View Full Version : Consiglio per nuovo PC,pls Help
Ciao ragazzi,
come al solito mi rivolgo a tutti voi per un consiglio :)
Ecco a voi le Specs del sistema, che sarà usato principalmente per giocarci.
Processore: Intel Quad Core Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
Dissipatore: Zalman Fatal1ty FS-C77
Scheda Madre: Abit Quad GT 38X
RAM: Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX
Scheda Video: Nvidia XFX 8800GT XXX Alpha Dog Edition
Hard Disk: WD Raptor WD740ADFD 74 GB 10000 RPM SATA
Alimentatore: OCZ CZ GAMEXSTREAM SLI 120MM OCZ700GXSSLI-EU 700w
Pensavo ovviamente di overcloccare il processore almeno a 3ghz.
Cosa pensate della scheda madre e delle ram? Vanno bene in vista anche di giochi per il futuro? Sinceramente mio cugino (il sistema non è mio) non vorrebbe fare upgrade almeno per 1 anno :)
Quindi se mi consigliate qualcosa che a vostro parere andrebbe meglio, mi fareste un grande piacere... non ci sono limiti di budget (nel ragionevole ecco, di certo non si prende una scheda madre da 500euro :D)
Grazie in anticipo delle risposte!
Ciao ragazzi,
come al solito mi rivolgo a tutti voi per un consiglio :)
Ecco a voi le Specs del sistema, che sarà usato principalmente per giocarci.
Processore: Intel Quad Core Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
Dissipatore: Zalman Fatal1ty FS-C77
Scheda Madre: Abit Quad GT 38X
RAM: Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX
Scheda Video: Nvidia XFX 8800GT XXX Alpha Dog Edition
Hard Disk: WD Raptor WD740ADFD 74 GB 10000 RPM SATA
Alimentatore: OCZ CZ GAMEXSTREAM SLI 120MM OCZ700GXSSLI-EU 700w
Pensavo ovviamente di overcloccare il processore almeno a 3ghz.
Cosa pensate della scheda madre e delle ram? Vanno bene in vista anche di giochi per il futuro? Sinceramente mio cugino (il sistema non è mio) non vorrebbe fare upgrade almeno per 1 anno :)
Quindi se mi consigliate qualcosa che a vostro parere andrebbe meglio, mi fareste un grande piacere... non ci sono limiti di budget (nel ragionevole ecco, di certo non si prende una scheda madre da 500euro :D)
Grazie in anticipo delle risposte!
Io cambierei solo le RAM e il dissipatore. Le RAM prendi di quelle che montano chip micron D9, come le Team Group XTREEM (occhio che ci sono anche le Dark che non montano chip micron). Come dissipatore, quello che hai scelto sembrerebbe un pochino sottodimensionato per un quad. Fossi in te punterei o sul 9700 led, oppure sul thermalright ultra 120. ;)
Io cambierei solo le RAM e il dissipatore. Le RAM prendi di quelle che montano chip micron D9, come le Team Group XTREEM (occhio che ci sono anche le Dark che non montano chip micron). Come dissipatore, quello che hai scelto sembrerebbe un pochino sottodimensionato per un quad. Fossi in te punterei o sul 9700 led, oppure sul thermalright ultra 120. ;)
Grazie della risposta!
Dissipatore sottodimensionato? E' abbastanza grande, cmq controllo su diversi siti se riescoa trovare quelli menzionati da te.
eccoti una foto : QUI (http://www.easycom.com.ua/data/cooler/79161524/img/10.jpg)
Le ram XTREEM dove si possono trovare? sinceramente pensavo che Corsair,Geil,OCZ potessero andare piu che bene... se mi aiutate magari con qualche link, anche in privato.
Grazie ancora del consiglio!
Al posto tuo , invece di un quinto PC venderei LG 37" LZ55 ,e prenderei un bel full HD 40"
Al posto tuo , invece di un quinto PC venderei LG 37" LZ55 ,e prenderei un bel full HD 40"
Ehehe questo pc sarà per mio cugino, non per me.
Riguardo al mio Televisore, bè il mio buon LG 37" comprato 2 anni fa è HD ready ed è un gran bel televisore. Non è un FULL HD, aspetto ancora 1 anno per prendere qualcosa di meglio :)
altri consigli?
devo ordinare il pc questo fine settimana :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507&page=597
:cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507&page=597
:cool:
per quanto sia simpatico il tuo reply, volevo solo informarti che non ho nessun problema di quel genere e che sono qua per ricevere consigli hardware, visto che è un forum apposito. :)
hawaiki58
16-12-2007, 16:54
Ho visto che gli monti un Raptor... solo quello?
Ho visto che gli monti un Raptor... solo quello?
si perchè lui ha già altri 2 hd sata che si porta dal vecchio pc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.