PDA

View Full Version : Strano rumore

alethebest90
12-12-2007, 15:54
Salve ho un enermax liberty 400w e ultimamente mi capita che la sera quando spengo il pc fa uno strano rumore elettrico all'interno poi se spengo l'interruttore nn lo fa piu e normale?
poi un'altra cosa l'altra volta si e riavviato il pc pero nn stava sotto stress ed e partito normalmente mentre la seconda volta si e riavviato pero nn si viusualizzava niente sul monitor ho provato a riavviare con il tasto e niente sempre black out al monitor poi ho spento il pc l'ho fatto partire e sempre la stessa cosa il monitor zero nn visualizzava niente poi ho spento di nuovo il pc ho spento l'alimentatore e ho tolto la spina e poi l'ho riaccesso per l'ennesima volta e tutto ok funziona ora secondo voi e l'alimentatore che e andato in protezione o puo essere qualcosa di diverso cmq la mia configurazione e quella in firma
qualcuno mi puo aiutare ? grazie anticipatamente

JJ McTiss
12-12-2007, 16:10
Anzitutto direi che c'è la possibilità che l'ali inizi a cedere...se fischia ed emette rumori strani di suo, anche non a pieno carico, non è un ottimo sintomo...
Il discorso dei riavvii può essere dovuto all'ali stesso, ma anche l'overclock, diciamo che se l'ali sta morendo è probabile che sia colpa sua, in caso contrario magari il sistema si è destabilizzato visto l'OC.

Ma il rumore che emette è propriamente elettronico o potrebbe essere la ventola? Magari è lei che sta cedendo oppure riempiendosi di polvere, mentre si sta fermando fischia, può succedere...

alethebest90
12-12-2007, 17:05
Anzitutto direi che c'è la possibilità che l'ali inizi a cedere...se fischia ed emette rumori strani di suo, anche non a pieno carico, non è un ottimo sintomo...
Il discorso dei riavvii può essere dovuto all'ali stesso, ma anche l'overclock, diciamo che se l'ali sta morendo è probabile che sia colpa sua, in caso contrario magari il sistema si è destabilizzato visto l'OC.

Ma il rumore che emette è propriamente elettronico o potrebbe essere la ventola? Magari è lei che sta cedendo oppure riempiendosi di polvere, mentre si sta fermando fischia, può succedere...

allora per il fatto che inizi a cedere mi sembra strano pke l'ali ha 3-4 mesi di vita poi per i rumori veramente lo fa solo di sera quando spengo il pc la ventola nn e pke cmq si ferma poi di overclock nn e ho mai fatti:) no il rumore e elettrico sembra quei rumori che fanno i condensatori che ho sentito con i lettori dvd econimici ma bhe economico penso che nn ci sia niente

alethebest90
13-12-2007, 16:00
nessuno ha qualche altro consiglio da darmi?:)