PDA

View Full Version : Connessione wireless

bepi1957
12-12-2007, 20:32
Un mese fa ho acquistato un Acer Travelmate 7720 e sono molto contento di questo acquisto. Ho, però, un problema. Incontro notevoli difficoltà nel connettermi ad internet con connessione wireless. Infatti, se utilizzo il cavo di rete è tutto, ok. Niente da fare con l'altro sistema. Utilizzo un router Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174 e come antivirus Trend Micro pc - cillin internet 2007.
C'è qualcuno che mi può aiutare a configurare correttamente il mio portatile?
La connessione wireless (che comunque non mi fa accedere ad internet o alle cartelle condivise del pc) mi collega ad una "rete non identificata" (Sitecom) con accesso solo locale.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
:muro:

barosky
12-12-2007, 21:02
io ho un altro notebook ma ho lo stesso router modem...
per ora ho impostato gli ip dinamici, il firewall attivato e la password della rete con wap2 tkp...

la connessione sitecom non identificata è la prima che crea lui in automatico, rete non protetta e password router admin admin...

primo consiglio seguire le istruzioni per cambiare almeno la password del router... poi il manuale è davvero ridotto...

il mio prossimo passo sarà mettere gli ip statici...

tu invece metti la nuova password router, poi attiva il firewall e di nuovo metti la password alla rete consiglio la wap2 tkp

poi accendi il pc, attivi la wireless e ti troverà una rete protetta... configuri la rete con la password e tipo di criptazione che hai scelto se segui me.. wap2 tkp oppure wep..

schiacci connetti e dovrebbe partire, in caso chiedi che ci sono utenti molto più esperti di me.

p.s. io però per connettermi tutte le volte accendo il portatile e non mi si collega, entro nel router non faccio niente da quello fisso (lan) esco dal router... e il notebook si connette anche se spengo e riaccendo...
misteri della fede, se lo farà anche il tuo o cmq il primo che trova la soluzione la posta ok?! :read:

secondo me il problema si eliminerà con l'impostazione degli ip fissi... ti faccio sapere ma non a breve... (penso fine settimana)