PDA

View Full Version : Potenza di un dual core

alex4610
12-12-2007, 22:09
Qualcuno m potrebbe spiegare come capire la potenza di un dual core? tanto x capirci se vedo in vendita x es un pentium 4 da 3 giga, so che quel processore ha 3 giga ok...quando vedo i dual core invece x es leggo 64x2 4400, uno del genere io direi che ha 2 processori da 2,2 giga che se usati pienamente possono arrivare a 4,4 giga,
NON SO SE SIA COSI (NON CREDO) qualcuno potrebbe farmi chiarezza?grazie

Capellone
12-12-2007, 22:36
i consiglio di leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093784
ti farai una cultura e sicuramente risponderà anche ai tuoi dubbi

Marke
13-12-2007, 19:52
Qualcuno m potrebbe spiegare come capire la potenza di un dual core? tanto x capirci se vedo in vendita x es un pentium 4 da 3 giga, so che quel processore ha 3 giga ok...quando vedo i dual core invece x es leggo 64x2 4400, uno del genere io direi che ha 2 processori da 2,2 giga che se usati pienamente possono arrivare a 4,4 giga,
NON SO SE SIA COSI (NON CREDO) qualcuno potrebbe farmi chiarezza?grazie

Da quello che so io non devi moltiplicare la freq. x2 solo xk è un dual core..

Diciamo che il dual core, per esempio l'e6750, ha la freq. a 2,66 Ghz.. Ma non lavora alla freq. doppia..!

Diciamo che la freq. è sempre di 2,66 Ghz ma viene utilizzata da due core che lavorano insieme..

In parole povere, immagina una scacchiera.. I quadrati neri vengono gestiti da un core e i quadrati bianchi dall'altro core...

Un P4 a 3ghz è inferiore come potenza a un dual core qualsiasi..