PDA

View Full Version : Uso di Kvirc

~FullSyst3m~
12-12-2007, 16:48
Ciao a tutti, ho sempre usato msn come client di messaggistica, però ho sentito parlare molto di irc e vorrei provarlo.. anche perchè ormai se non si vuole essere fuori dal mondo si deve saper usare irc! Io sulla mia Ubuntu ho scaricato Kvirc, riesco a collegarmi alla lista server che mi si presenta quando avvio il programma, ma non trovo mai nessun utente. O sbaglio qualche cosa, oppure non sono capace io visto che non ho mai usato irc! Qualcuno saprebbe dirmi qualche cosa o linkarmi una buona guida? Grazie

vizzz
12-12-2007, 20:25
Ciao a tutti, ho sempre usato msn come client di messaggistica, però ho sentito parlare molto di irc e vorrei provarlo.. anche perchè ormai se non si vuole essere fuori dal mondo si deve saper usare irc! Io sulla mia Ubuntu ho scaricato Kvirc, riesco a collegarmi alla lista server che mi si presenta quando avvio il programma, ma non trovo mai nessun utente. O sbaglio qualche cosa, oppure non sono capace io visto che non ho mai usato irc! Qualcuno saprebbe dirmi qualche cosa o linkarmi una buona guida? Grazie

utilizza il comando /list per elencare tutti i canali registrati sul server, poi con /join #nomecanale entri.
per il resto:
http://www.mondoirc.net/page.asp?id=48

ah irc è praticamente morto con l'avvento degli IM, sei arrivato tardi :D

~FullSyst3m~
18-12-2007, 16:31
irc è praticamente morto con l'avvento degli IM, sei arrivato tardi :D

Irc è morto con l'avvento degli IM?! Questa mi risulta davvero nuova, leggo sempre che irc è usatissimo e che se non conosci irc sei fuori dal mondo..

vizzz
18-12-2007, 17:54
Irc è morto con l'avvento degli IM?! Questa mi risulta davvero nuova, leggo sempre che irc è usatissimo e che se non conosci irc sei fuori dal mondo..

ovviamente imho, per i canali che ogni tanto frequento ancora (parlo di IRCNet) c'è stato buon dimezzamento degli utenti presenti, tutta la gente con cui parlavo su irc ora mi parla su msn o icq.

~FullSyst3m~
18-12-2007, 19:05
Capisco. Comunque tutti dicono irc di qua irc di là, però a me non attira proprio. L'ho provato ma non mi piace per niente

vizzz
18-12-2007, 19:38
Capisco. Comunque tutti dicono irc di qua irc di là, però a me non attira proprio. L'ho provato ma non mi piace per niente

come mai? certo...rispetto ad un im è una filosofia molto diversa.

~FullSyst3m~
18-12-2007, 19:57
Sarà che sono abituato agli IM, sarà che non l'ho mai usato, ma mi sento proprio spaesato ad usare irc. Forse sono solo le prime volte..

Redvex
18-12-2007, 22:36
Confermo che IRC è morto e mi dispiace perchè ci ho passato dei bei anni. Tra nuke ecc ecc. Resta comuque migliore per conoscere gente poichè non hai la necessità di avere l'indirizzo email come msn o il num come icq.
R.I.P IRC

vizzz
18-12-2007, 23:35
Confermo che IRC è morto e mi dispiace perchè ci ho passato dei bei anni. Tra nuke ecc ecc. Resta comuque migliore per conoscere gente poichè non hai la necessità di avere l'indirizzo email come msn o il num come icq.
R.I.P IRC

grandi anni si :cry:
anche tu ti divertivi con nick collide, ghost, takeover e smurf? :D

~FullSyst3m~
19-12-2007, 05:58
Per me è arabo questo....

Redvex
19-12-2007, 10:04
grandi anni si :cry:
anche tu ti divertivi con nick collide, ghost, takeover e smurf? :D

Quando c'erano i 56k in giro e basta (e anche meno) il click mieteva vittime che era una bellezza :(

~FullSyst3m~
19-12-2007, 12:59
:D :D :D

~FullSyst3m~
11-01-2008, 18:24
Ragà irc è vivo eccome.. e io ci voglio entrare dentro!! :sofico: :sofico: :sofico: