PDA

View Full Version : INFO SU TEAM GROUP XTREEM DDR3 KIT 2GB

Father Karras
12-12-2007, 18:17
Ciao a tutti, devo montare 2 gb di ram ddr3 sulla mia p5k3 deluxe wi-fi. Ho visto in giro queste ram (in Italia il prezzo si aggira sui 250 euro). Si tratta delle Team Xtreem 2GB (2 x 1GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) con queste caratteristiche:

Model TXD32048M1333HC7DC
Type 240-Pin DDR3 SDRAM
Capacity 2GB (2 x 1GB)
Speed DDR3 1333 (PC3 10600)
Cas Latency 7
Timing 7-7-7-21
Voltage 1.75V - 1.85V
Heat Spreader Yes
Features 8 Layer ultra low noise PCB board
Heat Tape: 2.8 w/k capable of dissipating 50 - 60° F
Mystic Grey Heat Spreader
Matched Pairs testing for full compatibility and stability
Recommend Use High Performance or Gaming Memory

http://images1.chiefvalue.com/productimage/20-313-002-02.jpg

http://images1.chiefvalue.com/productimage/20-313-002-03.jpg

Che cosa ne pensate?

m_w returns
12-12-2007, 18:27
Vedendo la frequenza e il voltaggio in specifica del produttore credo che arrivi circa e massimo a 1600mhz per un daily tranquillo.
Quindi dipende dal prezzo a cui le trovi, sopra i 300€ non prenderle perche si trovano le ottime Cell Shock PC12800 a pochi € in piu e sono quasi come le mie PC14400. Aprono. ;)

Father Karras
12-12-2007, 18:34
Ciao e grazie della risposta. Più o meno si trovano sui 250, euro più euro meno. Come qualità come sono? E' un marchio affidabile?

m_w returns
12-12-2007, 19:31
Ciao e grazie della risposta. Più o meno si trovano sui 250, euro più euro meno. Come qualità come sono? E' un marchio affidabile?

Marchio affidabilissimo. Diciamo che non appena i processori avranno BUS a 400mhz (es. qx9770) le ram lasciate in rapporto 1:2 staranno a 1600mhz, quindi acquistare ram DDR3 da frequenza piu bassa è una scelta da valutare.

In questo caso però dato il prezzo abbordabile, e data la caratteristica di facile overclock offerto normalmente da TeamGruop per i suoi prodotti, potresti trovarti delle ram che per assurdo arrivano a voltaggi di default a 1600mhz.

Il mio discorso si basa su questa incertezza dato che ancora ci possiamo contare sulle dita di una mano in Italia noi possessori di DDR3, quindi non ho piena conoscenza delle capacità dei vari modelli.
Per ora se fai una ricerca con google, troverai recensioni dei prodotti di punta della case più blasonate come appunto Cell Shock, TeamGroup, Kingstone e Corsair; ma per quanto riguarda la "fascia media" c'è davvero poco.

In sintesi, io al posto tuo le prenderei, e al limite più avanti quando costano meno acquisti altri 2Gb cosi da fare un ottimo sistema a 4Gb di DDR3. ;)

Father Karras
12-12-2007, 19:36
Marchio affidabilissimo. Diciamo che non appena i processori avranno BUS a 400mhz (es. qx9770) le ram lasciate in rapporto 1:1 staranno a 1600mhz, quindi acquistare ram DDR3 da frequenza piu bassa è una scelta da valutare.

In questo caso però dato il prezzo abbordabile, e data la caratteristica di facile overclock offerto normalmente da TeamGruop per i suoi prodotti, potresti trovarti delle ram che per assurdo arrivano a voltaggi di default a 1600mhz.

Il mio discorso si basa su questa incertezza dato che ancora ci possiamo contare sulle dita di una mano in Italia noi possessori di DDR3, quindi non ho piena conoscenza delle capacità dei vari modelli.
Per ora se fai una ricerca con google, troverai recensioni dei prodotti di punta della case più blasonate come appunto Cell Shock, TeamGroup, Kingstone e Corsair; ma per quanto riguarda la "fascia media" c'è davvero poco.

In sintesi, io al posto tuo le prenderei, e al limite più avanti quando costano meno acquisti altri 2Gb cosi da fare un ottimo sistema a 4Gb di DDR3. ;)

Non vorrei spendere tanto adesso, perchè tra sei mesi credo che le ddr3 scenderanno molto sia di prezzo che di latenze. Al momento mi sembrano le più economiche e le più affidabili.

Mafio
12-12-2007, 19:39
Non vorrei spendere tanto adesso, perchè tra sei mesi credo che le ddr3 scenderanno molto sia di prezzo che di latenze. Al momento mi sembrano le più economiche e le più affidabili.

io al momento io rimarrei con le ddr2, poi nel caso le ddr3 calassero di prezzo e latenze ci farei un pensierino.

tutto IMHO ovviamente

Father Karras
12-12-2007, 19:42
io al momento io rimarrei con le ddr2, poi nel caso le ddr3 calassero di prezzo e latenze ci farei un pensierino.

tutto IMHO ovviamente

Ma ho già preso la p5k3 deluxe, che monta esclusivamente ddr3!!!

Mafio
12-12-2007, 19:47
Ma ho già preso la p5k3 deluxe, che monta esclusivamente ddr3!!!

asd, scusa...mi era sfuggita la mobo in firma :doh: