PDA

View Full Version : temperatura massima ddr2 ?

Godai85
12-12-2007, 13:43
ragazzi, vorrei sapere che temp possono reggere le ddr2 patiot extreme performance low latency. ne ho 4 banchi da 1 GB e ho messo il "sensore" del mio hardcano (in teoria nato per essere posto tra il socket e le vecchie cpu) tra il 1° ed il 2° banco (ci saranno 2-3mm di spazio per via dei dissipatori). ora sto usando orthos e hanno già raggiunto i 67°, quindi i chip saranno molto più caldi. a che temp mi devo allarmare ?

ps: sono nati per lavorare a 2.2V, ma con la p5b deluxe ho dovuto mettere 2.25. i tester di tom's li hanno spinti fino a 2.4V per cui dovrebbero reggere bene le temp. io non penso certo di aumentare ancora il vcore visto che sono 4 banchi uno attaccato all'altro e senza ventole :P

Bravonera2
12-12-2007, 13:53
Ho anche io le tue stesse ram, ho notato anche io che sono bollenti.. Figurati che se provo a fare il boot a 2,2 v con i timings dichiarati mi crasha orthos.. Penso proprio per la temperatura perchè a 2,0v non fanno una piega
Mettici sopra una ventola

Godai85
12-12-2007, 16:31
ah ecco, anche a me prima ha dato errore orthos... eccheccavolo... mi sembra che come minimo debbano reggere le specifiche di default in ogni caso...
tu alla fine che timings (tutti quelli che riesci a dirmi, già nel bios ne ho parecchi, poi ci sono software che ne fanno vedere fin troppi -_-') e vdimm usi ?
io vorrei raggiungere almeno 575mhz max a 2.25V (temp permettendo)... su tom's hanno raggiunto [email protected] cas5 !!!

mi sai dire, più o meno, quanto convenga lavorare con cas4 piuttosto che con cas5 a frequenze più elevate ?
nel senso, più generico, quanti mhz corrispondono ad un timing unitariamente più basso per mantenere le performance ?
capisco che non sia facile rispondere, però se almeno sapessi indicarmi qualche bench che tiene conto di entrambi i fattori (non solo la banda come di solito) te ne sarei grato

Bravonera2
12-12-2007, 16:53
secondo farai fatica a raggiungere quel traguardo..
Io le tengo come 800, cl4 ma 2,0v cioè 0,2v in meno di quanto dichiarato.

Godai85
12-12-2007, 16:58
se devo fermarmi lì tanto valeva che mi tenevo le vitesta :°(

con cosa posso variare i timings via windows ?
ci sono successori di a64 tweaker ?

Bravonera2
13-12-2007, 15:58
l'importante è raffreddarle..
mettici una ventola sopra.. che ci butti aria