View Full Version : Aiuto ogni tanto problema di navigazione
Ciao a tutti, il titolo può sembrare strano, ma da quando ho cambiato computer e sistema operativo, Vista:cry: , mi capita avvolte, che non riesco a navigare, tipo assenza linea, però la cosa strana è che Emule continua a scaricare come niente fosse, dopo un po ritorna tutto normale. Con anni di XP non mi è mai successo una cosa del genere, qualcuno mi può aiutare:help:
imposta i DNS a mano...
208.67.220.220
4.2.2.4
Ho impiegato 2 giorni per settare il router, adesso Emule ha finalmente l'id alto, e poi dove vado a inserire il dns a mano, su ipv4 o ipv6?.
5 minuti fa, l'ha rifatto, ho controllato le proprietà di rete, mi da:
connetività ipv6 limitata.
pegasolabs
12-12-2007, 21:35
IPv6 lo devi disabilitare dovunque (basta togliere la spunta nelle proprietà di schede di rete e connessioni)
Facciamo anche questo tentativo,
Ho impiegato 2 giorni per settare il router, adesso Emule ha finalmente l'id alto, e poi dove vado a inserire il dns a mano, su ipv4 o ipv6?.
i DNS li metti nei pc, non nel router
Sto diventando matto, non ho ancora risolto il problema, non riesco ancora a capire come mai ogni tanto qualcosa mi blocca la navigazione, ma non Emule, che continua a scaricare normalmente, ho provato ha disabilitare il firewall, peerguardian e il protocollo ipv6, ma niente, ma la cosa che mi fa incazzare, che dopo un po, senza fare nulla, ritorna tutto normale.
A qualcuno di voi è capitato? e come diavolo risolvo il probelma?
Harry_Callahan
15-12-2007, 09:57
limita l'upload
stai saturando la banda in UP
Non supero mai i 15KB/s in up con emule, il problema deve essere un'altro, quando mi capita non riesco neanche a dialogare con il mio router, mi blocca soltanto la navigazione.
Harry_Callahan
15-12-2007, 10:49
non riesco neanche a dialogare con il mio router
marca e modello router?
Router Pirelli alice Business, ormai da diversi anni che è in uso senza problemi, l'unica cosa che ho cambiato è il computer, da XP a Vista, come ho scritto all'inizio secondo me e proprio Vista che mi fa sto scherzetto.
pegasolabs
15-12-2007, 12:44
Sto diventando matto, non ho ancora risolto il problema, non riesco ancora a capire come mai ogni tanto qualcosa mi blocca la navigazione, ma non Emule, che continua a scaricare normalmente, ho provato ha disabilitare il firewall, peerguardian e il protocollo ipv6, ma niente, ma la cosa che mi fa incazzare, che dopo un po, senza fare nulla, ritorna tutto normale.
A qualcuno di voi è capitato? e come diavolo risolvo il probelma?
Tanto per sapere, i DNS li hai cambiati come suggerito da BTS?
Non posso cambiare dns a mano come suggerito, perchè ho inserito i parametri del mio router per avere l'ID ALTO con emule.
Harry_Callahan
15-12-2007, 14:12
i DNS sono relativi, quando fa il difetto non entra nemmeno nel router
appena fa il difetto dovresti attaccare al router un XP e provi a navigare
Ti rispondo subito, ho navigato e scaricato con Emule per 3 anni senza avere problemi, con la stessa configurazione, sono 3 settimane che ho cambiato pc e sistema operativo, e subito mi si è presentato il problema. Poi non ho capito una cosa, quandi mi succede il blocco, se il pc non riesce a vedere il router, Emule, come fà a ricevere e inviare dati?:muro:
Harry_Callahan
15-12-2007, 14:29
Poi non ho capito una cosa, quandi mi succede il blocco, se il pc non riesce a vedere il router, Emule, come fà a ricevere e inviare dati?:muro:
è proprio un problema sulla porta 80, quello per navigare e per raggiungere la webinterface del router
hai provato con un altro browser? potrebbe essere quella porcherie del filtro antifishing del IE7.... prova con Opera
Mai usato ie7, uso sempre Firefox, comunque quando succede provo tutti browser che ho, ma niente. Per fortuna è da stamattina che non si blocca, altrimenti devo ricorrere al PROZAC:muro:
Harry_Callahan
15-12-2007, 14:42
Mai usato ie7, uso sempre Firefox, comunque quando succede provo tutti browser che ho, ma niente. Per fortuna è da stamattina che non si blocca, altrimenti devo ricorrere al PROZAC:muro:
allora è Vista, qualche programma strano tipo il Defender o altri programmi anti-porcherie
Non ho potuto rispondere prima perchè me l'ha fatto di nuovo, porco o porca Vista, fa proprio cagare. Insomma dite che non c'è soluzione.
pegasolabs
15-12-2007, 16:42
Non supero mai i 15KB/s in up con emule, il problema deve essere un'altro, quando mi capita non riesco neanche a dialogare con il mio router, mi blocca soltanto la navigazione.
i DNS sono relativi, quando fa il difetto non entra nemmeno nel router
:doh:
Hai ragione me l'ero perso.;)
Ho fatto una ricerca con google, ma non :mc: trovo niente, possibile che ho soltanto io questo problema?
Ho disattivato Defender, vediamo cosa succede.
outlaw16
15-12-2007, 17:47
Avevo il tuo stesso identico problema!!Ti dico che avevo perchè Vista l'ho eliminato e ho rimesso xp, comunque il mese scorso ho rinstallato Vista e questo problema non mi si è ripresentato, penso che sia stato sistemato con un aggiornamento, ma a quanto pare da te non è così.
Comunque ci sono stato almeno un mese dietro a questo problema, ne ho provate di tutti i tipi, cambiar router, cambiar porte, abbassar le connessioni in emule, niente da fare, ho risolto mettendo Xp!
Sul mio portatile Hp dv9640, non credo sia possibile montare XP, per mancanza di diriver.
hia provato a disattivare l'ipv6?
Da quando ho disattivato DEFENDER, non ho avuto più problemi, speriamo bene.
Harry_Callahan
18-12-2007, 11:00
allora è Vista, qualche programma strano tipo il Defender o altri programmi anti-porcherie
Da quando ho disattivato DEFENDER, non ho avuto più problemi, speriamo bene.
sono sempre questi programmi inutili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.