PDA

View Full Version : ESISTONO DISSIPATORI PIU POTENTI?

elmoro10
12-12-2007, 20:44
ciao a tutti,so che la domanda è abbastanza sciocca ma cmq vorrei sentire lo stesso qualche vs parere.vendiamo al dunque..
sono possessore di un Toshiba a100-149 e mi trovo molto meglio,ma per quanto mi riguarda scalda troppo,inoltre mi piacerebbe provare ad overclokkarlo e mi chiedevo se era quindi possibile cambiare la ventolina e il dissipatore interno con prodotti piu performanti..in giro ho solo visto le ventole esterne che fanno da ripiano,ma è possibile che non esista niente di interno?che so io,una ventola piu grande o piu veloce,o un mini raffreddamento a liquido..
scusate la domanda poco furba:rolleyes: ciao grazie

dancexfectmusic
12-12-2007, 21:03
ciao a tutti,so che la domanda è abbastanza sciocca ma cmq vorrei sentire lo stesso qualche vs parere.vendiamo al dunque..
sono possessore di un Toshiba a100-149 e mi trovo molto meglio,ma per quanto mi riguarda scalda troppo,inoltre mi piacerebbe provare ad overclokkarlo e mi chiedevo se era quindi possibile cambiare la ventolina e il dissipatore interno con prodotti piu performanti..in giro ho solo visto le ventole esterne che fanno da ripiano,ma è possibile che non esista niente di interno?che so io,una ventola piu grande o piu veloce,o un mini raffreddamento a liquido..
scusate la domanda poco furba:rolleyes: ciao grazie

posta le temperature nn credo scaldi molto ql portatile... cmq di interno nn trovi nulla a causa del case di ridotte ddimensioni...

zio.luciano
13-12-2007, 08:28
Overclockare un notebook non è una cosa molto saggia imho.....gli spazi sono ridotti, la dissipazione critica, su pochissime schede madri hai fix per il bus pci / agp / pci-x quello che è.
Esistono i ricambi per i componenti interni di un notebook, ma non compoenenti "after-market" come per i desktop ;)

elmoro10
13-12-2007, 15:34
LE TEMPERATURE SONO 50-60 GRADI SENZA FARE NULLA DI PARTICOLARE..INTERNET MESSENGER ED EMULE..
È COME TEMEVO,NON ESISTE NULLA DI INTERNO PER POTER MIGLIORARE LA DISSIPAZIONE:mad:
GRAZIE PER LE RISPOSTE;)