PDA

View Full Version : Supporto da scrivania per MacBook Pro

teod
12-12-2007, 19:47
Ciao a tutti,
dovrei fare un regalo ad un possessore di macbook pro da 15.4" e come idea avevo pensato ad un supporto da scrivania in grado di tenere sollevato il notebook e di aumentarne un po' la dissipazione (il proprietario si lamenta di quanto scalda durante i render...).
Avevo pensato di prendere questo: http://www.raindesigninc.com/ilap.html
Solo che online l'ho trovato sì nello store Apple, ma alla "modica" cifra di 80€ più spedizione.... contro il prezzo di listino che mi pare sia nell'ordine delle 50€... infatti su altri store online tipo eprice costa 54 euro... anche se non disponibile.
Sapete indicarmi per caso dove acquistarlo entro natale senza dover passare dagli strozzini dell'apple store? Anche in negozio a Milano.
In alternativa qualcosa di simile, ma altrettanto carino?
Grazie a tutti.
Ciao

t3xa5
12-12-2007, 20:41
prova al mac@work di milano
forse li hanno

cattell
13-12-2007, 11:44
guarda che ci sono anche quelli dotati di ventole e di hub usb...li trovi anche a 20 euro. Cerca supporto ventole hub su google e vedi che ti esce...

teod
13-12-2007, 12:01
prova al mac@work di milano
forse li hanno

Grazie, proverò...
Ciao

teod
13-12-2007, 12:02
guarda che ci sono anche quelli dotati di ventole e di hub usb...li trovi anche a 20 euro. Cerca supporto ventole hub su google e vedi che ti esce...

Lo so, ma servono ad una mazza, consumano corrente e sono orrendi.
Ciao

Massiccio67
13-12-2007, 14:27
boh io ho messo il macbook su 4 tappi di sughero tagliati. :asd:

tommy781
13-12-2007, 14:31
in qualunque centro commerciale ne trovi di tutti i tipi, da quelli semplici a quelli con le ventole e partono da 20 euro, sono universali, quindi che ti frega della marca? prendi uno adatto a portatili da 15" e sei tranquillo.

teod
13-12-2007, 14:48
boh io ho messo il macbook su 4 tappi di sughero tagliati. :asd:

L'utilizzatore del macbook mette delle custodie di cd.... per ora...

teod
13-12-2007, 14:50
in qualunque centro commerciale ne trovi di tutti i tipi, da quelli semplici a quelli con le ventole e partono da 20 euro, sono universali, quindi che ti frega della marca? prendi uno adatto a portatili da 15" e sei tranquillo.

Deve essere esteticamente bello, altrimenti lo faccio continuare a tenere il mac sulle custodie di cd... uno spende quasi 3000€ in notebook per l'estetica e poi lo mette in bella mostra su degli obrobri da 20€, mi pare illogico :D :D :D
l'Ilap inoltre ha i supporti per tenere il macbook sulle gambe e mi sembra l'unico che non sporga dal mac.
Ciao

tommy781
13-12-2007, 14:55
al media qua a trieste ne trovi diversi per mac, sono come gli altri solo in metalloforato, costo 25 euro...dell'estetica fregatene, starà sotto al portatile, non sopra, poi non lamentiamoci se quelli che usano gli apple vengono definiti sboroni o snob...guardiamo la sostanza e non solo la forma, io uso un pezzo di legno....e funziona alla grande, perchè alimentare un'industria nata sul niente? piuttosto ripiega su un regalo realmente utile a questo punto.

teod
13-12-2007, 15:06
al media qua a trieste ne trovi diversi per mac, sono come gli altri solo in metalloforato, costo 25 euro...dell'estetica fregatene, starà sotto al portatile, non sopra, poi non lamentiamoci se quelli che usano gli apple vengono definiti sboroni o snob...guardiamo la sostanza e non solo la forma, io uso un pezzo di legno....e funziona alla grande, perchè alimentare un'industria nata sul niente? piuttosto ripiega su un regalo realmente utile a questo punto.

Sì, ok, ma un pezzo di legno abbandonato su una scrivania del mio ufficio lo vieto categoricamente!!!
Il regalo me lo ha chiesto pseudo-direttamente... suppongo gli sia utile dato che si lamenta del calore generato quando il notebook fa calcoli sulla scrivania... in effetti parte la ventola a palla quasi subito; se rimane sollevato sta quasi zitto.
Ciao

P.S. Io non uso Mac :D .... e neanche lui dato che i usa win per il 90% del tempo ormai :doh:

Lanfi
13-12-2007, 15:16
... in effetti parte la ventola a palla quasi subito; se rimane sollevato sta quasi zitto.

Non è che è un macbookpro con un pelo di pasta termica di troppo :sofico: ?

andreasperelli
13-12-2007, 16:03

quoto... al mio non parte mai la ventola in questo modo, anche quando codifica i DVD per tutta la notte.

teod
13-12-2007, 16:18

Bho... è nuovo; è quando fa render per qualche ora che scotta; ma è normale; solo che con il supporto rompe meno le scatole e scotta meno.
Ciao

Lanfi
14-12-2007, 14:11
Questo (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=224&code=030) mi sembrerebbe un bel prodotto...sulla efficacia però di una base raffreddante per notebook riservo il giudizio finchè non ne avrò provata una. Per il momento non mi convincono fino in fondo...comunque qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19731681&postcount=459) c'è la discussione in cui parlano (anche) del prodotto che ti ho segnalato sopra.