View Full Version : Grave problema con Hp nx 9010, aiuto!!!
dentista
12-12-2007, 15:23
Premetto, non sono un esperto!!!
Il problema è il seguente: il mio nx 9010 non si avvia più!
Dopo pochi secondi che accendo il pc compare una schermata blu con dei messaggi di errore (per 2 secondi forse meno) e il pc si riavvia da solo, all'infinito (schermata blu....riavvio....blu....riavvio...ecc..).
Navigando su internet ho trovato gente che parla di aggiornamento bios, pulizia della ventola, virus (non credo), ecc... Ho provato ad aprire il pc per pulire la ventola ma non riesco e non ho trovato nessuna guida che parlasse di come smontare il pc nx9010 (ho svitato tutte le viti possibili, si apre quasi tutto ma da un lato è bloccato e non voglio forzare).
Dimenticavo, prima che tutto ciò accadesse avevo appena disinstallato norton per installare un antivirus più leggero, stavo scaricando qualche file e basta.
Ho sempre notato che la ventola andava a mille, sin da quando l'ho comprato (due anni fà), ma ho letto su qualche forum che la rumorosità della ventola di questo pc è elevata.
Non voglio perdere i dati. Eventualmente potrei staccare l'hard disk e collegarlo su qualche altro pc per salvare i dati?
Ho cercato di dare più informazioni possibili, attendo vostre risposte e domande.
Aiutatemi, help me!!!!
Grazie
dentista
12-12-2007, 15:30
Dimenticavo, spesso e volentieri, prima di questo crash definitivo, il pc si impallava (si dice così?) continuamente. Improvvisamente si bloccava tutto!!
dentista
13-12-2007, 13:19
Aiuto???
:D :D :D :D
.......capita ciò quando installi un programma con driver non compatibili con il SO.
a me è capitato un paio di cercando di installare una versione di alcohol 120% non compatibile,
risolvi il tutto eseguendo un punto di ripristino :cool:
dentista
17-12-2007, 08:05
Scusa l'ignoranza, ma se dopo pochi secondi dall'accensione il pc si spegne, come creo il punto di ripristino? Non riesco nemmeno ad utilizzare la modalità provvisoria.