PDA

View Full Version : Dove si fa la retromarcia?

chiara3.0
12-12-2007, 19:43
Premesso che è una domanda veramente idiota..

Se sono in una strada diciamo con scarsa frequentazione(una macchina all'ora) con due corsie e io volessi andare in retromarcia per un bel po' (un 500 metri) mi devo mettere nella corsia di destra(cioé rischiando uno scontro pseudofrontale o quella di sinistra(cioé andando nella direzione delle altre macchine ma capovolta)?

Lo so che non si fa nessuna delle due e che faccio pure prima a girarmi..ma oggi è un po' che ci penso e non riesco a darmi una risposta :\

_LuKaS_
12-12-2007, 19:44
:wtf:

ilmambo
12-12-2007, 19:45
fai inversione.

>bYeZ<

linuxianoxcaso
12-12-2007, 19:46
fai inversione.

>bYeZ<

giusto :O

:wtf:

:rolleyes:

_LuKaS_
12-12-2007, 19:48
:rolleyes:

segnalato.

spirzi
12-12-2007, 20:08
segnalato.

per curiosita.... e' una battuta o cosa ha fatto di sbagliato nel fare la faccina?

_LuKaS_
12-12-2007, 20:10
per curiosita.... e' una battuta o cosa ha fatto di sbagliato nel fare la faccina?

linuxiano è un mio carissimo amico di infanzia, ci conosciamo da sempre, scherzavo.

linuxianoxcaso
12-12-2007, 20:13
linuxiano è un mio carissimo amico di infanzia, ci conosciamo da sempre, scherzavo.

implodi.

_LuKaS_
12-12-2007, 20:18
implodi.

credo che la tua sign sia irregolare.

linuxianoxcaso
12-12-2007, 20:21
credo che la tua sign sia irregolare.

anche il tuo cervello se è per questo.

_LuKaS_
12-12-2007, 20:23

dipende dai punti di vista.

Spazius
12-12-2007, 20:24
io una sera ho fatto una vietta tutta in retro, son stato in mezzo, visto che appena giri il volante di un attimo ti trovi a pelo di un marciapiede :asd: :asd:

franklar
12-12-2007, 20:37

Se sono in una strada diciamo con scarsa frequentazione(una macchina all'ora) con due corsie e io volessi andare in retromarcia per un bel po' (un 500 metri) mi devo mettere nella corsia di destra(cioé rischiando uno scontro pseudofrontale o quella di sinistra(cioé andando nella direzione delle altre macchine ma capovolta)?

Lo so che non si fa nessuna delle due e che faccio pure prima a girarmi..ma oggi è un po' che ci penso e non riesco a darmi una risposta :\

Già che ci sei potresti provare a vedere che succede ad innestare la retromarcia mentre vai a 130? Facci sapere! :)

Lo so che non si fa, ma me lo stavo chiedendo :fagiano:

OvErClOck82
12-12-2007, 20:41
eeh, questi quesiti esistenziali :O

:asd:

franklar
12-12-2007, 20:45
eeh, questi quesiti esistenziali :O

OT: hai ancora quell'avatar che elaborammo durante la gloriosa notte del 9 luglio 2006 :)

http://www.p2pforum.it/forum/image.php?u=31568&dateline=1152537544

ilmambo
12-12-2007, 20:46
è natalizzato ora :asd:

>bYeZ<

franklar
12-12-2007, 20:47

Si dice christmassizzato :O

ilmambo
12-12-2007, 20:48
Si dice christmassizzato :O

sono romagnolo s e z non sono il mio forte :fagiano:

p.NiGhTmArE
12-12-2007, 20:49
che domande :O
spegni la macchina, scendi, la chiudi, ti metti in ginocchio e preghi il signore di teletrasportarla 500m più indietro :O

franklar
12-12-2007, 20:49
sono romagnolo s e z non sono il mio forte :fagiano:

Allora zao! http://homejungle.ru/forum/html/emoticons/hi.gif

Jammed_Death
12-12-2007, 20:50
implodi.

appena ho letto questo mi è venuto in mente la guardia theron di gears of war all'entrata di casa phenix che fa "ssssssssssocccombiiiiiiii"

barbapapa84
12-12-2007, 20:53

Non farlo di notte, altrimenti data l'ipotesi rischi di essere multata per guida senza fari.

P.S.

FOTO! :O

FreeMan
12-12-2007, 21:01

bella risposta.. ti fa vincere 10gg di sospensione.

eh si la sign direi che sia irregolare :)

editiamola va :)

>bYeZ<

xenom
12-12-2007, 21:21
Ma se io provassi ad andare da casa mia fino in centro in retromarcia? dev'essere fico da provare :sofico:

OvErClOck82
12-12-2007, 21:23

>bYeZ<

un pò alla cazzo di cane, ma è natalizzato, si :asd:

Spazius
12-12-2007, 21:27
Ma se io provassi ad andare da casa mia fino in centro in retromarcia? dev'essere fico da provare :sofico:

ti rabalti :read: :read:

marko.fatto
12-12-2007, 22:35
ti rabalti :read: :read:

dipende tutto dalle abilità di guida... mio zio per scommessa ha fatto da casa mia al centro in retromarcia... sono 3 km di strada di montagna piena di tornanti...

Beelzebub
12-12-2007, 22:41

Sì, guarda, uno spettacolo... :asd: Quando bruci la frizione poi, dev'essere di un divertimento... :sofico:

morg79
12-12-2007, 22:59

:wtf: :stordita:

DVD_QTDVS
12-12-2007, 23:02
Boh, io direi se non c'è nessuno, di rimanere sulla corsia di destra
perchè se ci sono problemi, ti fermi e riparti senza cambiare corsia.

Questo anche xchè se vai nell' altra corsia ti ritrovi con il frontale
rivolto verso le altre auto, e penso che se ti ferma la pulizzia,
in quel modo rischi troppe multe.. :asd:

Neo_
12-12-2007, 23:25
Già che ci sei potresti provare a vedere che succede ad innestare la retromarcia mentre vai a 130? Facci sapere! :)

Lo so che non si fa, ma me lo stavo chiedendo :fagiano:

cominciano a scendere pistoni dal cielo?:fagiano:

patrizio1982
13-12-2007, 08:14
dipende tutto dalle abilità di guida... mio zio per scommessa ha fatto da casa mia al centro in retromarcia... sono 3 km di strada di montagna piena di tornanti...

digli di provare a milano alle 6 di sera :asd:

|aura
13-12-2007, 09:26
la retromarcia si fa nella corsia in cui dovresti transitare normalmente,
per lunghi tratti mi sembra piu intelligente e facile girarsi, cmq nessuno ti vieta di farla....

certo che di pippe mentali te ne fai :asd:
una curiosita': ma perchè ti è venuta sta domanda?:stordita:

chiara3.0
13-12-2007, 09:30
una curiosita': ma perchè ti è venuta sta domanda
perché ieri mentre andavo a lavoro ho visto una signora che si faceva un lungo tratto di strada in retromarcia sulla corsia dove si transita normalmente..
e mi chiedevo se nn era meglio che la facesse nell'altra corsia onde evitare scontri "frontali"..
Ci ho pensato per 50km :stordita: :fagiano:

DANY 76
13-12-2007, 09:32

se hai la patente mi sa che è meglio che ti fai un bel ripasso alla scuola guida.

Paganetor
13-12-2007, 10:12
anche io opto per l'inversione :fagiano:

PS: prova a versare acqua e menta ( :ave: ) sulla centralina della macchina :O

lancetta
13-12-2007, 10:36
ma che domanda é?:mbe: .....diciamo che la retromarcia è una manovra straordinaria che và utilizzata in determinate situazioni in quanto tale....

Saluti:cool:

MILANOgirl
13-12-2007, 10:40
che domande :O
spegni la macchina, scendi, la chiudi, ti metti in ginocchio e preghi il signore di teletrasportarla 500m più indietro :O:nonsifa: di solito bisogna anche fare un sacrificio :fagiano:

immolati :O

paditora
13-12-2007, 11:18

:eek:
500 metri di retro?
ma non fai prima a fare inversione? :p
cmq boh ma in teoria su strada non si può circolare in retromarcia.

Nukysh®
13-12-2007, 12:48
Proprio stamattina ho visto su una statale (2 corsie) uno andare in retromarcia per un centinaio di metri a grande velocità sulla corsia opposta, cioè quella di sinistra... e mi è venuto subito in mente questo thread... roba da ritiro della patente!! :eek:

chiara3.0
13-12-2007, 12:55
Proprio stamattina ho visto su una statale (2 corsie) uno andare in retromarcia per un centinaio di metri a grande velocità sulla corsia opposta, cioè quella di sinistra... e mi è venuto subito in mente questo thread

Non ero io :sofico:

roba da ritiro della patente

Condivido

Froze
13-12-2007, 12:57
se hai la patente mi sa che è meglio che ti fai un bel ripasso alla scuola giuda.

non e' una cosa bella dare del giuda alle persone :nonsifa:

alcor1
13-12-2007, 12:59
perché ieri mentre andavo a lavoro ho visto una signora che si faceva un lungo tratto di strada in retromarcia sulla corsia dove si transita normalmente..
e mi chiedevo se nn era meglio che la facesse nell'altra corsia onde evitare scontri "frontali"..
Ci ho pensato per 50km :stordita: :fagiano:

:sofico:

DANY 76
13-12-2007, 13:05
non e' una cosa bella dare del giuda alle persone :nonsifa:

errore di sintassi ;) ,inverti la U con la I e vedrai che il significato cambia radicalmente.

ciriccio
13-12-2007, 13:16
Non credo proprio che tu debba metterti a sinistra perchè uno che arriva piu' veloce di te, vedrebbe una macchina avvicinarsi a lui contromano...
Quindi... rimani a destra.

ziozetti
13-12-2007, 13:31
Non credo proprio che tu debba metterti a sinistra perchè uno che arriva piu' veloce di te, vedrebbe una macchina avvicinarsi a lui contromano...
Quindi... rimani a destra.

E invece fa bene a restare a sinistra, così chi arriva nel senso giusto pensa ad un cretino contromano e rallenta. Per poi accorgersi che è un cretino in retro! :asd: