PDA

View Full Version : consiglio compatta max 350€

AlexWolf
13-12-2007, 08:52
Buongiorno a tutti,
gradirei enormemente avere un consiglio da voi appassionati in merito a un regalo di Natale che mi accingo a fare a mia moglie...vorrei prenderle un fotocamera digitale compatta coun cui possa fare foto in viaggio e che quindi sia di diemnsioni ridotte.
Inoltre essendo un prodotto x signora, vorrei ofsse un po trendy ma non è l'elemento essenziale.
Riguardo alle caratteristiche tecniche direi che sarebbe buona cosa che avesse un sensore abbastanza grande per comportarsi bene anche in scarsa luminosità. Riguardo alla risoluzione direi da 7 megapixel in su...non è cmq l'elemtno fondamentale x me...l'importante è che abbia poco rumore di fondo.
Inoltre sarebbe buona cosa se potesse utilizzare pile AA ricaricabili in alternativa alle litio...

Io stavo guardando con interesse le Lumix...perchè hanno un ottimo zoom...che ne pensate? e quali modelli?

ogni altro suggerimento è ben accetto!
grazie anticipatamente e ciao!

Eresia
13-12-2007, 09:23
secondo me una canon ixus va piu che bene

maxLT
13-12-2007, 09:23
ciao
quelle che lavorano meglio ad altri iso, sono le FujiFilm Finepix, con sensore Super CCD.

Sicuramente, in interni, si comportano meglio delle Lumix.

AlexWolf
13-12-2007, 10:49
grazie per le pronte risposte...

però alcune lumix mi piacevano per la possibilità di avere uno zoom fino a 10x...

maxLT
13-12-2007, 11:24
senza nulla togliere alle lumix,
poi ogniuno la vede secondo le proprie esigenze e gusti.
Sono del parere, che è meglio più qualità nelle foto, che maggiore escursione focale.

ciao