PDA

View Full Version : Strano problema su inspiron 1720!

Gatzu81
12-12-2007, 22:39
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un Inspiron 1720, Intel Centrino Duo 2Ghz, 2GB ram ed il "bellissimo" Vista preinstallato. Il portatile funziona però c'è qualcosa che non va anche quando sto semplicemente navigando. Il pc si blocca per esattamente un minuto, il led dell'HD rimane accesso come se stesse lavorando ma non sta facendo proprio nulla, l'unica cosa che si muove è il cursore del mouse. Diciamo che è cose se si fermasse il tempo per un minuto; nessuna schermata blu o errori strani. La mia idea era quella di cestinare immediatamente Vista però vorrei capire cos'è! Ho pensato fosse lo Speedstep e l'ho disabilitato e sembra andare meglio tranne per il fatto che non viaggio più a 2ghz ma a 1,2ghz e nel BIOS non c'è nessuna voce per aumentare il moltiplicatore.
Qualche idea?

Grazie mille :D

teod
12-12-2007, 23:05
A me Vista faceva così in avvio, colpa di kaspersky 6... Sicuro che non sia qualcosa che hai installato

Gatzu81
13-12-2007, 09:56
A me Vista faceva così in avvio, colpa di kaspersky 6... Sicuro che non sia qualcosa che hai installato

Mmm, quindi da te era l'antivirus che rompeva! Io ho installato il Nod32...dovrei provare a toglierlo. Che antivirus usi ora? Grazie

teod
13-12-2007, 13:04
Mmm, quindi da te era l'antivirus che rompeva! Io ho installato il Nod32...dovrei provare a toglierlo. Che antivirus usi ora? Grazie

Uso sempre kaspersky, ma lo avvio manualmente quando serve; durante l'utilizzo normale non mi crea problemi, è solo in avvio che bloccava Vista per almeno un minuto e impediva al profilo colore del monitor creato con il calibratore di caricarsi.
Mah...
Ciao

Gatzu81
14-12-2007, 11:01
Uso sempre kaspersky, ma lo avvio manualmente quando serve; durante l'utilizzo normale non mi crea problemi, è solo in avvio che bloccava Vista per almeno un minuto e impediva al profilo colore del monitor creato con il calibratore di caricarsi.
Mah...
Ciao

Io l'ho tolto completamente ma lo scherzetto me lo fa cmq! Cosa potrebbe essere?

Gatzu81
18-12-2007, 09:12
Io l'ho tolto completamente ma lo scherzetto me lo fa cmq! Cosa potrebbe essere?

Qualcuno mi sa aiutare? :mc:

teod
18-12-2007, 09:32
Qualcuno mi sa aiutare? :mc:

Detto così, potrebbe essere qualsiasi cosa.... defender che blocca qualche applicazione, un malfunzionamento dell'hd.
Il mio consiglio è di provare a disabilitare mano a mano i vari servizi o le applicazioni non fondamentali che partono in avvio e provare a fare uno scandisk o qualche test sull'hd.
Ciao