PDA

View Full Version : 8800-GT ma anche non.......

R3D
12-12-2007, 13:11
Ciao, premetto che forse non è neppure la sezione giusta....giudicherete voi!!
Sto per tirare su una discussione che spero di poter condividere con qualcuno del forum e non essere il solo che ne è afflitto!!!!

Allora, possiedo il sistema in sign....ho cambiato la scheda video 4 giorni fa....prima avevo una 7950 GX2 .......

Allora vi spiego con calma come sono andate le cose....

In ufficio mi hanno preso una macchina nuova....con un q6600 quad e una 8800 GT....siccome in ufficio non ho bisogno di altissime prestazioni...ho invertito le schede...e così ho montato la mia GX2 sul quella macchina e messo la 8800gt sulla mia (in sign)...

La 8800GT ma circa il 15% in più (ma anche 20%) in quasi tutte le cose...su questa macchina....ma poi per sicurezza ho acceso anche la macchina dell'ufficio....sorpresa....dopo aver installato i driver video...la scheda si è rivelata un autentica bomba!!!:eek: :eek:
Mi spiego meglio....sul mio sistema faccio un esempio (che mi servirà più avanti.......) nel 3D Mark 2001 facevo 31.000pts...su quella macchina e senza overcloccare la scheda video...mi ha sparato senza nessun problema un fantomatico 52.000pts :eek: .....ora io dico...si che il processore è più potente d'accordo...ma possibile che ci sia così tanta differenza???
ho provato anche gli altri 3dmark (non il 2006 purtroppo) se non ricordo male nel 2005 mi ha sparato un 15.800pts...quando io super overcloccato arrivavo a malapena a 13.400pts....vabè....dico io...sarà il processore...voi che ne pensate???

Arrivo al secondo punto...che forse è anche legato al primo...(spero che qualcuno ci capisca qualcosa!!!)...ho notato e ora con la 8800GT si nota di più...che ci sono volte che si hanno prestazioni scadenti e altre invece sembra aver overcloccato qualcosa....quando invece non si è toccato una mazza!!!

Mi spiego meglio...durante i benchmark...a volte tengo sotto controllo alcuni passaggi e cerco di mkarcarmi gli FPS fatti in questi per sapere prima se ci sono stati dei miglioramenti...(questo penso che lo facciano un pò tutto gli smanettoni...)....ho notato (anche prima quando avevo altra vga..) che ci sono volte che proprio va molto meno (ma senza problemi apparenti) e bisogna riavviare e riprovare....per tornare a punteggi degni dell'hardware installato...mi spiego meglio...se ci riesco...

Ad esempio ho un programmino stupido che apre una finestra dove vi sono delle biglie in 3d...insomma avvia un'accelerazione 3D con il contatore di FPS (pesa qualche kappa) ... ebbene ci sono volte che parte a 2000fps altre a 3200fps e altre a 4400fps...non è un caso isolato di questo programmino...ho provato a vedere altri bench e capita a tutti così...è da ieri sera che smanetto ma senza risultati...onestamente non so con chi prendermela...il sistema è pulito (4 giorni dalla formattazione) ...i driver video non sono...lo faceva anche prima della 8800 e di formattare...ho pensato fossero i driver NForce....e dio solo sa quanto tempo ho perso ieri a provarli tutti...ma niente...continua a cambiare prestazioni a seconda del riavvio....processi in background sono pochi e controllati...mi pare 26 al momento del lancio quindi nada....

Mi chiedevo qualcuno ha o ha creduto di avere questo problema??...nessuno si è mai accorto di nulla???...questa problema mi porta ad avere punteggi oscillanti tra i 29.000 e i 38.000.......troppo.....anche portando il sistema tutto a default (no overclock) non cambia nulla....in questo momento ad esmepio non c'è verso di superare i 2200fps in quel programmino....magari riavviando passo a 3200 o meglio 4400 come ieri sera che ho giocato a crysis come se fosse acqua....vi assicuro che non si parla di 2 o 300 pts al 3dmark...qui siamo ben oltre!!!

Che devo fare???

R3D.

freddy69bz
12-12-2007, 15:58
è normalissimo...

nei 3d mark vecchi (01/03) le attuali vga sono limitate dalle cpu...

In pratica, la tua cpu strozzava le prestazioni (si può dire che eri cpu-limited)

R3D
12-12-2007, 16:13
Si ok....ci sta........però allora la seconda parte del mio racconto?....come te la spieghi???

é normale?....
Ho provato tutt'ora....e ho sempre prestazioni ballerine....facendo il CPU bench di 3dmark...ottendo dai 3000pts ai 4000pts.....e la cosa purtroppo la si nota ad occhio nudo....nei bech in 3d...perdo anche 15/20fps!!!!

Vi prego datemi un opinione non so più dove andare a ravanare.....le ho provate tutte!!!:cry:

freddy69bz
13-12-2007, 10:12
per quanto riguarda il secondo punto...non saprei!

Penso possa essere una questione di driver vga/allocazione della memoria...

Onestamente, stò tirando a indovinare...

R3D
13-12-2007, 12:43
neppure io lo so.....di sicuro le ho provate tutte....!!!

Mah.............:confused:

N@meZ
14-12-2007, 12:36
alimentatore?

R3D
14-12-2007, 15:55
sai che ci stavo pensando?!?!?.................:rolleyes: ...............
So per certo che è al limite....infatti da quando ho messo questi 2 processori al posto dei 2 "vecchi" 275....non mi riesce a tenere un HD esterno sulle USB....:eek: ....potrebbe essere anche se ho qualche riserva.....

In tal caso voi mi consigliate qualche alimentatore?.....spero carino anche esteticamente almeno come quello che già ho........:(

freddy69bz
14-12-2007, 18:47
io ti posso consigliare:

-Silverstone ST75F 750W 4 Linee da 12V da 18A con picco max da 22A
-Enermax Galaxy 850W DXX 5 Linee da 12v da 24A
-Tagan TG800-U88 BZ 6 Linee da 12V da 20A (simile al tuo Hyper esteticamente)

R3D
14-12-2007, 20:54
Carino.....il Tagan mi piace molto.....ma sembra impossibile trovare una recensione o meglio chi lo abbia....esiste solo una versione con suffisso "U25"..che è totalmente un'altra cosa!!! :confused:

Comunque grazie....non credevo che Tagan avesse alimentatori così!!! ;)

Linus
27-01-2008, 21:50
io ti posso consigliare:

-Silverstone ST75F 750W 4 Linee da 12V da 18A con picco max da 22A
-Enermax Galaxy 850W DXX 5 Linee da 12v da 24A
-Tagan TG800-U88 BZ 6 Linee da 12V da 20A (simile al tuo Hyper esteticamente)

qualcuno ha idea di dove poter trovare online il tagan? :)

non riesco proprio a trovarlo...magari via pvt :D

R3D
27-01-2008, 22:29
Ciao....anche io sono interessatissimo a questo tagan.....ho trovato il 700.....ma a me servirebbe la versione da 800!!!!......:D

Linus
27-01-2008, 23:41
Ciao....anche io sono interessatissimo a questo tagan.....ho trovato il 700.....ma a me servirebbe la versione da 800!!!!......:D

ehh...anche io....l'ho cercato ovunque ma lo vendono solo in america per ora :cry:

ti mando un pvt :D per chiederti una cosa...

Aurocut
28-01-2008, 01:52
Già... il modello U88 BZ..purtoppo solo in america.
Ma da 800 watt ho trovato questi, non so se possono andare bene per le tue esigenze:

http://www.drako.it/drako_catalog/advanced_search_result.php?keywords=Tagan+TG800&osCsid=340ti934eot9jh9d8igdqlnt01&image.x=0&image.y=0

Ciaù

R3D
28-01-2008, 22:04
Grazie....sicuramente sopperiscono le mie richieste....ma purtroppo cercavo quel modella anche per un puro fatto estetico....visto che fino adesso ne ho tenuto conto....e quell'alimentatore si sposa piuttosto bene con la mia macchina!! ;)

Aurocut
28-01-2008, 22:44
Di niente...se lo capito in giro...
.....riferisco!

Ciaù