mnovait
13-12-2007, 00:08
ciao ragazzi!
fresco di sban... :ave: chiedo il vostro aiuto...
:help:
devo assemblare per un amico un htpc con le palle cubiche...:eek: :asd:
mi spiego::O
in pratica sarà un mediacenter che dovrà trattare anche video in alta definizione:
ho bisogno in pratica di consigli a manetta per
1.schede di acquisizione audio/video decenti(con acquisizione/codifica hw)
2. il processore è importante?...
3.scheda video?averne una potrebbe servire?
avevo visto le mainboard asrock HD..:fagiano: .hanno uscita video HDMI e audio coassiale...che farebbero comodo e soprattutto dovrebbero essere micro atx,sto seguendo qui sul forum un progetto con aerocube...che mi ispira tantissimo...poi se viene bene magari me lo faccio anche per me...
il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 600€ escluso schermo,tastiera,case..ce la facciamo?se si riuscisse anche con meno sarebbe perfetto..noi studenti non abbiamo tutti sti soldi!!:muro:
e ora...sotto con i consigli!!grazie a tutti;)
fresco di sban... :ave: chiedo il vostro aiuto...
:help:
devo assemblare per un amico un htpc con le palle cubiche...:eek: :asd:
mi spiego::O
in pratica sarà un mediacenter che dovrà trattare anche video in alta definizione:
ho bisogno in pratica di consigli a manetta per
1.schede di acquisizione audio/video decenti(con acquisizione/codifica hw)
2. il processore è importante?...
3.scheda video?averne una potrebbe servire?
avevo visto le mainboard asrock HD..:fagiano: .hanno uscita video HDMI e audio coassiale...che farebbero comodo e soprattutto dovrebbero essere micro atx,sto seguendo qui sul forum un progetto con aerocube...che mi ispira tantissimo...poi se viene bene magari me lo faccio anche per me...
il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 600€ escluso schermo,tastiera,case..ce la facciamo?se si riuscisse anche con meno sarebbe perfetto..noi studenti non abbiamo tutti sti soldi!!:muro:
e ora...sotto con i consigli!!grazie a tutti;)