View Full Version : consiglio su acquisto processore amd
worldman
12-12-2007, 22:47
Salve,
volevo acquistare un AMD Athlon 64 X2 4000+ - 2.0 GHz, Cache L2 2 MB Socket 939, per allungare un altro po la vita al mio pc.
In questo momento ho un amd Athlon 3500+ montato su una mobo MSI K8N-Neo4 Platinum con 3Gb di ram in dual channel,scheda grafica Ati Radeon x600.
Uso il pc sia per semplici operazioni che per lavoro con programmi di grafica (tipo after effects,photoshop ...)
Mi consigliate l'acquisto? Che vantaggi mi porterebbe?
Sono nella tua stessa situazione ma preferisco più in la aggirnare tutto e passare a Intel invece di spendere soldi su un processore ormai vecchio.
Come fai ad avere 3GB in dual channel?
sicuramente aumenti la potenza di calcolo,nel tuo caso però verificherei che i programmi che usi sono ottimizzati per qll architettura..
come dice il buon molex è preferibile passare a intel...che budget hai?
Salve,
volevo acquistare un AMD Athlon 64 X2 4000+ - 2.0 GHz, Cache L2 2 MB Socket 939, per allungare un altro po la vita al mio pc.
In questo momento ho un amd Athlon 3500+ montato su una mobo MSI K8N-Neo4 Platinum con 3Gb di ram in dual channel,scheda grafica Ati Radeon x600.
Uso il pc sia per semplici operazioni che per lavoro con programmi di grafica (tipo after effects,photoshop ...)
:confused: :confused: :confused:
come fai ad avere 3Gb in dual channel...???
worldman
13-12-2007, 11:30
Grazie x le risposte ;)
Ho trovato il processore a 59 euro,putroppo per ora non posso permettermi di cambiare il sistema (passerei volentieri a Intel :D )
come fai ad avere 3Gb in dual channel...???
Ho acquistato 2 dimm da 1Gb della kingston e dato che montavo due dimm da 512 S3, rivenderle non mi conveniva. La mia Modo ha 4 banchi,allora le ho montate in corrispondenza dei banchi appropriati... 1Gb | 1Gb - 512Mb | 512Mb, ho testato un po e sembra che tutto vada bene :)
worldman
13-12-2007, 16:44
Salve,
Che dite per 59 euro mi conviene fare questa spesa???
Che dite per 59 euro mi conviene fare questa spesa???
io aspetterei...tanto per 2mesi che ti cambia??
60€ per un procio e una mobo non sono spiccioli...
ma se nn hai problemi di qst tipo falla pure...sicuro viaggia di + il tuo pc
Ho acquistato 2 dimm da 1Gb della kingston e dato che montavo due dimm da 512 S3, rivenderle non mi conveniva. La mia Modo ha 4 banchi,allora le ho montate in corrispondenza dei banchi appropriati... 1Gb | 1Gb - 512Mb | 512Mb, ho testato un po e sembra che tutto vada bene :)
ehm...non sono in dualchannel...sono cmq 3Gb di memoria centrale
ehm...non sono in dualchannel...sono cmq 3Gb di memoria centrale
Sì che sono in dual channel: per esserlo devono essere COPPIE di ram uguali, e lui ha 2 gb (2x1gb) in dual channel + 1 gb (2x512mb) in dual channel ;)
worldman
13-12-2007, 18:11
Sì che sono in dual channel: per esserlo devono essere COPPIE di ram uguali, e lui ha 2 gb (2x1gb) in dual channel + 1 gb (2x512mb) in dual channel ;)
Sicuro sono in dual channel...il mio bios conferma :D
Per il processore avevo trovato un bel opteron 180 su ebay, ma costa troppo e poi non mi fido, per questo pensavo al 4000 dual core, è l'unico che ho trovato in un negozio :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.