PDA

View Full Version : NETGEAR DG834GIT, CONFLITTO BROADCOM!!!

vegahardware
12-12-2007, 22:08
Ciao a tutti,

ho acquistato un router DG834GIT V3 (firmware 4.01.30) :D

accade una strana cosa... riesco perfettamente a collegarmi con notebook che montano un scheda wireless Intel! :rolleyes: perņ mi č impossibile collegarmi alla rete wireless mediante due notebook, entrambi equipaggiati di scheda wireless Broadcom BCM4318 o cercato drivers o firmware aggiornati, senza esito... :mbe:

Come utility wireless uso quella di WinXP, che a volte rileva la rete capita anche (in casi rarissimi) di risultare connesso alla rete; perņ non riesco a navigare, infatti se pingo in router non ho nessuna risposta! :muro:

Ho installato NetStumbler, che rileva effettivamente le reti wireless presenti, ma dopo poco tempo diventano di colore grigio... :cry:

La cosa strana, č che uno dei due notebook (Fujitsu Amilo Pro V8010D) si collega senza alcun problema (da casa) ad un router equivalente Netgear DG834GIT (non ricordo quale Versione), quindi inzialmente avevo escluso un problema di conflitto hardware; ma ormai non mi resta altro a cui pensare...
Premetto che entrambi i notebook non rilevano altre due reti wireless nelle vicinanze, č possibile che le schede di rete wireless di entrambi i notebook siano incompatibili con altri due router nella zona? :confused:

Secondo voi c'č un modo per risolvere il problema con qualche patch o aggiornamento? Oppure devo acquistare due schede pcmcia wireless... eventualmente quale mi consigliate? :help: