View Full Version : [crampi]e mo basta veramente però!
stesio54
13-12-2007, 10:49
:cry:
Ultimamente mi prendono sempre in piscina e alla pianta dle piede :sob:
Cosa posso fare per far si che mi capiti una volta ogni tanto e non sistamticamente ogni volta che vado in piscina (cioè due volte alla settimana)?
:help:
FA.Picard
13-12-2007, 11:23
restare a casa? :asd:
http://www.intdesignmebel.ru/bimages/POLLON-DIVANO.jpg
stesio54
13-12-2007, 11:33
nu :asd:
blindwrite
13-12-2007, 11:36
fai pinnato???
se si smetti... basato su esperienze personali di 12 lunghi anni di nuoto...
i ogni caso fai bene riscaldamento prima d'entrare in acqua..
l'80% delle persone si butta in acqua a razzo e comincia a fare vasche a più non posso alla max velocità...
riscalda i muscoli un po' fuori... poi entri in acqua e fai un 300-400m lenti per sciogliere tutti i muscoli...
in una nuotata di un'ora si deve andare al max delle proprie capacità negli ultimi 20 minuti... tutto ciò che viene prima serve a scaldarsi e a fare resistenza
stesio54
13-12-2007, 11:46
fai pinnato???
se si smetti... basato su esperienze personali di 12 lunghi anni di nuoto...
i ogni caso fai bene riscaldamento prima d'entrare in acqua..
l'80% delle persone si butta in acqua a razzo e comincia a fare vasche a più non posso alla max velocità...
riscalda i muscoli un po' fuori... poi entri in acqua e fai un 300-400m lenti per sciogliere tutti i muscoli...
in una nuotata di un'ora si deve andare al max delle proprie capacità negli ultimi 20 minuti... tutto ciò che viene prima serve a scaldarsi e a fare resistenza
no niente pinnato.
di norma spingo di più alla fine, cmq terrò a mente questo consigiglio per venerdì ;)
ziozetti
13-12-2007, 12:41
...
entri in acqua e fai un 300-400m lenti per sciogliere tutti i muscoli...
...
E per quanto mi riguarda è finita l'ora! :D
no niente pinnato.
di norma spingo di più alla fine, cmq terrò a mente questo consigiglio per venerdì ;)
Hai provato con il potassio? Magari una banana... O integratori vitaminici... O un bel yoga tasky...
Senza integratori riesco a fare al max 50 Km in bici prima dei primi crampi... Con due yoga tasky sono arrivato a 100 e me ne sono tornato a casa per stanchezza e non crampi... :)
stesio54
13-12-2007, 14:02
di solito una banana al dì la mangio :uhm:
blindwrite
13-12-2007, 14:08
più che banane un esercizio corretto è quello che ci vuole...
puoi mangiare banane come una scimmia ma se non sai come comportarti col tuo corpo... rischi veramente di farti male
se 200-300m son troppi come riscaldamento... allora fanne di meno ma in proporzione per più di metà ora di lezione non devi andare al max
stesio54
13-12-2007, 14:12
più che banane un esercizio corretto è quello che ci vuole...
puoi mangiare banane come una scimmia ma se non sai come comportarti col tuo corpo... rischi veramente di farti male
se 200-300m son troppi come riscaldamento... allora fanne di meno ma in proporzione per più di metà ora di lezione non devi andare al max
no, non credo che un 10-12 vasche di riscaldamento a bassi regimi siano troppe ;)
domani sera provo a vedere come và :)
juninho85
13-12-2007, 14:46
non hai più l'età,rassegnati :O
stesio54
13-12-2007, 14:49
non hai più l'età,rassegnati :O
infatti... me ne devo tornare a :boxe:
:D
allora, io ti do qualche consiglio DA PURO IGNORANTE che però soffre da sempre di crampi (gioco a basket).
Io obbligo la mia maranza ogni tanto a farmi per 15 minuti il "riscaldamento" dei polpacci, nel senso che fa un finto massaggio ai polpacci che però li scalda e li scioglie.
Poi magari metto qualche pomata particolare di quelle che scaldano e prima di giocare tengo sempre i calzettoni alti per qualche ora; magari è un caso ma facendo così sto molto meglio.
Poi ho notato che quando sono incaz*ato i crampi mi vengono molto più spesso :mbe:
stesio54
14-12-2007, 21:22
niente crampi :yeah:
ho seguito i consigli di blindwrite :ave:
blindwrite
14-12-2007, 23:59
:O
bananarama
15-12-2007, 09:27
non mi lascero' mangiare tanto facilmente! :O
Grave Digger
15-12-2007, 10:43
ottima cosa,cmnq a giudicare dai sintomi che hai dichiarato,queste contrazioni carpo-podali indicherebbero una lievissima tetania ipocalcemica :) .......nulla di grave sia chiaro,magari prendi qualche buon integratore di calcio e vedrai che tutto si risolverà :) .....
p.s.:lo sport si pratica SEMPRE a muscoli e ad ARTICOLAZIONI caldi......il rischio di farsi male si riduce a meno di un decimo :) .....
ciao banana!!!è un piacere riaverti tra noi :) !
stesio54
15-12-2007, 11:32
ma sei così buonoooooooo :cry:
:asd:
Grave Digger
15-12-2007, 11:57
ma sei così buonoooooooo :cry:
:asd:
è una banana,mica un Pizza Margherita :p !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.