PDA

View Full Version : [Asus K8V-X] Problema avvio

ZioMiki
13-12-2007, 09:17
salve a tutti.
da un po' di tempo sto avendo qualche problema con l'avvio: a computer spento, spingo il tasto di accensione e il pc pare che si avvii, ma mentre la luce verde e quella rossa rimangono accese, il monitor resta nero, la tastiera spenta e il windows non si carica (lo deduco anche dal rumore assente dell'HD). :muro:
Generalmente, dopo qualche tentativo, se spingo il tasto reset si avvia tutto normalmente. :stordita:

Questo è il problema principale. Poi a volte mi capitano delle schermate blu, anche se raramente.

Che altro dire... Ah... ho già provato sia ad aggiornare il bios che a resettarlo sia con i jumper che togliendo la batteria. Ma niente da fare.

La domanda è: secondo voi la causa più probabile è da imputare alla scheda madre o all'alimentatore (da 300w), o magari al banco della ram da 512MB???

Ps. Ultimamente ho messo un secondo masterizzatore (il problema è antecedente a questo) e dopo aver montato tutto ho avviato e non si sono accese neanche le luci verde e rossa:eek: era come morto....

:help: :help: :help:

ZioMiki
13-12-2007, 14:32
:help: :help: :help: