PDA

View Full Version : Asus: delusione estrema per mancanza di serietà


tony359
12-12-2007, 12:29
Nel 2005 ho comprato un Notebook Asus, M6Va.

Senza entrare troppo nel dettaglio il notebook è rientrato in assistenza TRE volte e si accinge a tornarne una QUARTA volta.

La prima volta mi hanno sostituito la scheda audio e l'inverter del video. Le schede audio usate su questi modelli sono difettose, a volte inserendo un jack si bloccano e funzionano solo le cuffie o solo le casse del NB. E' di dominio pubblico che sia un difetto di costruzione, me lo han detto anche alla Asus.

La seconda volta mi hanno sostituito la scheda madre (letteralmente FUMATA) e nuovamente l'inverter: il display brillava leggermente fin da nuovo.

La terza volta mi hanno sostituito nuovamente la scheda audio, e a quel punto mi han cambiato tutto l'LCD perché continuava a brillare e dicevano che non vedevano il difetto. Sostituito l'LCD il difetto è sparito. Infine mi hanno cambiato la tastiera, che dopo un anno di uso era consumata in maniera anomala...

Ora si tratta nuovamente della scheda audio (non ci faccio nulla di strano: inserisco e disinserisco un paio di cuffiette, le ho anche comprate nuove per timore che dipendesse da me) e la tastiera per la seconda volta, non è possibile che dopo un anno di uso siano in queste condizioni.

C'è da dire che al centro assistenza a Vicenza sono molto rapidi, ho avuto indietro il NB dopo 5 giorni lavorativi ogni volta.

Ma NON E' POSSIBILE che ogni volta debba pagare 20 euro di assicurazione!!! E' facoltativa, lo so, ma voi dareste in mano il vostro notebook ad un corriere? Oltretutto io quando lo invio copro la scatola con della carta da pacchi, loro la rimandano "libera" quindi se qualcuno la vede conosce il contenuto.

Ho pagato 54 euro di assicurazioni e con il nuovo invio che devo fare siamo a 72 euro.

Ho chiesto alla Asus di accollarsi le spese, ma non c'è modo di avere una risposta. Ho mandato una raccomandata e un fax di sollecito, delle mail: NESSUNA RISPOSTA.

Ho anche chiesto conferma che stavolta la sostituzione della scheda audio sia DEFINITIVA. Mi hanno risposto "vedrà che stavolta...". No, non voglio un condizionale, voglio una certezza!!! Saprà dirmi la Asus se il problema è stato risolto o meno no? Magari potrebbero dirmi "mi informo e le faccio sapere" così evito di mandare il NB in giro per niente. E se magari non hanno trovato ancora una soluzione, magari dirmi di aspettare a mandarlo. No, in Asus non c'è modo, loro possono solo aprire un RMA e basta.

Il numero del Call Center è un 199. Fino a poco tempo fa avevo una ADSL Naked, quindi niente telefono. E quando chiamai il call center con il mio cellulare spesi qualcosa come 7 euro...

Trovo vergognoso che nessuno alla Asus si sia preso quantomeno la briga di rispondermi anche via mail. Manderò il NB per l'ultima volta in assistenza, e sarà anche l'ultima volta che acquisto un prodotto Asus.

Vi invito a riflettere su quanto mi è accaduto.

Ciao a tutti

Antonio da Firenze