PDA

View Full Version : GRRR: download/upload monitor

8288
12-12-2007, 18:18
hola gente..
sarò breve!
ho preso quel modem wireless della 3 con un contratto che mi consente di avere un traffico complessivo (download + upload) di 5GB alla settimana..
il modem ha un suo software interno per "misurare" quanto ho scaricato + inviato...
ma non è che mi fidi del tutto...la possibilità che mi segni di meno secondo me è decisamente alta (considerando che per ogni MB che sforo devo pagare 60centesimi !!! )

sapreste consigliarmi qualke programma affidabile per monitorare i miei traffici?

grazie in anticipo =p

BTS
13-12-2007, 09:28
benvenuto nel forum nuovo nokia :mano:

immagino che tu utilizzi windows... perchè in linux potevi metter su un Kppp e configurare l'umts (perchè è di umts che stiamo parlando, no?)

comunque... io penso di rispecchiare l'opinione di tutti... non ha senso che il misuratore dica cose a caso...

fidati, i bit fluiscono a nastro in internet

8288
13-12-2007, 17:12
grazie del benvenuto e della risposta =D
dunque la rete usata è l'HDSPA.
per quanto riguarda l'affidabilità dei dati, il mio timore è dovuto al fatto che dopo aver scaricato circa 2,5GB (metà del mio "credito" quindi) son stato bombardato con avvisi di aver raggiunto il 95% del mio traffico disponibile.
ovvio che mi son allarmato visto quanto costano gli extra =p
ed ecco perchè vorrei riuscire a trovare un programma esterno e "neutrale" =p
ah ps uso win xp sp 2

BTS
14-12-2007, 09:14
se il traffico è in upload e in download... devi considerare tutto.

facciamo un esempio:

tu scarichi 10 mega di driver.
quei 10 mega possono tranquillamente diventare 11 complessivi se consideri la navigazione per arrivare alla pagina e tutti i bit di controllo che partono dal tuo pc per dire che stai scaricando correttamente

se metti su anche un software p2p, una chat... vedrai che tutto sale esponenzialemente

Se il contratto fosse stato 5 GB solo download, era più semplice da tenere sotto controllo