treasureupfloor
13-12-2007, 11:36
Dovrei cambiare il mio vecchio Pc (S.O. Win 98) e sto prendendo maggiori informazioni possibili per fare una buona scelta.
Attualmente utilizzo il Pc prevalentemente per navigare su Internet (fino ad ora non ho scaricato musica dal web, potrei anche iniziare).
Qualche mese fa chiesi informazioni in questo forum e ne derivò a grandi linee la seguente configurazione (alcune modifiche sono dovute alla disponibilità del negozio):
Case - Case Asus Ta-881 Midi T Black Grey noPws
Alim. - Premiere 500 W Silent
S.M - Asus M2N-MX SE Am2 nforce6100 Vga 2Sata Raid Pci-E
CPU - Amd Athlon 64x2 4000 (Socket Am2)
Ram - Modulo Dimm 1Gb DDR2 800 Mhz (Pc 6400)
HD - Western Digital Wd2500YS 250 Gb Sata 2 16 Mb Raid Ed.
Mast. - Samsung SH-S202j 20xdvd+-Rw Dual Layer black
Prezzo 384.00€
A questa conf. il negoziante me ne ha "opposto" un'altra già pronta:
Case Ray Midi Tower 500 w Aluminum
S.Madre Asus M2N-MX SE, socket Am2 nForce 6100, vga, 2sata,raid,pci exp, video audio hd e rete integrate
Cpu Amd Athlon 64x2 4600+
memoria 2 GB
Hard Disk 160 GB
Masterizzatore Dvd Rw 20 x Dual Layer
Kit Micrsosoft Office Ready Trial 60 gg
Windows Vista
Prezzo 399.00 €
LA domanda ovviamente è: quale fra le due vi convince di più ?
Come sistema operativo vorrei optare per Win XP, però non voglio fra tre anni essere costretto a cambiarlo perchè (come mi succede oggi con Win 98) non trovo più programmi compatibili.
Vorrei un Pc che mi permetta di navigare su Internet velocemente, senza grossi problemi e blocchi improvvisi (vedere filmati oggi è per me molto complicato:( ).
Mi piacerebbe Apple, ma costa troppo.
Ciao e grazie per la disponibilità.
Attualmente utilizzo il Pc prevalentemente per navigare su Internet (fino ad ora non ho scaricato musica dal web, potrei anche iniziare).
Qualche mese fa chiesi informazioni in questo forum e ne derivò a grandi linee la seguente configurazione (alcune modifiche sono dovute alla disponibilità del negozio):
Case - Case Asus Ta-881 Midi T Black Grey noPws
Alim. - Premiere 500 W Silent
S.M - Asus M2N-MX SE Am2 nforce6100 Vga 2Sata Raid Pci-E
CPU - Amd Athlon 64x2 4000 (Socket Am2)
Ram - Modulo Dimm 1Gb DDR2 800 Mhz (Pc 6400)
HD - Western Digital Wd2500YS 250 Gb Sata 2 16 Mb Raid Ed.
Mast. - Samsung SH-S202j 20xdvd+-Rw Dual Layer black
Prezzo 384.00€
A questa conf. il negoziante me ne ha "opposto" un'altra già pronta:
Case Ray Midi Tower 500 w Aluminum
S.Madre Asus M2N-MX SE, socket Am2 nForce 6100, vga, 2sata,raid,pci exp, video audio hd e rete integrate
Cpu Amd Athlon 64x2 4600+
memoria 2 GB
Hard Disk 160 GB
Masterizzatore Dvd Rw 20 x Dual Layer
Kit Micrsosoft Office Ready Trial 60 gg
Windows Vista
Prezzo 399.00 €
LA domanda ovviamente è: quale fra le due vi convince di più ?
Come sistema operativo vorrei optare per Win XP, però non voglio fra tre anni essere costretto a cambiarlo perchè (come mi succede oggi con Win 98) non trovo più programmi compatibili.
Vorrei un Pc che mi permetta di navigare su Internet velocemente, senza grossi problemi e blocchi improvvisi (vedere filmati oggi è per me molto complicato:( ).
Mi piacerebbe Apple, ma costa troppo.
Ciao e grazie per la disponibilità.