PDA

View Full Version : Installare mappe CTR su palmare???

Homers80
13-12-2007, 00:36
Ho un problema nel fare questa cosa.
Vorrei installare delle mappe cartografiche sul programma navio del mio ppc.
Le mappe le ho già, ma sono in formato TIF, navio le supporta in JPG, GIF e altre che in questo momento non ricordo.
Sto provando un programma che si chiama Convert Image, ma non riesce a convertirla.Non ne so il motivo forse perchè è di 4MB???:eek:
Sapete come posso fare o se c'e' un modo più semplice per convertire il TIF in GIF o quant'altro?
Grazie aspetto vostri consigli:O

salpi
13-12-2007, 14:00
Per la conversione di formati immagine ho sempre usato programmi come Paint Shop Pro, ACDSee o il gratuito IrfanView senza mai incontrare problemi come quello che descrivi.

Nei giorni scorsi mi son tovato a dover convertire immagini TIF di dimensioni ragguardevoli, tra le quali alcune da un centinaio di MB, e l'ho fatto senza alcun inconveniente: viene da sospettare che il tuo programma abbia qualche limitazione (magari e' uno shareware con funzionalita' limitate?).

Ti consiglierei di provare IrfanView: come ho detto sopra e' gratuito ed inoltre e' poco "ingombrante", il che non guasta.

Generalmente, con qualunque programma la conversione di formato puo' essere effettuata con un semplice "Salva come...." (o "Salva con nome"), eventualmente impostando alcuni parametri per il formato di destinazione come ad esempio la percentuale di compressione per il JPG.

Homers80
14-12-2007, 00:23
ok grazie per il consiglio....:)
si infatti è shareware.
grazie

salpi
14-12-2007, 13:23
Hai risolto?