PDA

View Full Version : Vodafone Messenger: Windows Live sul telefonino

Redazione di Hardware Upg
13-12-2007, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-messenger-windows-live-sul-telefonino_23594.html

Dalla collaborazione tra Vodafone e Microsoft nasce Vodafone Messenger

Click sul link per visualizzare la notizia.

dvd100
13-12-2007, 09:38
Se ho ben capito sono 29 centesimi al collegamento e poi l'uso del messenger è gratuito.. sembra davvero interessante, si potrebbe usarlo al posto di sms e telefonate!
Solo se il messenger è considerato parte del portale vodafone però..

Puddus
13-12-2007, 09:48
Bo, a me msn non si connette con vodafone...

vega3004
13-12-2007, 09:55
ma che fikata!! ho appena scaricato il programmino dal portale Vodafone ( 29 centesimi per l'accesso, il download poi è gratuito ). Poi ho fatto questa prova:

1) mi sono disconnesso dal wap
2) ho lanciato Windows Live Messenger e l'ho configurato, s'è connesso tramite Vodafone Wap, sono rimasto connesso a chatticchiare per qualche minuto
3) mi sono disconnesso

poi ho controllato il credito residuo, risultato? ho speso 0,00 centesimi di euro! :D quindi quando intendono gratis fino al 31 gennaio intendono proprio gratis nel vero senso della parola ( magnifico esempio di come esercitare un effetto chiavistello sui propri clienti, e brava vodafone! ). Dal 31 gennaio suppongo che si pagherà dunque solo lo "scatto alla risposta" di 29 centesimi di euro e poi si può stare connessi quanto pare e piace.. o almeno credo, si.. infatti se Windows Live Messenger viene considerato come EXTRA-portale-vodafone, allora il costo è di 1 euro ogni 15 minuti

Aegon
13-12-2007, 10:23
Questo servizio la Wind ce l'ha da quasi un anno e con 3 euro al mese lo usi quanto vuoi (all'inizio era gratis pure da loro). Non hanno neanche avuto l'egocentrismo di marchiarlo "Wind Messenger"....
Non mi pare tutta st'innovazione!

nucce
13-12-2007, 10:25
peccato che non si possa usare con l'offerta "internet mobile" :cry: ...sarebbe sato troppo bello: internet e msn a 9€/mese senza limiti!!! :cry:

Tuxor
13-12-2007, 10:32
ma chi non ha un nokia può usare cmq le altre versioni msn per il proprio cell? io per esempio ho un samsung.. se trovo un'applicazione msn per questo cell posso connettermi gratuitamente sino al 31?

zakko
13-12-2007, 10:39
mmm bah io nn ho potuto scaricarlo... dice che il mio E65 nn è compatibile al momento :O
ma cosa cambia rispetto agli altri modelli supportati?? stesso OS stessa applicazione no??
qualcuno ha percaso un link da cui posso scaricare il programma e installarlo tramite PC??

zakko
13-12-2007, 10:46
peccato che non si possa usare con l'offerta "internet mobile" :cry: ...sarebbe sato troppo bello: internet e msn a 9€/mese senza limiti!!! :cry:

e perche no?? dove è scritto?? nel caso tu mi portassi le prove piangerei assieme a te!:cry: :cry: :cry: :cry:
in caso contrario mi rifiuto di crederci!!!!:muro: :muro: fino alla prima bolletta almeno :doh:

Tetsujin
13-12-2007, 10:50
ma che fikata!! ho appena scaricato il programmino dal portale Vodafone ( 29 centesimi per l'accesso, il download poi è gratuito ). Poi ho fatto questa prova:

1) mi sono disconnesso dal wap
2) ho lanciato Windows Live Messenger e l'ho configurato, s'è connesso tramite Vodafone Wap, sono rimasto connesso a chatticchiare per qualche minuto
3) mi sono disconnesso

poi ho controllato il credito residuo, risultato? ho speso 0,00 centesimi di euro! :D quindi quando intendono gratis fino al 31 gennaio intendono proprio gratis nel vero senso della parola ( magnifico esempio di come esercitare un effetto chiavistello sui propri clienti, e brava vodafone! ). Dal 31 gennaio suppongo che si pagherà dunque solo lo "scatto alla risposta" di 29 centesimi di euro e poi si può stare connessi quanto pare e piace.. o almeno credo, si.. infatti se Windows Live Messenger viene considerato come EXTRA-portale-vodafone, allora il costo è di 1 euro ogni 15 minuti

come hai fatto a scaricarlo?

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
13-12-2007, 10:51
cacchio funziona da dio! bello bello bello!

Tuxor
13-12-2007, 11:08
un'anima pia sa il link dove prendere l'applicazione oppure se funzionano le altre ?

lucac81
13-12-2007, 11:17
Per il momento non mi riesce nemmeno collegarmi, il programma lo scarichi dal portale wap di vodafone, per il resto ebuddy accoppiato alla mega 1500 di wind (8€ mese 500MB di traffico dati) credo sia la soluzione migliore

Tetsujin
13-12-2007, 11:19
Per il momento non mi riesce nemmeno collegarmi, il programma lo scarichi dal portale wap di vodafone, per il resto ebuddy accoppiato alla mega 1500 di wind (8€ mese 500MB di traffico dati) credo sia la soluzione migliore

ho provato a collegarmi al portale wap (che se non erro è live.vodafone.com) ma non ho trovato il link da scaricare. puoi dirmi dov'è?

lucac81
13-12-2007, 11:24
mi sa che devi andare nella sezione www e poi cercare download, in primo piano trovi google maps, ma scorrendo in fondo alla pagina ci sono i link a vodafone messenger e all'applicazione per usare ebay, anch'essa gratuita fino al 31 gennaio, e secondo me altrettanto interessante

Tuxor
13-12-2007, 11:24
ho provato e il mio samsung zv40 non è compatibile non me lo fa scaricare... quindi nessuno sa se con altre versioni di msn non vodafone l'offerta è valida?

nucce
13-12-2007, 11:32
e perche no?? dove è scritto?? nel caso tu mi portassi le prove piangerei assieme a te!:cry: :cry: :cry: :cry:
in caso contrario mi rifiuto di crederci!!!!:muro: :muro: fino alla prima bolletta almeno :doh:

leggi un po' qui (http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29263&pageTypeId=10444&channelId=-22242&popup=true&ty_key=fdt_pri_iNuovaMobile) dice chiaramnete:
"L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto."

camus85
13-12-2007, 11:34
L'ho appena provato... o sono sfigato io, oppure non funziona molto...
E' da 30 minuti che provo, sono riuscito a collegarmi solo due volte: la prima mi ha dato 0 contatti, la seconda solo 8 contatti...

E' vero che non si spende niente, ma per fortuna loro! Altrimenti quanti porchi gli mollavo...
Al momento attuale non mi pare un ottimo affare, provandolo di persona...

kpaolo
13-12-2007, 11:42
e con gli altri messenger non funziona l'offerta?

Bloom83
13-12-2007, 11:53
Uff il mio cell non è compatibile :(
nokia6230i

Tuxor
13-12-2007, 12:07
spero che aggiornino ad altri modelli il più presto possibile.. che poi in un sito avevo letto zv40 compatibile

Netskate
13-12-2007, 12:10
mi sono collegato al live (29 centesimi) ho scaricato questo vodafone live messenger, installato e tutto ok.

ma non mi si connette, mi dice che il telefono non è configurato bene. ma non è cosi perchè mi collego tranquillamente sia via wap che via gprs.

qualche idea? :D

TyGerONE
13-12-2007, 12:19
E' da febbraio 2007 che con 3 e un nokia n73 utilizzo MSN "A GRATIS". Tutti i cellulari Nokia con 3 utilizzano il servizio gratuitamente per sempre. E tutti gli altri scemi pagano :-)

m.puma
13-12-2007, 12:28
Non ho capito bene: ma anche con il live messanger che ho sull'HTC Touch funziona allo stesso modo?
Cioè se con Vodafone mi connetto al messanger al mattino e lo tengo connesso tutto il giorno, pago solo 29 centesimi alla connessione e poi più nulla?

vega3004
13-12-2007, 12:44
Per Tetsujin, per scaricarlo devi collegarti tramite wap alla home page di vodafone live ( devi fisicamente navigare col cellulare ), e lì cercando qua e là trovi il link del download, che è gratuito. Confermo che ho speso solo 29 centesimi x connettermi e poi non ho pagato più manco mezzo centesimo.

Tetsujin
13-12-2007, 13:22
Per Tetsujin, per scaricarlo devi collegarti tramite wap alla home page di vodafone live ( devi fisicamente navigare col cellulare ), e lì cercando qua e là trovi il link del download, che è gratuito. Confermo che ho speso solo 29 centesimi x connettermi e poi non ho pagato più manco mezzo centesimo.

grazie :)

i telefoni compatibili pero' sono solo quei 4 nokia indicati sul sito? io ho un motorola v3i :confused:

Bloody Tears
13-12-2007, 13:44
mi unisco alla domanda di m. puma...
Se uso ad esempio il live messenger (mid.live.com) oppure emsn, pago solo 29c. oppure pago la connessione effettiva?

Tuxor
13-12-2007, 14:01
ma i 29 si pagano per collegarsi al sito vodafone per prendere il programma.. poi se uno lo avesse già è gratuito.. la domanda è se si paga pure con msn esterni

Scruffy
13-12-2007, 14:09
gli altri msn semplicemente non funzionano. io ho la mobile 9€a mese e a parte mid.live gli altri programmi non fungono. ovviamente navigo in tutto il web gratis alla faccia di vodafone che dice che è solo per i siti wap, io navigo tranquillo in gprs a costo 0 :D scaricato anche google maps e mi carica le mappe !! :D giusto all'inizio, grazie ad un operatrisce poco informata son arrivato a pagare 8€di traffico, che cmq sto schiedendo il rimborso. ora mi connetto ocl palmare e non pago mai una lira, ci posso anche scaricare file ecc ecc. solo che sto messenger vodafone per il mio non c'è ... mi tocchera continuare ad usare il live messenger via web, che è un pò scomodo, ma cmq figo. aspettiamo che esca una versione per molti + cellulari e smartphone :D

fabrizio_85
13-12-2007, 15:37
Scaricato e installato questo fantstico vodafone messenger...non si capisce però perchè talvolta vodafone decida di scalare 1,29€ appena si accede al servizio di messagistica proposto gratuitamente fino alla fine di gennaio. Su circa 5-6 connessioni due mi sono state addebitate per un totale di 2.58€....

Scruffy
13-12-2007, 15:40
io inizierei a telefonare e a reclamare coem ho fatto io ...

PS telefona all'infinito fino a che non trovi un operatore ocmpetente almeno al 10% :D

ekerazha
13-12-2007, 16:45
EQO Mobile: http://www.eqo.com

Basta avere una qualsiasi connessione ad Internet col cellulare.

Comunque interessante l'offerta del "solo 29 centesimi".

number4
13-12-2007, 17:52
Non è proprio una novità; ho comprato da circa 2 settimane il w910 brandizzato vodafone e il software c'era già preinstallato e con la promo della vodafone da 9 euro al mese per navigare non pago niente! neanche i 29 cent

Tuxor
13-12-2007, 21:06
c'è gente che non ha capito che i 29 cent sono solo per recuperare il softare

jonbonjovi
13-12-2007, 21:30
samsung z140v live! non compatibile :muro:

mercury1991
14-12-2007, 00:47
E' da febbraio 2007 che con 3 e un nokia n73 utilizzo MSN "A GRATIS". Tutti i cellulari Nokia con 3 utilizzano il servizio gratuitamente per sempre. E tutti gli altri scemi pagano :-)
:mbe: Quindi tu sostieni che basta avere un qualsiasi Nokia (non obbligatoriamente brandizzato 3 e con Symbian s'intende) e una sim 3 per fare ciò?:mbe: qui (http://www.tre.it/3foryou/Servizi/Mobilecommunication/index_12029_ITA_HTML.htm) parla invece di costi ben definiti e piccolo piccolo in basso ci ricordano che "il servizio è disponibile solo per i terminali 3".
Te come fai???

SimoxTa
14-12-2007, 01:46
La 3 in questo genere di cose non è sempre trasparente, in funzione di dove si capta la notizia cambiano le versioni. (un po' come la storia che sotto i 15k di traffico generato la 3 non ti fa pagare la connessione (storia da sempre dibattuta), in sostanza mandi tranquillamene le mail gratis :D )

Quello che posso dirvi come esperienza personale è che: questo servizio non ha nulla di innovativo, esistono da secoli client MSN java che fanno il loro sporco lavoro (e un client ufficiale microsoft per symbian gia esiste e fa scintille in confronto a questi), quindi collaborazione o no con Microsoft questa "novità" può restare conveniente esclusivamente per il costo. (E qui solo il tempo potrà dirlo).
Tuttavia con 9€ al mese (o 3 alla settimana a seconda dell'opzione che si sceglie) la 3 offre Naviga 3 (50mb di traffico al giorno) quando msn lasciato 24 ore connesso (fermo restando che la batteria vi regga :P ) consuma MENO di 10 mb chiaccherando allegramente, in più il protocollo WAP viene proposto come novità quando ormai viene utilizzato pochissimo (basti pensare all'altra promo vodafone da 5€ al mese per navigare via WAP rapportata sempre alla 3)

Secondo me, tuttavia, questa promo sbancherà tra le fila della generazione dall'SMS facile, quella stessa generazione che dice che Vodafone è "il meglio" perche fa le promo sugli SMS perchè sennò son senza soldi e vado avanti a squilli. (imparassero a mandare una mail dal cell spenderebbero meno e scriverebbero di piu).

P.S. In Svezia la 3 REGALA il servizio MSN ai propri clienti giusto per sottolineare quanto siamo indietro su queste cose. (As Usual) :doh:

andrebarca78
14-12-2007, 07:36
Resta da capire se i 29cent menzionati, sono a connessione, quindi immaginando una connessione giornaliera potrebbero essere quantificati in circa 9Euri /mese oppure se sono esclusivamente il costo del download del software.
Immagino siano a connessione, quindi trovo sempre più interessante i 3euro/mese richiesti da wind con cui puoi usufruire di un equivalente di 750euro mensili di traffico gprs, che per un uso normale, permettono di utilizzare msn, scaricare-inviare posta elettronica, navigare su buona parte dei siti web..)sempre ricordandoci che lo stiamo facendo dal cellulare/palmare, quindi per implementare,non sostituirsi al PC ;-)

doktor
14-12-2007, 08:51
Mhhh... Mò devo provare se quello per l'N73 magari funzia anche sul mio 6120. C'ha il Symbian 9.3 contro 9.2, e lo schermo è sempre un QVGA... Incrocio le dita... :stordita:

Lucas Malor
14-12-2007, 11:49
leggi un po' qui (http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29263&pageTypeId=10444&channelId=-22242&popup=true&ty_key=fdt_pri_iNuovaMobile) dice chiaramnete:
"L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto."

Infatti anche a me pare una bella fregatura.
Il mio modestissimo parere? La Vodafone semplicemente filtra tutti i programmi di chat piu' comuni. E adesso hanno fatto un accordo con la Microsoft, in modo tale che la gente possa utilizzare Messenger, ma solo tramite un software particolare che probabilmente lo identifica univocamente (e spiegherebbe il nome "personalizzato"), cosi' in tal modo Vodafone autorizza solo lui. Bella me**a.

danball
14-12-2007, 12:17
mi sono collegato al live (29 centesimi) ho scaricato questo vodafone live messenger, installato e tutto ok.

ma non mi si connette, mi dice che il telefono non è configurato bene. ma non è cosi perchè mi collego tranquillamente sia via wap che via gprs.

qualche idea? :D

Stesso problema. Mi dice che non riesce a collegarsi però su un pc vedo che l'account MSN usato sul mio N73 è online.
Ho anche provato a cancellare tutti i parametri di connessione nel cellulare, sono andato sul sito della vodafone a rispedirmi le ultime configurazioni per il wap. Adesso poi ha iniziato a dirmi sullo schermo del cellulare,"sei stato disconnesso da windows live messenger,vuoi accedere?"

Qualche anima pia che mi sa dare una spiegazione?

Fabius250485
14-12-2007, 12:23
nn ho capito un pò di cose.
Io ho un samsung i750 con windows mobile 2003 e dove è già installato msn messenger.
Per usare questa offerta devo per forza scaricare il messenger dal sito della vodafone oppure posso utlizzare quello ke già ho sul palmare?
Inoltre per connettermi devo configurarlo per entrare nei servizi vodafone live oppure devo configurarlo per entrare in internet?
Grazie

kaso131
14-12-2007, 12:35
Io ho un N73 ma il sito mi dice "il servizio non è disponibile per il tuo cellulare" :confused:

danball
14-12-2007, 12:41
sul sito della vodafone c'è espressamente scritto che l'N73 è compatibile!

http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=15690&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=10444%2Cc&ty_key=pri_messenger_VL :read:

kaso131
14-12-2007, 13:13
sul sito della vodafone c'è espressamente scritto che l'N73 è compatibile!

http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=15690&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=10444%2Cc&ty_key=pri_messenger_VL :read:

si lo so, mi sembra strano infatti.

Qualcuno è riuscito ad installarlo su N73?

esiste un link diretto x il download?

danball
14-12-2007, 13:18
aspetta...se entri dal portale wap col cellulare te lo scarichi tranquillamente nella sezione downloads...il problema è che il cellulare non ne vuole sapere di connettersi al servizio msn!

kaso131
14-12-2007, 13:25
aspetta...se entri dal portale wap col cellulare te lo scarichi tranquillamente nella sezione downloads...il problema è che il cellulare non ne vuole sapere di connettersi al servizio msn!

fatto
accedo a wap.vodafone.it
Sezione www - in fondo c'è vodafone messenger - Il tuo telefono non è compatibile ecc ecc

1.58€ di traffico!!!!

cazz :muro:

doktor
14-12-2007, 16:08
fatto
accedo a wap.vodafone.it
Sezione www - in fondo c'è vodafone messenger - Il tuo telefono non è compatibile ecc ecc

1.58€ di traffico!!!!

...Che sia da aspettare qualche giorno che diventino ufficialmente compatibili anche gli altri telefoni?? :stordita:

relativo
14-12-2007, 16:12
fatto
accedo a wap.vodafone.it

1.58€ di traffico!!!!

con Nokia N73 stesso identico risultato :muro: :muro: :muro: :muro:

riccardosl45
14-12-2007, 16:34
Interessante ma non ho ancora capito se si pagano 29 centesimi o più di un'euro per scaricare questo vodafone messanger ?????

E poi non si dovrebbe pagare nulla nemmeno la prima connessione fino al 31 gennaio?

Sarebbe da provare

danball
14-12-2007, 18:04
Interessante ma non ho ancora capito se si pagano 29 centesimi o più di un'euro per scaricare questo vodafone messanger ?????

E poi non si dovrebbe pagare nulla nemmeno la prima connessione fino al 31 gennaio?

Sarebbe da provare

io sono sicuro di aver pagato solo i 29cent perchè ho controllato sia prima che dopo. La prima connessione la devi pagare perchè accedi al portale vodafone (per scaricare il sw), poi se non ho capito male l'utilizzo del servizio è gratis. Peccato che non sono riuscito mai a collegarmi per esserne sicuro :cry:
Cmq è inutile che mettano i cellulari compatibili se poi anche quelli nominati come compatibili non funziano!

scorpio23
14-12-2007, 22:03
ciao a tutti sono nuovo del forum ed è una settimana che cerco di scaricare vodafone messenger ma non ci riesco...in pratica dopo aver fatto il download mi appare una finestra con scritto impossibile registrare...come si può risolvere il problema??? :)

riccardosl45
14-12-2007, 23:23
Io ho scaricato il programma tramite wap, ma altro che 29 centesimi, mi hanno addebitato 1.58 euro :doh:

kaso131
15-12-2007, 11:52
alle volte vodafone mi lascia sbalordito.... e io che la ritenevo una delle poche aziende serissime

bulmosa
15-12-2007, 11:58
Io l ho scaricato e ho pagato solo 29 centesimi, ma ho provato diverse volte a fare l'accesso ma mi si blocca su "verifica username e password" dopodichè dice "impossibile connettersi al servizio, potrebbe essere a causa di impostazioni incorrette o limitazioni di roaming"... le impostazioni sono corrette e per sicurezza mi sono fatta anche rimandare il messagio autoconfigurante dal sito della vodafone ed ho provato a farlo connettere sia utilizzando vodafone live che il gprs... quindi direi che quelli della vodafone hanno qualche problemino con questo nuovo servizio...spero che li risolvano prima di fine gennaio!!

semucarusi
15-12-2007, 12:19
Qualcuno sa qual'è il link corretto per accedere al portale wap di vodafone per scaricare windows messenger in modo che vengano addebitati solo 0,29€ e non 1,58€?

devo usare wap.vodafone.it (dove ho visto che ad alcuni sono stati addebittati 1,58€)

oppure

live.vodafone.com ?

bulmosa
15-12-2007, 13:02
Io ho il cellulare brandizzato vodafone ed ho il collegamento di vodafone live nei preferiti, ho usato quello utilizzando sempre vodafone live (wap.omnitel.it) come punto di accesso.
In questa maniera mi ha scalato solo 29 centesimi, forse vi siete collegati sul portale sbagliato o usando delle impostazioni di connessione errate.

semucarusi
15-12-2007, 15:26
fatto
accedo a wap.vodafone.it

1.58€ di traffico!!!!

Stesso problema col mio N73, però mi ha tolto solo 0,29€..

ho fatto l'accesso da live.vodafone.com..

Nel sito risulta compatibile però l'N73...mah :muro:

relativo
15-12-2007, 15:40
Chissa' quanti soldi si fanno loro con la scusa del download...
altro che servizi gratis............... :ncomment:

riccardosl45
15-12-2007, 16:27
ho provato diverse volte a fare l'accesso ma mi si blocca su "verifica username e password" dopodichè dice "impossibile connettersi al servizio, potrebbe essere a causa di impostazioni incorrette o limitazioni di roaming"... le impostazioni sono corrette e per sicurezza mi sono fatta anche rimandare il messagio autoconfigurante dal sito della vodafone ed ho provato a farlo connettere sia utilizzando vodafone live che il gprs... quindi direi che quelli della vodafone hanno qualche problemino con questo nuovo servizio...spero che li risolvano prima di fine gennaio!!

Anche a me non riesce a fare l'accesso :rolleyes:

Radeon89
15-12-2007, 19:00
Io l ho scaricato e ho pagato solo 29 centesimi, ma ho provato diverse volte a fare l'accesso ma mi si blocca su "verifica username e password" dopodichè dice "impossibile connettersi al servizio, potrebbe essere a causa di impostazioni incorrette o limitazioni di roaming"... le impostazioni sono corrette e per sicurezza mi sono fatta anche rimandare il messagio autoconfigurante dal sito della vodafone ed ho provato a farlo connettere sia utilizzando vodafone live che il gprs... quindi direi che quelli della vodafone hanno qualche problemino con questo nuovo servizio...spero che li risolvano prima di fine gennaio!!

QUOTO

Paul_
16-12-2007, 13:35
Come già detto da un utente, esiste già un programma, "windows live messenger" per l'appunto, utilizzabile sui cellulari symbian s60.
Funzionava perfettamente fino a quando non è nato questo "vodafone messenger".
Parlando per me e per tutte le altre persone con un cellulare wi-fi (es. nokia e51) è una fregatura dato che a casa ed in università è comodissimo avere sempre aperto msn utilizzando la rete senza fili.

... e magicamente se metto nel cellulare una scheda tim o wind, ecco che "windows live messenger" torna a funzionare...

Esistono comunque altri programmi, questo è vero. Alcuni a pagamento altri freeware (io uso fring).

kaso131
16-12-2007, 15:41
Come già detto da un utente, esiste già un programma, "windows live messenger" per l'appunto, utilizzabile sui cellulari symbian s60.
Funzionava perfettamente fino a quando non è nato questo "vodafone messenger".
Parlando per me e per tutte le altre persone con un cellulare wi-fi (es. nokia e51) è una fregatura dato che a casa ed in università è comodissimo avere sempre aperto msn utilizzando la rete senza fili.

... e magicamente se metto nel cellulare una scheda tim o wind, ecco che "windows live messenger" torna a funzionare...

Esistono comunque altri programmi, questo è vero. Alcuni a pagamento altri freeware (io uso fring).

si ma qui si parlava di un sevizio gratutito di vodafone.
Con altri programmi si paga la connessione

Paul_
16-12-2007, 16:08
Gratuito fino a gennaio, se ho ben capito...

Il fatto è che hanno bloccato l'utilizzo di "windows live messenger" (per il symbian).
Io lo usavo unicamente con l'adsl di casa / wifi dell'università ed il programma era freeware quindi non c'era niente da pagare.

bulmosa
19-12-2007, 12:30
Sono finalmente riuscita a connettermi dopo svariati tentativi nei giorni scorsi!
Solo che mi vedeva online solo 5 contatti, quando invece riconnettendomi dal computer ne erano online 11...mah....misteri di vodafone...
Qualcun altro è riuscito a connettersi per caso?

Radeon89
20-12-2007, 21:24
Io, ogni tanto ci mette un botto a caricare la lista dei contatti e ci rinuncio... Cmq mi sono collegato varie volte e funziona, però inizio ad avere dubbi sul fatto che sia gratuito.... Infatti mi hanno scalato i soldi, avrò perso 3€ così a ca22o....

zakko
26-12-2007, 23:03
ma perhce nn posso averlo sul mio E65???
ma poi cosa cambia dal N73 a tutti gli altri s60v3?? boh ste coese nn le capisco proprio....

relativo
28-12-2007, 15:04
qualcuno e' riuscito a risolvere il problema "impossibile registrare" che appare subito dopo il download dal sito ?

ani001
29-12-2007, 10:05
ciao ragazzi io ho provato a scaricare vodafone messenger da portale vodafone live e mi dice che non sono autorizzato ad'utillizzare questo servizio :( posseggo un nokia 6630 che risulta compatibile cosa posso fare ? se qualcun ha gia il programma del nokia 6630 potrebbe mandarmelo tramite mail ? grazie mille (aiutatemiii)

maux86
29-12-2007, 11:11
qualcuno e' riuscito a risolvere il problema "impossibile registrare" che appare subito dopo il download dal sito ?

Anche io ho lo stesso problema. Appena dopo il download il mio Nokia N73 mi dice impossibile registrare e quindi nn parte l'installazione. Il mio Nokia N73 è brandizzato TIM è possibile che sia questa la causa?

ani001
29-12-2007, 11:23
non credo che sia questo il tuo problema se hai i parametri vodafone... ho chiamato il 190 un casino di volte e mi dicono che ci sono problemi sul servizio ... io non ci sto capendo piu nulla.

maux86
29-12-2007, 12:28
non credo che sia questo il tuo problema se hai i parametri vodafone... ho chiamato il 190 un casino di volte e mi dicono che ci sono problemi sul servizio ... io non ci sto capendo piu nulla.

Al 190 non capiscono nulla. La maggior parte delle volte hanno attaccato il telefono perchè non sapevano rispondermi. A volte mi dicono congestione di rete riprovare + tardi per liquidarmi e l'ultima volta mi dispiace ma non ho le configurazione per questo cell. Ma quali configurazioni? Il cell è già configurato! Bhòòòò!

relativo
29-12-2007, 12:49
Anche io ho lo stesso problema. Appena dopo il download il mio Nokia N73 mi dice impossibile registrare e quindi nn parte l'installazione. Il mio Nokia N73 è brandizzato TIM è possibile che sia questa la causa?

stesso cell stesso problema.. altre testimonianze.. e soprattutto soluzioni.. ? :mc:

Radeon89
04-01-2008, 18:53
Lasciate perdere, tanto quanto scambiate messaggi con qualcuno spendete a botta 1.29€. Col cavolo che è gratuito. Il download è gratuito, tolti i soldi per entrare nel portale vodafone!

maux86
04-01-2008, 19:59
Lasciate perdere, tanto quanto scambiate messaggi con qualcuno spendete a botta 1.29€. Col cavolo che è gratuito. Il download è gratuito, tolti i soldi per entrare nel portale vodafone!

Ma sei sicuro? DOvrebbe essere gratuita anche la chat! A questo prezzo chi lo userebbe?

Radeon89
04-01-2008, 22:50
Ma sei sicuro? DOvrebbe essere gratuita anche la chat! A questo prezzo chi lo userebbe?

Sono sicuro perché ho visto scendere i miei soldi sulla ricaricabile :cry:

maux86
04-01-2008, 23:02
Sono sicuro perché ho visto scendere i miei soldi sulla ricaricabile :cry:

Io ti consiglierei di chiamare il 190 e chiedere il motivo di quei soldi. A volte fanno degli errori e ti fai rimborsare!

SimoxTa
05-01-2008, 01:05
Gratuito fino a gennaio, se ho ben capito...

Il fatto è che hanno bloccato l'utilizzo di "windows live messenger" (per il symbian).
Io lo usavo unicamente con l'adsl di casa / wifi dell'università ed il programma era freeware quindi non c'era niente da pagare.

Non mi risulta, sia la release "beta" sia l'ultima versione a me funzionano tutt'ora bene, sia sotto rete UMTS/HSDPA (Naviga3) sia sotto Wlan. Mi pare molto ma molto strano, visto che questo applicativo essendo in java è studiato per diffondersi su qualsiasi piattaforma e non solo su symbian (dove le alternative alla versione di microsoft cmq non mancano.

riccardosl45
06-01-2008, 17:35
A me non hanno scalato proprio niente... ti connetti chatti e il credito rimane tale e quale..

maux86
06-01-2008, 22:54
A me non hanno scalato proprio niente... ti connetti chatti e il credito rimane tale e quale..

Che cellulare usi?

riccardosl45
07-01-2008, 08:36
Che cellulare usi?

6630

batta85
07-01-2008, 15:52
ciao, innanzitutto mi scuso se entrò così maleducatamente nel forum senza nemmeno presentarmi, ma la cosa è abbastanza seria

penso il 23/12 ho scaricato vodafone messenger , attirato dalla scritta :
Il servizio è gratis fino al 31 gennaio 2008 e non paghi il traffico Wap.
-ovviamente controllo ogni tanto il credito...boh..senbra che effettivamente non sto spendendo niente...
E INVECE
pochi giorni dopo mi ritrovo con 20 euro in meno di credito
-controllo sul sito 190 le mie spese
si parla di "scatti" di traffico dati..1euro e 29cent ogni singolo scatto
-m incaxxo
-chiamo il 190..l operatore mi dice che non sono il primo a lamentarmi..si capisce che anche secondo lui è una mezza truffa, mi da il numero verde per i fax di lamentela a vodafone: 800034626
-scrivo indignato per la poca serietà di vodafone, parlando di pubblicità ingannevole
-oggi dopo 2 giorni dal fax mi richiama un operatrice vodafone:
innanzitutto non sa nemmeno dove sta di casa...mi dice che la connessione che sfrutta messenger e web e che quindi la pago (ricordate..non paghi il traffico wap!!!!:mc: )
e che non ci sono gli estremi per un rimborso...
-minaccio di passare da altre vie e ovviamente il cambio gestore

ORA ..anche secondo voi è pubblicità ingannevole quella che vodafone ha fatto? non è il caso di riunire tutti i malcapitati come me e passare la questione a qualcuno che possa smuovere un po le cose?

Ah..dati di secondaria importanza: nokia 6630, non usavo il vecchio messenger

Radeon89
07-01-2008, 23:12
ciao, innanzitutto mi scuso se entrò così maleducatamente nel forum senza nemmeno presentarmi, ma la cosa è abbastanza seria

-ovviamente controllo ogni tanto il credito...boh..senbra che effettivamente non sto spendendo niente...
E INVECE
-m incaxxo
-chiamo il 190..l operatore mi dice che non sono il primo a lamentarmi..si capisce che anche secondo lui è una mezza truffa, mi da il numero verde per i fax di lamentela a vodafone: 800034626
-scrivo indignato per la poca serietà di vodafone, parlando di pubblicità ingannevole
innanzitutto non sa nemmeno dove sta di casa...mi dice che la connessione che sfrutta messenger e web e che quindi la pago (ricordate..non paghi il traffico wap!!!!:mc: )

ORA ..anche secondo voi è pubblicità ingannevole quella che vodafone ha fatto? non è il caso di riunire tutti i malcapitati come me e passare la questione a qualcuno che possa smuovere un po le cose?

BELLAAAA. Tutti che si pongono problemi sul perché non gira su un cel ecc, ma nessuno ha risposto a me che ho avuto questi problemi. Anch'io ho pagato come te quegli scatti, per fortuna che me ne sono accorto. Comunque non so perché non succede sempre. Forse centra il fatto che appena scrivi a qualcuno paghi, altrimenti no. Se devi fare qualcosa con associazioni dei consumatori io ci sto:)

riccardosl45
08-01-2008, 10:51
BELLAAAA. Tutti che si pongono problemi sul perché non gira su un cel ecc, ma nessuno ha risposto a me che ho avuto questi problemi. Anch'io ho pagato come te quegli scatti, per fortuna che me ne sono accorto. Comunque non so perché non succede sempre. Forse centra il fatto che appena scrivi a qualcuno paghi, altrimenti no. Se devi fare qualcosa con associazioni dei consumatori io ci sto:)

Siete sicuri di non aver attivato il messanger in modalità automatica o qualcosa di simile?
Magari lui si connette ogni tanto da solo...

Ho fatto una verifica sul mio dettaglio chiamate e la sessione in cui ho usato il vodafone messanger viene classificata così:
"Traffico promozionale a costo zero - quantità/55 Importo 0,00"

In teoria quindi non dovrei aver pagato nulla.

Radeon89
08-01-2008, 13:03
Siete sicuri di non aver attivato il messanger in modalità automatica o qualcosa di simile?
Magari lui si connette ogni tanto da solo...

Ho fatto una verifica sul mio dettaglio chiamate e la sessione in cui ho usato il vodafone messanger viene classificata così:

No, non si collega da solo. Me l'ha chiesto un po' di volte (ed è antipatica come cosa perché accade anche quando l'hai chiuso) ma non ho accettato. Quindi non mi si connette in automatico. Anche perché si vedrebbe la connessione attiva dal simbolo che sta sotto alle tacche che indicano quanto campo c'è in zona.

batta85
08-01-2008, 14:29

hai attiva anche la promozione wap 9 euro al mese?

a me invece da: traffico promozionale a costo zero, e inoltre traffico dati...ma allora cosa si paga...e cosa non si paga?
permettendo la connessione automatica cosa succede?

Radeon89
08-01-2008, 21:56
hai attiva anche la promozione wap 9 euro al mese?

a me invece da: traffico promozionale a costo zero, e inoltre traffico dati...ma allora cosa si paga...e cosa non si paga?
permettendo la connessione automatica cosa succede?

ti incu**** ancora meglio mi sa:doh:

maux86
08-01-2008, 22:24

E INVECE
-m incaxxo

Rifai il fax, insisti al 190. Devi solo essere fortunato a trovare l'operatore competente e che ha voglia di lavorare, di risolverti il problema e di farti rimborsare. Lotta, vinci sicuro!!!

batta85
09-01-2008, 04:52
devo dire che mi aspettavo di sentire più gente truffata allo stesso modo... vorrà dire che chiederò altre delucidazioni al 190 e mal che vada minaccerò disdetta (come ho già fatto ricevendo parecchi "regali" per convincermi a restare)

davidcasalini
09-01-2008, 14:18
Qualcuno sa se esiste una versione per iphone?

alex_ska
11-01-2008, 19:41
ragazzi io non riesco proprio a connettermi...
ho un 6630 e quando compaiono i due omini per di msn per la connessione mi esce scritto : Impossibile connettersi al servizio, potrebbe essere a causa di impostazioni incorrette o limitazioni di roaming.

eppure mi sono riscaricato nuovamente le impostazioni wap e di connettermi ad internet ci riesco...bo...

ciauu e grazie anticipatamente a ki mi risponderà..

mk3000
16-01-2008, 16:28
stesso probelma dei scatti!
mi hanno accreditato 1.29 x 5 minuti di connessione a voda messenger -.-
non è che varia a seconda della tariffa a volume o a tariffa??"

ps ho chiamato la 190 piu volte ma so tutti incompententi

Radeon89
18-01-2008, 15:06
stesso probelma dei scatti!
mi hanno accreditato 1.29 x 5 minuti di connessione a voda messenger -.-
non è che varia a seconda della tariffa a volume o a tariffa??"

ps ho chiamato la 190 piu volte ma so tutti incompententi

Io ci ho speso 5€ in totale... Per fortuna non troppo, però sc@zz@... E il bello è che non si capisce il motivo di questi accrediti, ogni tanto non spendevo niente, altre volte 1.29€...

mk3000
20-01-2008, 01:56
Io ci ho speso 5€ in totale... Per fortuna non troppo, però sc@zz@... E il bello è che non si capisce il motivo di questi accrediti, ogni tanto non spendevo niente, altre volte 1.29€...

il fatto è che ho chiesto info ma mi dicon che c è stato solo l addebito di 29 cent x l accesso e nient'altro.. e allora quell euro me lo so sognato?! e con me tutti gli altri come te che hanno speso ben altro che 1 euro :S mah! mistero!

Radeon89
20-01-2008, 15:25
il fatto è che ho chiesto info ma mi dicon che c è stato solo l addebito di 29 cent x l accesso e nient'altro.. e allora quell euro me lo so sognato?! e con me tutti gli altri come te che hanno speso ben altro che 1 euro :S mah! mistero!

Bisognerebbe farlo presente a qualche associazione dei consumatori...

mk3000
20-01-2008, 19:03
Bisognerebbe farlo presente a qualche associazione dei consumatori...

tipo l ADUC.IT ;)

kemin
24-02-2008, 03:59
a me è capitato spesso che mi addebitavano 1,29 € e dopo due o tre chiamate al 190 (tasti per parlare cn l'operatore 393) ho sempre trovato l'operatore che mi rimetteva i soldi che mi toglievano ingiustamente

XellossMetallium
26-02-2008, 23:12
mi viene solo una cosa in mente..
1.29 € è la cifra degli scatti a tempo.. tariffa web, ogni 15 min 1.29€.. questo spiegherebbe perchè appena vi connettete è già tanto..
mi auguro per voi che semplicemente non abbiate impostato in qualche modo una connessione web anzichè wap.. effettivamente il messenger è wap e la tariffazione sarebbe

29 c all'accesso (una sola volta, effettuata la connessione pure se nn riesce non la perde finchè nn chiudete il programma) e gratis il resto..
fino a marzo neppure i 29 c...

a parte ciò.. il problema delle impostazioni incorrette e delle restrizioni di roaming assillano anche me! andava fino a stamane, poi si sn impallati tutti gli msn della città a quanto ne so.. e da stasera da pc posso connettermi ancora, ma da cell esce sempre sto messaggio.. all'istante! uff.. aiuto ç_ç

birmarco
23-07-2008, 17:06
Facendo l'abbonamento internet Flat GPRS/UMTS con Vodafone paghi 2€ a settimana. Andando poi sul sito MSN Mobile nella sezione Messenger puoi chattare gratuitamente su MSN Messenger attraverso il sito. Inoltre puoi gestire i contatti, la posta Hotmail e il tuo Spaces. La chat è più lenta dato ke devi aggiornare ogni tanto la pagina per vedere i messaggi ricevuti (come avviene nei forum) comunque spendi poco. Nell'offerta Flat di Vodafone, infatti, sono esclusi IM, Mail, VoIP e applicazioni che non accedono tramite "wap.omnitel.it". Solo grazie a MSN Mobile puoi Chattare e spedire Mail rimanendo nei 2€ a settimana. L'offerta costa 29 cent all'attivazione ed è gratis la 1° settimana.

Vio90
17-05-2009, 00:25
ma questo messenger vodafone con appunto la flat a 2e a settimana e mi pare che ora siano 3€ che è compreso anche messeger...funziona anche con contatti all'estero che hanno anche loro vodafone messenger?
per esempio io ho un mio amico in grecia k ha la sim vodafone GR e ha vodafone messenger,se metto anche io vodafone messenger posso parlare con lui attraverso messenger sul cellulare pagando solo 29cent alla prima connesisone del giorno giusto???nessuno dei 2 va in roaming dato che funziona attraverso casella postale!