare queste due cose e lui mi rispponde che o sono soddisfatto o sono insoddisfatto e che non c'è una via di mezzo e che al limite è disposto a farmi un bonifico per ricomprare le viti.
Io gli dico sia per l'un che per l'altro difetto che mi rifondi, udite udite, 7 euro, che è la differenza tra una spedizione in paccocelere3 e una in raccomandata e finita lì, ma lui si rifiuta e dice di rivolere indietro il dissipatore per vedere il difetto.
Glielo rispedisco a mie spese, che salgono a 46,50 e lui dice che il difetto sul dissipatore in effetti c'è (e grazie a xx xxxxxx) e che adesso è disposto a rispedirmelo con delle viti nuove, ma risarcendomi solo la metà della spesa per rispedirglielo indietro e nulla più (no comment).
Questo tizio NON SI E'MAI ANCORA ASSUNTO LA RESPONSABILITA' DI AVERMI VENDUTO LA CPU SCHEGGIATA (MARCHIO RIMASTO EVIDENTE ANCHE SUL SUO DISSIPATORE TRA L'ALTRO) e non rifonda assolutamente niente per quella.
Fine della storia.
Solo per dire che a me di 4 spiccioli non frega nulla, ma mi rompe pagare un oggetto di più di quel che vale E TACERE SE CI SONO DIFETTI ed anche vorrei che quell'oggetto pagato per tale mi arrivasse SENZA DIFETTI (se non specificato prima nel thread di vendita chiaramente).
A JCache voglio dire che sei un meticoloso muro di gomma, uno che fa perdere tempo e soldi senza fregarsi niente, indicato per chi ama tirarsi una martellata sui co**ioni, ma vuole usare un diversivo. Penso che uno così dovrebbe vendere al massimo delle matite o penne usate, di certo non materiale elettronico sensibile che passa sotto le SUE mani.
Solo per dire che questo utente mi ha fatto perdere una marea di tempo e pazienza.
Per 39 euro ho acquistato un dissipatore inutilizzabile perché tutti e 4 gli alloggiamenti per la ventola sono spanati e una CPU SCHEGGIATISSIMA, documentata con foto, senza assolutamente mai dirlo nel thread di vendita. Lui mi aveva spedito per mail una foto del processore da lontano e a bassissima risoluzione dove non si vedeva niente. Mi son fidato (parola sconosciuta a questo tizio).
Gli faccio notare queste due cose e lui mi rispponde che o sono soddisfatto o sono insoddisfatto e che non c'è una via di mezzo e che al limite è disposto a farmi un bonifico per ricomprare le viti.
Io gli dico sia per l'un che per l'altro difetto che mi rifondi, udite udite, 7 euro, che è la differenza tra una spedizione in paccocelere3 e una in raccomandata e finita lì, ma lui si rifiuta e dice di rivolere indietro il dissipatore per vedere il difetto.
Glielo rispedisco a mie spese, che salgono a 46,50 e lui dice che il difetto sul dissipatore in effetti c'è (e grazie a xx xxxxxx) e che adesso è disposto a rispedirmelo con delle viti nuove, ma risarcendomi solo la metà della spesa per rispedirglielo indietro e nulla più (no comment).
Questo tizio NON SI E'MAI ANCORA ASSUNTO LA RESPONSABILITA' DI AVERMI VENDUTO LA CPU SCHEGGIATA (MARCHIO RIMASTO EVIDENTE ANCHE SUL SUO DISSIPATORE TRA L'ALTRO) e non rifonda assolutamente niente per quella.
Fine della storia.
Solo per dire che a me di 4 spiccioli non frega nulla, ma mi rompe pagare un oggetto di più di quel che vale E TACERE SE CI SONO DIFETTI ed anche vorrei che quell'oggetto pagato per tale mi arrivasse SENZA DIFETTI (se non specificato prima nel thread di vendita chiaramente).
A JCache voglio dire che sei un meticoloso muro di gomma, indicato per chi ama tirarsi una martellata sui co**ioni, ma vuole usare un diversivo. Penso che uno così dovrebbe vendere al massimo delle matite o penne usate, di certo non materiale elettronico sensibile che passa sotto le SUE mani.
Sbottare sul forum dopo tutto quello che ci siamo detti in privato non ti fa onore.
Anche perché ti sono stato dietro sino al limite dell'umana pazienza. Non sono un negoziante di professione, non sono tenuto a seguirti oltre nella querelle.
Ti ho solo detto che se non ti andavano potevi resituirmeli entrambi con rimborso pieno e non hai voluto.
Appurato e risolto il problema del dissi (nuove viti), ora te lo rispedisco.
Considero la questione chiusa riinviandoti il dissipatore funzionante.
Insieme alla cpu funzionante che hai già (tanto fumo per nulla).
A meno che non vuoi rispedirmi anche quello e allora rimetterò tutto in vendita (insieme).
The Plex
16-01-2008, 21:26
Sbottare sul forum dopo tutto quello che ci siamo detti in privato non ti fa onore.
Anche perché ti sono stato dietro sino al limite dell'umana pazienza. Non sono un negoziante di professione, non sono tenuto a seguirti oltre nella querelle.
Ti ho solo detto che se non ti andavano potevi resituirmeli entrambi con rimborso pieno e non hai voluto.
Appurato e risolto il problema del dissi (nuove viti), ora te lo rispedisco.
Considero la questione chiusa riinviandoti il dissipatore funzionante.
Insieme alla cpu funzionante che hai già (tanto fumo per nulla).
A meno che non vuoi rispedirmi anche quello e allora rimetterò tutto in vendita (insieme).
Non mi pare che in privato ci siamo detti amore e coccole.
Tu mi sei stato dietro al limite della umana pazienza? Ma non farmi ridere.
Queste sono delle compravendite in piena regola non c'entra che non sei un negoziante di professione, tu ti devi attenere a descrivere il meglio possibile il materiale che vendi se no ne paghi le conseguenze, ma tu da quest'orecchio non ci vuoi sentire.
Tutto è dovuto a te e tu niente devi agli altri, questo è il tuo motto mi pare di capire con tanto di "tiprendoancheperilculo" (vedi che volevi farmi il bonifico per ricomprare le viti del dissipatore!).
Per il processore che ti ho già detto e lo ribadisco qui, ne avevo una certa urgenza su una macchina e adesso non si muove, ma tu mi dici:
"ma è scheggiato? Ma che te frega? Tanto funziona no? Ma che ti frega che era scheggiato!"
E il dissipatore inutilizzabile? Me lo fai rispedire a mie spese (per cosa?) credevi che volessi fregarti 7 euro quando ti ho proposto mi risarcisci 7 euro e la chiudiamo qui (letteralmente hai detto che ti dovevi difendere da chi voleva provarci, cioè io secondo te volevo provarci a fregarti 7 euro, ma va a farti un bagno!!!)
Poi dopo aver perso altro tempo e speso altri soldi per rispedirti il tuo prezioso dissipatore che valuti 14 euro (alla faccia!), mi dici oggi che di tutto mi risarcisci di metà della spedizione per rispedirti indietro il tuo prezioso dissipatore e nulla più.
Voglio ribadire che non c'entra di rientrare della cifra cheavevo chiesto che infatti era irrisoria, ma certi atteggiamenti mi fanno veramente girare i maroni, se non si rispettano i patti in questo mercatino (ma anche in generale nei rapporti umani) che qua vuol dire le premesse di vendita ne paghi le conseguenze, anche un minimo, ma te niente. Addirittura non volevi nemmeno che dicessi che il processore è scheggiato e che il dissipatore era inutilizzabile! "Infatti uno o è soddisfatto o è insoddisfatto" dicevi (ma non ti viene in mente che se uno compra una cosa è forse perché ne ha anche bisogno!).
In eBay esiste proprio questo e si chiama FEEDBACK, che in Italiano significa riscontro, ma tu non vuoi neanche il riscontro.
E mo rispediscimi sto dissipatore in j+3 assicurato come avevi detto spero e se vuoi risarciscimi di metà per irvedere il tuo prezioso dissipatore.
Permetto alle mie pxlle di sgonfiarsi almeno stasera.
Non mi pare che in privato ci siamo detti amore e coccole.
Tu mi sei stato dietro al limite della umana pazienza? Ma non farmi ridere.
Queste sono delle compravendite in piena regola non c'entra che non sei un negoziante di professione, tu ti devi attenere a descrivere il meglio possibile il materiale che vendi se no ne paghi le conseguenze, ma tu da quest'orecchio non ci vuoi sentire.
Tutto è dovuto a te e tu niente devi agli altri, questo è il tuo motto mi pare di capire con tanto di "tiprendoancheperilculo" (vedi che volevi farmi il bonifico per ricomprare le viti del dissipatore!).
Per il processore che ti ho già detto e lo ribadisco qui, ne avevo una certa urgenza su una macchina e adesso non si muove, ma tu mi dici:
"ma è scheggiato? Ma che te frega? Tanto funziona no? Ma che ti frega che era scheggiato!"
E il dissipatore inutilizzabile? Me lo fai rispedire a mie spese (per cosa?) credevi che volessi fregarti 7 euro quando ti ho proposto mi risarcisci 7 euro e la chiudiamo qui (letteralmente hai detto che ti dovevi difendere da chi voleva provarci, cioè io secondo te volevo provarci a fregarti 7 euro, ma va a farti un bagno!!!)
Poi dopo aver perso altro tempo e speso altri soldi per rispedirti il tuo prezioso dissipatore che valuti 14 euro (alla faccia!), mi dici oggi che di tutto mi risarcisci di metà della spedizione per rispedirti indietro il tuo prezioso dissipatore e nulla più.
Voglio ribadire che non c'entra di rientrare della cifra cheavevo chiesto che infatti era irrisoria, ma certi atteggiamenti mi fanno veramente girare i maroni, se non si rispettano i patti in questo mercatino (ma anche in generale nei rapporti umani) che qua vuol dire le premesse di vendita ne paghi le conseguenze, anche un minimo, ma te niente. Addirittura non volevi nemmeno che dicessi che il processore è scheggiato e che il dissipatore era inutilizzabile! "Infatti uno o è soddisfatto o è insoddisfatto" dicevi (ma non ti viene in mente che se uno compra una cosa è forse perché ne ha anche bisogno!).
In eBay esiste proprio questo e si chiama FEEDBACK, che in Italiano significa riscontro, ma tu non vuoi neanche il riscontro.
E mo rispediscimi sto dissipatore in j+3 assicurato come avevi detto spero e se vuoi risarciscimi di metà per irvedere il tuo prezioso dissipatore.
Permetto alle mie pxlle di sgonfiarsi almeno stasera.
E il tuo feedback l'hai potuto fare e l'accetto in ogni caso.
Dopodich, io rispondo dei difetti funzionali dei pezzi. Il dissipatore era l'unico elemento su cui potevo comprendere il problema e infatti è stato corretto.
Se te l'ho fatto rispedire, peccando forse di eccessiva prudenza, è perché quando l'ho smontato era perfettamente integro e funzionante da diversi anni, seppur con solo 2 viti su 4.
Infatti era ancora così, ma 4 viti uguali in sostituzione mi sembrano una richiesta più che lecita. Non era una presa per il culo offrirti le viti mancanti, nel tentativo di risparmiare tutta la trafila che poi è seguita.
Se poi hai deciso questa strada più complessa, rispetto a quella di più propositiva del rimborso viti, ti puoi sì lamentare ma con contegno.
Prendere tutto di punta non ha aiutato e riconosco che è successo anche a me ad un tratto. Però smettiamola con la sceneggiata napoletana.
E col senno di poi, solo dal punto di vista strettamente economico era meglio se ti rimborsavo subito, a prescindere da torti o ragioni.
Quello che ti ho detto avrai, come già detto.
The Plex
17-01-2008, 13:35
E il tuo feedback l'hai potuto fare e l'accetto in ogni caso.
Dopodich, io rispondo dei difetti funzionali dei pezzi. Il dissipatore era l'unico elemento su cui potevo comprendere il problema e infatti è stato corretto.
Se te l'ho fatto rispedire, peccando forse di eccessiva prudenza, è perché quando l'ho smontato era perfettamente integro e funzionante da diversi anni, seppur con solo 2 viti su 4.
Infatti era ancora così, ma 4 viti uguali in sostituzione mi sembrano una richiesta più che lecita. Non era una presa per il culo offrirti le viti mancanti, nel tentativo di risparmiare tutta la trafila che poi è seguita.
Se poi hai deciso questa strada più complessa, rispetto a quella di più propositiva del rimborso viti, ti puoi sì lamentare ma con contegno.
Prendere tutto di punta non ha aiutato e riconosco che è successo anche a me ad un tratto. Però smettiamola con la sceneggiata napoletana.
E col senno di poi, solo dal punto di vista strettamente economico era meglio se ti rimborsavo subito, a prescindere da torti o ragioni.
Quello che ti ho detto avrai, come già detto.
Mio Dio sempre "dal punto di vista strettamente economico" oppure a ogni mia proposta di chiudere amichevolmente e prima: "Ma veramente non è tanto favorevole per me" :rolleyes:. Ma di che stiamo parlando di 7 euro o di correttezza nel condurre una transazione?
Il processore scheggiato di cui ho postato la foto per es. l'hai completamente ignorato.
Ti faccio solo notare che mi hai fatto spendere altri soldi (e perdere taaaaanto tempo a scriverti le mie proposte e post) solo per rivedere il tuo prezioso dissipatore e risarcendomi solo la metà di quello (e basta - no comment veramente su questo). Tipico atteggiamento di chi nella vita se ne frega di quanto grava sul prossimo anche se questa è una vicenda piccola, ma l'atteggiamento è quello.
E poi per quello che era meglio se mi risarcivi subito i 7 euro che ti avevo chiesto, che era meglio per te "ma solo in tremini strettamente economici" (e ridaje) infatti ti sei fatto sto megacalcolo:
gli davo 7 euro all'inizio e basta.
Oppure:
adesso gli devo rispedire il dissipatore e gli devo dare anche i 3,25 euro che ha speso per rispedirmelo.
Morale: si in effetti mi conveniva dargli i 7 euro all'inizio.
Già detto atteggiamento da barbone puro.
Per ogni tua replica sappi che ce ne sarà una mia, mi hai veramente rotto con le tue mezze ammissioni e i tuoi atteggiamenti da superiore. Mi hai fatto perdere una marea di tempo per una cazzata.
Mio Dio sempre "dal punto di vista strettamente economico" oppure a ogni mia proposta di chiudere amichevolmente e prima: "Ma veramente non è tanto favorevole per me" :rolleyes:. Ma di che stiamo parlando di 7 euro o di correttezza nel condurre una transazione?
Il processore scheggiato di cui ho postato la foto per es. l'hai completamente ignorato.
Ti faccio solo notare che mi hai fatto spendere altri soldi (e perdere taaaaanto tempo a scriverti le mie proposte e post) solo per rivedere il tuo prezioso dissipatore e risarcendomi solo la metà di quello (e basta - no comment veramente su questo). Tipico atteggiamento di chi nella vita se ne frega di quanto grava sul prossimo anche se questa è una vicenda piccola, ma l'atteggiamento è quello.
E poi per quello che era meglio se mi risarcivi subito i 7 euro che ti avevo chiesto, che era meglio per te "ma solo in tremini strettamente economici" (e ridaje) infatti ti sei fatto sto megacalcolo:
gli davo 7 euro all'inizio e basta.
Oppure:
adesso gli devo rispedire il dissipatore e gli devo dare anche i 3,25 euro che ha speso per rispedirmelo.
Morale: si in effetti mi conveniva dargli i 7 euro all'inizio.
Già detto atteggiamento da barbone puro.
Per ogni tua replica sappi che ce ne sarà una mia, mi hai veramente rotto con le tue mezze ammissioni e i tuoi atteggiamenti da superiore. Mi hai fatto perdere una marea di tempo per una cazzata.
...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.