View Full Version : CONSIGLI SU UN ACQUISTO
bellogiovane
13-12-2007, 10:06
Ragazzi, sono nuovo del forum e non sono un grandissimo esperto di computer. Insomma, non sono in grado di costruirmene uno da solo..
Devo prendere un pc, per questi scopi:
programmi di grafica
giochi
acceso molto a lungo
altri programmini di lavoro leggeri
Insomma, io vorrei una nuova macchina. Mi hanno proposto, a 999€:
PC ACER
Processore Intel Core 2 Quad Q6600
Ram: 4gb
Video: NVIDIA GEFORCE 8600 GT 512mb
Va bene anche per i videogiochi? Io vorrei una macchina capace di supportare tutto discretamente, senza buttare soldi o senza risparmiare 100€ per poi avere un qualcosa a metà.Consigliatemi, grazie.
halduemilauno
13-12-2007, 10:34
Ragazzi, sono nuovo del forum e non sono un grandissimo esperto di computer. Insomma, non sono in grado di costruirmene uno da solo..
programmi di grafica
giochi
acceso molto a lungo
PC ACER
Va bene anche per i videogiochi? Io vorrei una macchina capace di supportare tutto discretamente, senza buttare soldi o senza risparmiare 100€ per poi avere un qualcosa a metà.Consigliatemi, grazie.
quel quantitativo di ram video è esagerato a bordo di quella scheda. bastano 256. la scheda è buona ma se vuoi giocare + o - alla grande devi puntare su le 8800 gt o la nuova gts512.
;)
Leandro980
13-12-2007, 11:54
L'unico che ha la 8800 è il :
HP Pavilion M9090
Intel Core 2 Quad Q6600 + NVIDIA GeForce 8800 GTS 640 Mb
Ma non ti conviene prenderlo da qualche negozio di computer che li assembla? A roma per esempio ce ne sono di buoni :O
programmi di grafica
giochi
acceso molto a lungo
PC ACER
meglio configurarlo da solo, ci risparmi e te lo costruisci su misura.
che programmi di grafica utilizzi? 2d o 3d?
Ti consiglio un OS 64 bit (Vista 64 o XP 64) perchè le rispettive versioni 32 bit "ti vedono" solo 3 giga di ram.
Documentati perche il mio amico ha preso un HP serie game Q6600 4 giga 2 SLI GTS320 e per 1800 euro viene consegnato con Vista 32 bit stroncando di fatto 1 giga di ram.
Se vai sul sito Dell e configuri una macchina noterai che dell consiglia 2-3-4 giga , i 3 giga potrebbero sembrare un taglio anomalo su macchine di fascia alta se non si sapesse del limite degli Os attuali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.