PDA

View Full Version : overclock amd sempron 3000+ AIUTO!

spike_joe
12-12-2007, 16:09
ciao a tutti!

ho un buon vecchio(un po' troppo forse :rolleyes: ) SEMPRON 3000 + su socket am2 (frequenza di default 1.6 gigahertz) e volevo sapere come overclockarlo perchè sono molto penalizzato nei giochi...

so che lo sarei cmq però volevo un po' migliorare la mia situazione attuale

in ogni caso come scheda madre possiedo una "asus m2n-mx" con 2 giga di ram ddr2 a 667megahertz e una 8800 gt come scheda video..

premetto che non ho mai overclockato una pu e che dal bios il mio valore massimo di overclock selezionabile è del 7%, un po' pochino penso :muro:

volevo sapere da voi un parere su come spremere un po' questa cpu...che programmi usare etc..

ringrazio anticipatamente per l'aiuto! ;)

killer queen
12-12-2007, 22:29
penso che riuscirai a sfruttare tutto e il 7% di oc.
io direi di mollare i programmi e di smanettare col bios!

spike_joe
13-12-2007, 00:10
il problema è che smanettando dal bios non ci guadagno molto..
la cpu infatti riesco a farla arrivare massimo a 1759 megahertz(di default sono 1600), l'overclock si ferma appunto al 7 %(perchè non vi sono altre scelte selezionabili) e il moltiplicatore non è selezionabile..

speravo di spremere un po' di più questo processore visto che già penso che la mia nuova 8800 gt vada troppo lenta proprio a causa della cpu...

ovvio non sarà mai come un dual core, ma un modo per aumentare l'overclock su questo sempron c'è?