View Full Version : Tramonto a Sant Cugat del Valles, Barcelona, Spain
Alberello69
12-12-2007, 21:49
http://www.canoniani.it/public/users/Alberello/images/IMG_04201.jpg
© Pasquale Spagnuolo - Alberello Photography
35mm ISO100 f/8 1/45
marklevi
12-12-2007, 21:55
non mi piace molto.
non mi piace il formato, il sole è troppo vicino al bordo, troppo panorama sulla sinistra
Alberello69
12-12-2007, 22:01
ho atteso oltre un'ora di proposito per scattare solo quando il sole sfiorava la punta dell'ultimo arbusto.
angelodn
12-12-2007, 22:04
ho atteso oltre un'ora di proposito per scattare solo quando il sole sfiorava la punta dell'ultimo arbusto.
non si riferisce a questo, ma al taglio della foto credo.
Alberello69
12-12-2007, 22:12
non so, io purtroppo in questo caso non riesco a vederla diversamente perché con il sole centrale sarebbe troppo banale l'inquadratura e perderei la vista degli albereri sulla destra che si perdono nel buio...
francesco ferla
12-12-2007, 22:35
mi fanno impressione gli alberelli a destra
sembra una processione di omini...che portavano il sole
Si sono fermati.
Il sole sembra rotolare a valle....
questa foto per me è fantastica perchè mi stuzzica la fantasia
è bella la foto, ma la rete a sinistra rovina un po... :(
A me piacciono i formati "alternativi" so che non è opinione condivisa ma mi sembra che offrano al fotografo un canale comunicativo in più.
Trovo che lo spazio a dx serva ad accompagnare il passaggio dalla luce al buio dall giorno alla notte, quello che la foto non può fare per limiti temporali lo fa utilizzando lo spazio.
Il sole poi credo sia ad un terzo e all'altro terzo c'è l'albero alto e questo crea equilibrio.
Bella foto.
Trovo la foto ben fatta, mi piace molto. A essere pignoli avrei levato un poco la parte destra della foto, quella più scura, ma va benone anche così. Ciao
Mi piace molto questa immagine e la tua scelta del sole basso (la fine della giornata), che oltretutto a reso i colori ancora più caldi e morbidi, ottima l'idea di un'inquadratura allungata orizzontalmente per mettere in evidenza la linea dell'orrizonte, bravo molto particolare.
Radeon_1001
13-12-2007, 09:51
A me piace, anche nel formato "wide"!
Ciao;)
AarnMunro
13-12-2007, 13:20
Bei colori, sotto avrei messo mezzo cm di collina nera in più... cioè avrei diminuito il rapporto cielo/terra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.