PDA

View Full Version : AIUTO: Indeciso: Thinkpad R61, Vaio BX51VN o Asus?

gnaskuru
12-12-2007, 20:59
Ciao a tutti... sono indeciso nell'acquisto di un portatile 15'' da usare soprattutto per applicazioni di sviluppo in ambiente linux & winzoz.

i due modelli finalisti sono:

Lenovo ThinkPad R61: uno di quelli con il T7250, 160GB hd & 2GB ram... in 1100€
Sony Vaio BX51VN... meraviglioso... visto a 1200€... mi sembra però un po' piu plasticoso del thinkpad.

Cosa mi dite del confronto? meglio uno o l'altro?
Ci sarebbe anche il vaio bx41VN al limite... con 40GB di hd in meno... e 100€ risparmiati...

Per quanto riguarda il lenovo... ho un dubbio... non è che il passaggio da IBM a cinesotto si farà sentire?

Altra cosa... ho visto che su 1000€ posso prendere anche un asus-etto con un bel T7700... secondo voi... considerando la velocità con la quale questi aggeggi diventano obsoleti... mi conviene puntare su un ferro massiccio tipo thinkpad... o su di un asus che, equipaggiato con un bell'hardware possa "reggere il sw" per più tempo... (almeno in teoria)

che mi dite?

Un ultima cosa... dubbio da non smanettone... a parità di specifiche su carta (cpu, ram, chipset ecc...) CI sono differenze di prestazione tra prodotti tipo il thinkpad ed un nb marchiato "vatteloapesca"? oppure è solo una differenza di manifattura?

grazie
/D