PDA

View Full Version : consumo watt

Hyper83
12-12-2007, 18:21
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire quanti watt consuma un pc con questa configurazione?

mobo gigabyte ga-8vt880p combo
celeron d 2800mhz
1gb di ram ddr2
sk video ati x550 256/512
hd ide 60gb
mast dvd

grazie mille, ciao

pgp
12-12-2007, 18:30
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

Compila questo test, e poi leggi i watts nella voce "Recommended PSU wattage for decent brand PSU".

Hyper83
12-12-2007, 18:39
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

Compila questo test, e poi leggi i watts nella voce "Recommended PSU wattage for decent brand PSU".

grazie però non ci sono i componenti elencati purtroppo, o almeno io non li trovo...

il mio intento sarebbe cercare di far girare il tutto con un alimentatore da 175 watt, è una cosa possibile?

pgp
12-12-2007, 18:48
grazie però non ci sono i componenti elencati purtroppo, o almeno io non li trovo...

il mio intento sarebbe cercare di far girare il tutto con un alimentatore da 175 watt, è una cosa possibile?

No, o almeno, io ne dubito
Potresti provarci, ma correresti il rischio di rompere i componenti se l'ali cedesse...
Di che marca è? E' molto importante

Hyper83
12-12-2007, 18:53
No, o almeno, io ne dubito
Potresti provarci, ma correresti il rischio di rompere i componenti se l'ali cedesse...
Di che marca è? E' molto importante

l'ali è nuovo (ancora imballato) ma non ti so dire la marca perchè è privo di scritte che riportino a quest'ultima, mi sa che l'unico modo per capire se potrò farcela o meno e fare un'analisi dei consumi pezzo per pezzo, come posso fare a risalire al consumo di ogni signolo componente?

pgp
12-12-2007, 18:59
Il punto è che gli ali di marche secondarie non hanno una potenza dichiarata uguale a quella reale.
Se non è buono ha meno di 130W, e (non conosco i celeron D) penso che da solo il processore consumi più di 100W.
Non va bene quell'alimentatore.

Hyper83
12-12-2007, 19:04
Il punto è che gli ali di marche secondarie non hanno una potenza dichiarata uguale a quella reale.
Se non è buono ha meno di 130W, e (non conosco i celeron D) penso che da solo il processore consumi più di 100W.
Non va bene quell'alimentatore.

ok grazie, se dovessero esserci news fatemi sapere please :D