View Full Version : HP E DISSIPSCHEDA MADRE ATORE CPU PASSIVO
giulioo4
12-12-2007, 16:20
ciao a tutti
la mia domanda è di natura tecnica
sono in possesso di un pc HP la cui scheda madre ha dietro al socket della cpu una piastra di metallo (non so se avete presente)
ho provato a montare un dissipatore passivo per la cpu, ma tale piastra mi impedisce ciò.
il dissipatore è di quelli con il bloccaggio a rotazione (non so come spiegarmi meglio)
c'è un modo per montarlo o devo rinunciare?
vi prego di rispondere
ciao e grazie in anticipo
Capellone
12-12-2007, 23:31
sarebbe meglio se vedessimo una foto per capire esattamente che modello è, comunque la placca posteriore deve essere accoppiata con la cornice di plastica anteriore che circonda il socket; basta svitare le due viti che tengono questa cornice e si staccano entrambi i pezzi così sei libero di mettere quello che vuoi.
giulioo4
13-12-2007, 22:25
ciao e grazie per avermi risposto
non credo sia svitabile, o almeno l'ultima volta che ho aperto il pc mi è sembrato ke non co fossero viti
comunque nn trovo nessuna foto su internet (è una skeda hp e non un'asus oppure....) e ora nn posso smontare
esistono dissipatori passivi che non si montanto con il sistema a rotazione ma ke si avvitano come quelli classici attivi? (sulla plastica ke circonda il socket, per capirci)
Capellone
13-12-2007, 23:30
si esistono diversi modelli di dissiaptori ma finchè non fai una foto al socket non posso darti indicazioni più precise.
Althotas
16-12-2007, 23:42
.. sono in possesso di un pc HP..
QUALE pc HP ???
.. ho provato a montare un dissipatore passivo per la cpu..
QUALE dissipatore ???
Ho comprato un COSO, ho provato ad installarci un COSO, ma siccome non ci riesco, mi consigliate un altro COSO che vada bene? ... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.