View Full Version : P5k pro, pareri e confronti
Brutale910
12-12-2007, 23:34
Che ne pensate della p5k pro?So della sua alimentazione a 8 fasi di terza generazione( letto sul sito asus)
Confrontata con la dfi quale delle due preferireste per overcloccare e tenere una configurazione per il daily?
DFI assolutamente. Dopo la fregatura della P5N32-E SLI per me Asus non esiste più. Mai avuta scheda più orrenda di quella. :mad:
Brutale910
13-12-2007, 14:05
DFI assolutamente. Dopo la fregatura della P5N32-E SLI per me Asus non esiste più. Mai avuta scheda più orrenda di quella. :mad:
qualcuno sa qualcosa sulla bontà della p5k pro?
Brutale910
12-02-2008, 19:49
qualcuno sa qualcosa sulla bontà della p5k pro?
up
Brutale910
12-02-2008, 20:09
Ma xkè non ti prendi una dfi lanparty dk che trovi sui 125€? Almeno vai sul sicuro.
per motivi di budget e reperibilità
per motivi di budget e reperibilità
Sul budget potrei darti ragione, pero' la qualità si paga... Sulla reperibilità no. C'è un noto shop italiano che è sempre fornitissimo ed è molto affidabile. La mia DFI mi è arrivata dopo un giorno dall'ordine...;)
randymoss
13-02-2008, 00:00
vai qui: http://www.pctuner.net/forum/chipset-intel-p35-x38/92425-asus-p5k-pro-3d-ufficiale.html
Brutale910
13-02-2008, 17:21
Guarda che la dfi si trova in quantità industriale su tecnoc*******.it
e la differenza di prezzo è di soli 20€...
:boh:
eh ma io la devo prender in magazzino al negozio di mio padre.
tra la msi neo2 fr e la p5k pro quale va di più in overclock?
eh ma io la devo prender in magazzino al negozio di mio padre.
tra la msi neo2 fr e la p5k pro quale va di più in overclock?
Anche io ho la possibilità di comprare hardware in magazzino non pagando l'iva... Ora che ci faccio caso, chiedi notizie su Asus e MSI che sono le uniche due marche che tratta anche il mio fornitore... Probabilmente è lo stesso... :D.
A parte questo, io ho deciso di spendere di più e ho comprato la mobo da un'altra parte. E la spesa è stata più che giustificata. Poi fai te... Comunque tra le due che hai elencato io prenderei MSI.
Brutale910
13-02-2008, 18:23
Anche io ho la possibilità di comprare hardware in magazzino non pagando l'iva... Ora che ci faccio caso, chiedi notizie su Asus e MSI che sono le uniche due marche che tratta anche il mio fornitore... Probabilmente è lo stesso... :D.
A parte questo, io ho deciso di spendere di più e ho comprato la mobo da un'altra parte. E la spesa è stata più che giustificata. Poi fai te... Comunque tra le due che hai elencato io prenderei MSI.
ma sai che sale di più o lo ipotizzi soltanto?
ma sai che sale di più o lo ipotizzi soltanto?
Di preciso non si sa mai niente. Ogni componente HW fa storia a se. Io ho avuto pessime esperienze con Asus ultimamente, quindi se dovessi scegliere prendere la MSI.
Brutale910
14-02-2008, 00:08
Di preciso non si sa mai niente. Ogni componente HW fa storia a se. Io ho avuto pessime esperienze con Asus ultimamente, quindi se dovessi scegliere prendere la MSI.
;) ;)
anche io ho lo stesso dilemma...
mi interessa la storia dell'alimentazione a 8 fasi... da quanto ho capito le mobo con questa tecnologia reggono meglio l'OC... sul 3D dell'OC degli e21xx ho notato che le giga e le asus che hanno le 8 fasi salgono di +... cmq io ero indeciso tra la pk5r e quella in questione... ad esempio sul 3D che dicevo, dei ragazzi sulla p5kr hanno raggiunto degli ottimi risultati... la p5k-pro è una p5kr, nel senso che è della famiglia delle p5k e, in +, ha l' ICH9R come la p5kr. Quindi molto simili, ma cosa massiccia, ha in +, l'alimentazione migliore! e infatti gli incrementi che puoi fare delle varie tensioni (logicamente se asus fa la "persona seria" e nn mente) sono maggiori e + precisi.... e sempre lì ho visto che le giga con le 8 fasi rispetto a quelle senza salgono di +......
e quindi????????:eek: nn lo so....:) forse a questo punto prendo anche io la p5k-pro. ;)
Ma xkè non ti prendi una dfi lanparty dk che trovi sui 125€? Almeno vai sul sicuro.
però anche tu hai ragione... prima o poi la devo provare questa "magica" marca... tu come ti 6 trovato ad occare??????
però anche tu hai ragione... prima o poi la devo provare questa "magica" marca... tu come ti 6 trovato ad occare??????
La DFI in OC è qualcosa di unico. Per farti un esempio, col mio vecchio E6600 per essere RS a 3.2 Ghz su una Asus P5N32-E SLI ci ho messo un mese e 2 agiornamenti di bios. Con la DFI 5 minuti di orologio e col bios di fabbrica...
DFI ha un bios completissimo che, sulle prime, mi ha un po' spaventato. Però una volta "capito" ti regala tante soddisfazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.