View Full Version : Dove si fa la retromarcia?
chiara3.0
12-12-2007, 19:43
Premesso che è una domanda veramente idiota..
Se sono in una strada diciamo con scarsa frequentazione(una macchina all'ora) con due corsie e io volessi andare in retromarcia per un bel po' (un 500 metri) mi devo mettere nella corsia di destra(cioé rischiando uno scontro pseudofrontale o quella di sinistra(cioé andando nella direzione delle altre macchine ma capovolta)?
Lo so che non si fa nessuna delle due e che faccio pure prima a girarmi..ma oggi è un po' che ci penso e non riesco a darmi una risposta :\
linuxianoxcaso
12-12-2007, 19:46
fai inversione.
>bYeZ<
giusto :O
:wtf:
:rolleyes:
segnalato.
per curiosita.... e' una battuta o cosa ha fatto di sbagliato nel fare la faccina?
per curiosita.... e' una battuta o cosa ha fatto di sbagliato nel fare la faccina?
linuxiano è un mio carissimo amico di infanzia, ci conosciamo da sempre, scherzavo.
linuxianoxcaso
12-12-2007, 20:13
linuxiano è un mio carissimo amico di infanzia, ci conosciamo da sempre, scherzavo.
implodi.
implodi.
credo che la tua sign sia irregolare.
linuxianoxcaso
12-12-2007, 20:21
credo che la tua sign sia irregolare.
anche il tuo cervello se è per questo.
dipende dai punti di vista.
io una sera ho fatto una vietta tutta in retro, son stato in mezzo, visto che appena giri il volante di un attimo ti trovi a pelo di un marciapiede :asd: :asd:
franklar
12-12-2007, 20:37
Se sono in una strada diciamo con scarsa frequentazione(una macchina all'ora) con due corsie e io volessi andare in retromarcia per un bel po' (un 500 metri) mi devo mettere nella corsia di destra(cioé rischiando uno scontro pseudofrontale o quella di sinistra(cioé andando nella direzione delle altre macchine ma capovolta)?
Lo so che non si fa nessuna delle due e che faccio pure prima a girarmi..ma oggi è un po' che ci penso e non riesco a darmi una risposta :\
Già che ci sei potresti provare a vedere che succede ad innestare la retromarcia mentre vai a 130? Facci sapere! :)
Lo so che non si fa, ma me lo stavo chiedendo :fagiano:
OvErClOck82
12-12-2007, 20:41
eeh, questi quesiti esistenziali :O
:asd:
franklar
12-12-2007, 20:45
eeh, questi quesiti esistenziali :O
OT: hai ancora quell'avatar che elaborammo durante la gloriosa notte del 9 luglio 2006 :)
http://www.p2pforum.it/forum/image.php?u=31568&dateline=1152537544
è natalizzato ora :asd:
>bYeZ<
franklar
12-12-2007, 20:47
Si dice christmassizzato :O
Si dice christmassizzato :O
sono romagnolo s e z non sono il mio forte :fagiano:
p.NiGhTmArE
12-12-2007, 20:49
che domande :O
spegni la macchina, scendi, la chiudi, ti metti in ginocchio e preghi il signore di teletrasportarla 500m più indietro :O
franklar
12-12-2007, 20:49
sono romagnolo s e z non sono il mio forte :fagiano:
Allora zao! http://homejungle.ru/forum/html/emoticons/hi.gif
Jammed_Death
12-12-2007, 20:50
implodi.
appena ho letto questo mi è venuto in mente la guardia theron di gears of war all'entrata di casa phenix che fa "ssssssssssocccombiiiiiiii"
barbapapa84
12-12-2007, 20:53
Non farlo di notte, altrimenti data l'ipotesi rischi di essere multata per guida senza fari.
P.S.
FOTO! :O
bella risposta.. ti fa vincere 10gg di sospensione.
eh si la sign direi che sia irregolare :)
editiamola va :)
>bYeZ<
Ma se io provassi ad andare da casa mia fino in centro in retromarcia? dev'essere fico da provare :sofico:
OvErClOck82
12-12-2007, 21:23
>bYeZ<
un pò alla cazzo di cane, ma è natalizzato, si :asd:
Ma se io provassi ad andare da casa mia fino in centro in retromarcia? dev'essere fico da provare :sofico:
ti rabalti :read: :read:
marko.fatto
12-12-2007, 22:35
ti rabalti :read: :read:
dipende tutto dalle abilità di guida... mio zio per scommessa ha fatto da casa mia al centro in retromarcia... sono 3 km di strada di montagna piena di tornanti...
Beelzebub
12-12-2007, 22:41
Sì, guarda, uno spettacolo... :asd: Quando bruci la frizione poi, dev'essere di un divertimento... :sofico:
:wtf: :stordita:
DVD_QTDVS
12-12-2007, 23:02
Boh, io direi se non c'è nessuno, di rimanere sulla corsia di destra
perchè se ci sono problemi, ti fermi e riparti senza cambiare corsia.
Questo anche xchè se vai nell' altra corsia ti ritrovi con il frontale
rivolto verso le altre auto, e penso che se ti ferma la pulizzia,
in quel modo rischi troppe multe.. :asd:
Già che ci sei potresti provare a vedere che succede ad innestare la retromarcia mentre vai a 130? Facci sapere! :)
Lo so che non si fa, ma me lo stavo chiedendo :fagiano:
cominciano a scendere pistoni dal cielo?:fagiano:
patrizio1982
13-12-2007, 08:14
dipende tutto dalle abilità di guida... mio zio per scommessa ha fatto da casa mia al centro in retromarcia... sono 3 km di strada di montagna piena di tornanti...
digli di provare a milano alle 6 di sera :asd:
la retromarcia si fa nella corsia in cui dovresti transitare normalmente,
per lunghi tratti mi sembra piu intelligente e facile girarsi, cmq nessuno ti vieta di farla....
certo che di pippe mentali te ne fai :asd:
una curiosita': ma perchè ti è venuta sta domanda?:stordita:
chiara3.0
13-12-2007, 09:30
una curiosita': ma perchè ti è venuta sta domanda
perché ieri mentre andavo a lavoro ho visto una signora che si faceva un lungo tratto di strada in retromarcia sulla corsia dove si transita normalmente..
e mi chiedevo se nn era meglio che la facesse nell'altra corsia onde evitare scontri "frontali"..
Ci ho pensato per 50km :stordita: :fagiano:
se hai la patente mi sa che è meglio che ti fai un bel ripasso alla scuola guida.
Paganetor
13-12-2007, 10:12
anche io opto per l'inversione :fagiano:
PS: prova a versare acqua e menta ( :ave: ) sulla centralina della macchina :O
lancetta
13-12-2007, 10:36
ma che domanda é?:mbe: .....diciamo che la retromarcia è una manovra straordinaria che và utilizzata in determinate situazioni in quanto tale....
Saluti:cool:
MILANOgirl
13-12-2007, 10:40
che domande :O
spegni la macchina, scendi, la chiudi, ti metti in ginocchio e preghi il signore di teletrasportarla 500m più indietro :O:nonsifa: di solito bisogna anche fare un sacrificio :fagiano:
immolati :O
paditora
13-12-2007, 11:18
:eek:
500 metri di retro?
ma non fai prima a fare inversione? :p
cmq boh ma in teoria su strada non si può circolare in retromarcia.
Proprio stamattina ho visto su una statale (2 corsie) uno andare in retromarcia per un centinaio di metri a grande velocità sulla corsia opposta, cioè quella di sinistra... e mi è venuto subito in mente questo thread... roba da ritiro della patente!! :eek:
chiara3.0
13-12-2007, 12:55
Proprio stamattina ho visto su una statale (2 corsie) uno andare in retromarcia per un centinaio di metri a grande velocità sulla corsia opposta, cioè quella di sinistra... e mi è venuto subito in mente questo thread
Non ero io :sofico:
roba da ritiro della patente
Condivido
se hai la patente mi sa che è meglio che ti fai un bel ripasso alla scuola giuda.
non e' una cosa bella dare del giuda alle persone :nonsifa:
perché ieri mentre andavo a lavoro ho visto una signora che si faceva un lungo tratto di strada in retromarcia sulla corsia dove si transita normalmente..
e mi chiedevo se nn era meglio che la facesse nell'altra corsia onde evitare scontri "frontali"..
Ci ho pensato per 50km :stordita: :fagiano:
:sofico:
non e' una cosa bella dare del giuda alle persone :nonsifa:
errore di sintassi ;) ,inverti la U con la I e vedrai che il significato cambia radicalmente.
ciriccio
13-12-2007, 13:16
Non credo proprio che tu debba metterti a sinistra perchè uno che arriva piu' veloce di te, vedrebbe una macchina avvicinarsi a lui contromano...
Quindi... rimani a destra.
ziozetti
13-12-2007, 13:31
Non credo proprio che tu debba metterti a sinistra perchè uno che arriva piu' veloce di te, vedrebbe una macchina avvicinarsi a lui contromano...
Quindi... rimani a destra.
E invece fa bene a restare a sinistra, così chi arriva nel senso giusto pensa ad un cretino contromano e rallenta. Per poi accorgersi che è un cretino in retro! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.