PDA

View Full Version : Silent Hill 4, Alone in the dark 4, Resident Evil 3...

videopask
12-12-2007, 15:39
Quale tra i tre videogiochi del titotolo mi consigliate?
Ho dato un'occhiata a Silent Hill 4, ma non mi è piaciuto molto (il controllo è terribile). Anni fa giocai un pochino agli alti due e mi piacquero...

Alternative? Consigli?

Grazie,
ciao!

Vertex
12-12-2007, 16:35
Hai dimenticato Resident Evil 4 :stordita: Allora, Silent Hill 4 è molto diverso dai precedenti e se vogliamo anche inferiore. E' abbastanza particolare come gioco e sicuramente tra i titoli che hai citato è quello più angosciante (a me è piaciuto). Alone in the dark 4 è carino, se non altro lo puoi (anzi lo DEVI) finire con entrambi i protagonisti seguendo strade diverse che si incrociano spesso. Resident Evil 3 è il peggiore della serie, troppo sparatutto, trama non eccezionale e enigmi semplicissimi, cmq rimane sempre un buon gioco. In definitiva, Silent Hill è il più pauroso, Resident Evil il più arcade, Alone in the dark una via di mezzo. Ti consiglio di prenderli tutti e tre e magari anche Resident Evil 4 (quello si un capolavoro, almeno per console :p )

trentemoller
12-12-2007, 18:11
Hai dimenticato Resident Evil 4 :stordita: Allora, Silent Hill 4 è molto diverso dai precedenti e se vogliamo anche inferiore. E' abbastanza particolare come gioco e sicuramente tra i titoli che hai citato è quello più angosciante (a me è piaciuto). Alone in the dark 4 è carino, se non altro lo puoi (anzi lo DEVI) finire con entrambi i protagonisti seguendo strade diverse che si incrociano spesso. Resident Evil 3 è il peggiore della serie, troppo sparatutto, trama non eccezionale e enigmi semplicissimi, cmq rimane sempre un buon gioco. In definitiva, Silent Hill è il più pauroso, Resident Evil il più arcade, Alone in the dark una via di mezzo. Ti consiglio di prenderli tutti e tre e magari anche Resident Evil 4 (quello si un capolavoro, almeno per console :p )

io ho finito re4 sul pc e mi è piaciuto tantissimo, perchè dici almeno per console?

io ti consiglio re4. sh4 non mi è piaciuto molto

ERRYNOS
12-12-2007, 18:31
direi sh4, però non hai messo re4 che imho è il migliore di tutti!

Dark Schneider
12-12-2007, 18:54
RE4 è molto bello. Però ricordati di metterci la patch che risistema la grafica. Perchè inizialmente era uscito con una grafica al 50% della resa originale, tanto che influenzava negativamente l'atmosfera di gioco e quindi l'esperienza/coinvolgimento di gioco. Ed ovviamente munisciti di un buon pad. :)

Riguardo Alone in the Dark, mi pare sia in sviluppo il 5.

trentemoller
12-12-2007, 19:01
RE4 è molto bello. Però ricordati di metterci la patch che risistema la grafica. Perchè inizialmente era uscito con una grafica al 50% della resa originale, tanto che influenzava negativamente l'atmosfera di gioco e quindi l'esperienza/coinvolgimento di gioco. Ed ovviamente munisciti di un buon pad. :)

Riguardo Alone in the Dark, mi pare sia in sviluppo il 5.

lo stesso per re5 e sh5 :)

Dark Schneider
12-12-2007, 19:21
RE5 e SH5 in realtà non sono stati annunciati per PC. Poi se in un secondo tempo esce non so.
Mentre Alone in the Dark 5 mi sembra proprio che sia stato già annunciato per PC.

trentemoller
12-12-2007, 19:49
RE5 e SH5 in realtà non sono stati annunciati per PC. Poi se in un secondo tempo esce non so.
Mentre Alone in the Dark 5 mi sembra proprio che sia stato già annunciato per PC.

giusto :D

Vertex
12-12-2007, 19:49
io ho finito re4 sul pc e mi è piaciuto tantissimo, perchè dici almeno per console?

Beh perchè l'ho finito su PS2 e quindi mi baso su quella versione..poi la ver PC ha preso voti non certo entusiasmanti, probabilmente per la mancata ottimizzazione/adattamento ;)

dduke
12-12-2007, 19:57
Resident Evil 3 senza mezzi termini, go for it!
Resident Evil 4 non centra nulla come atmosfera e gameplay con i predecessori, molto bello ma se lo chiamavano resident evil leon's chronicle era meglio.

Il mio preferito? Resident Evil 1 per gamecube, grafica orba e nuovi enigmi.

videopask
12-12-2007, 22:00
Con il computer che ho in firma, i giochi che ho elencato vanno bene, tanto gioco ad 800x600, non mi interessa molto la grafica.
La giocabilità di Silent Hill 4 non mi è parsa molto alta, forse meglio Alone in the dark 4... Resident Evil 3 non l'ho preso subito in considerazione perchè ho finito 7-8 volte Resident Evil 2 (un gioco meraviglioso!) e volevo provare un'altra atmosfera...

C'è qualcosa di simile ad Alone in the dark 4?

Grazie :)

rattopazzo
12-12-2007, 22:11
Anch'io sto giocando in questi giorni Resident evil 4
è vero che è molto diverso dai predecessori
ma a me piace molto di più
forse anche perchè c'è molta più azione rispetto ai soliti titoli Capcom.
E' vero che il porting è un pò penoso
e sicuramente il gioco graficamente non è ai livelli di un gioco per PC attuale
comunque con la patch grafica e il supporto per il mouse, il gioco si aggiusta parecchio.

Dark Schneider
12-12-2007, 22:14
No beh non è questione di grafica in sè riguardo a Resident Evil 4. Il problema è che il gioco su PC è uscito con una resa grafica si e no del 50% rispetto all'originale su console. Poi in seguito è stato risistemato grazie mi pare ad una patch corposa. :)

Ma come dicevo il punto non è accontentarsi di una grafica. Resident Evil 4 è concepito in una certa maniera, ed la grafica è funzionale al gioco. Il RE4 senza patch ti dico che è un gioco snaturato, priva di atmosfera...elementi importanti per il coinvolgimento e l'esperienza di gioco.
Appunto ci va la patch, sennò è come se non sa di niente. Non so se ho reso l'idea.

maeco84
13-12-2007, 07:56
Resident Evil 3 senza mezzi termini, go for it!
Resident Evil 4 non centra nulla come atmosfera e gameplay con i predecessori, molto bello ma se lo chiamavano resident evil leon's chronicle era meglio.

Il mio preferito? Resident Evil 1 per gamecube, grafica orba e nuovi enigmi.

Bellissimo Resident Evil Rebirth :eek: :eek: :eek: ...è forse il più bello. Che tristezza che non abbiano rifatto anche il 2 ma abbiano fatto il porting dalla versione PC. :( Riguardo a Resident Evil 4 per PC non è il massimo soprattutto se confrontata con la versione GC, l'unica tra le altre cose ad avere i filmati in real time.

Demoniacal666
14-12-2007, 18:16
Anch'io sto giocando in questi giorni Resident evil 4
è vero che è molto diverso dai predecessori
ma a me piace molto di più
forse anche perchè c'è molta più azione rispetto ai soliti titoli Capcom.
E' vero che il porting è un pò penoso
e sicuramente il gioco graficamente non è ai livelli di un gioco per PC attuale
comunque con la patch grafica e il supporto per il mouse, il gioco si aggiusta parecchio.

be, alla fine tutti i porting sono un po penosi....calcolando quella checca di scheda video della ps2 che lo fa girare bene, pensate a mio fratello che non ci giocava bene su una x1900gt....cmq si direi che re4 è fuori dalla norma...veramente ben fatto come storia ecc....

videopask
15-12-2007, 10:24
Due domande: pensate che Resident Evil 4 possa girare bene sul mio PC (giocando a 800x600, s'intende)

E poi: giochi tipo Alone in the dark 4, che mi dite di Obscure?

The_Crimson_King
15-12-2007, 12:05
Allora:
per me il migliore resta sempre il primo Silent Hil...
Poi c'è Silent Hill 2
Silent Hill 4
Resident Evil 4
Resident Evil 3
Alone in The Dark 4

Demoniacal666
15-12-2007, 23:17
Due domande: pensate che Resident Evil 4 possa girare bene sul mio PC (giocando a 800x600, s'intende)

E poi: giochi tipo Alone in the dark 4, che mi dite di Obscure?

il primo non mi è dispiaciuto.....ora ho installato il 2 ma non ho ancora avuto tempo di provarlo :(

arxangel
16-12-2007, 09:39
Non è proprio un survival horror puro ma mi è piaciuto molto,e mi ha inquietato molto più dei Silent hill,Project Eden

videopask
16-12-2007, 11:14
Nel primo Obscure ci sono ambientazioni interne? Se non erro è ambientato in un college, quindi penso di si...
L'ambientazione che vorrei trovare è qualcosa tipo la centrale di polizia di Resident Evil 2... cioè un'ambientazione comune (stanze, ingressi, uffici), niente laboratori futuristici o cose strane...

Vorrei trovare l'orrore dietro una porta che potrei aprire anche io...

(che poeta che sono!) :D

Allora Obscure va bene, si? E girerebbe bene sul mio PC (in firma), vero? Pure a 800x600, non mi lamento, basta che fa fluido...

Demoniacal666
17-12-2007, 00:52
il primo me l'ero giocato sul vecchio (ma proprio vecchio) muletto che aveva la ge-force 2, un athlon 1400 e 256 di ram e ti dico che mi girava alla grande...secondo me ti giochi bene pure il 2

videopask
20-12-2007, 10:29
Grazie, speriamo bene :)