PDA

View Full Version : Installazione floppy disk

S90
12-12-2007, 12:28
Ho una scheda madre gigabyte GA P35 S3L.
Come faccio a installare il lettore floppy disk?

MM
12-12-2007, 12:54
Non capisco quale sia il problema...
Lo inserisci nel case, attacchi il cavo al floppy, attacchi l'altro capo del cavo alla scheda madre, colleghi l'alimentazione ed il gioco è fatto
Unica accortezza: la parte del cavo con fili incrociatiu va collegata al floppy

rexdod
12-12-2007, 12:57
Fa caso al fatto che gli attacchi dei floppy sono simili agli IDE (rettangolari e neri con una serie di pin in ottone) però piu piccoli..ricordati di abilitarlo dal bios!sennò nn te lo vedrà mai!:D

S90
12-12-2007, 13:56
Non capisco quale sia il problema...
Lo inserisci nel case, attacchi il cavo al floppy, attacchi l'altro capo del cavo alla scheda madre, colleghi l'alimentazione ed il gioco è fatto
Unica accortezza: la parte del cavo con fili incrociatiu va collegata al floppy

Eh...il problema è che non c'è il cavo dell'alimentazione..
Ma si comprano "sfusi"?

MM
12-12-2007, 13:58
Come sarebbe a dire?
Ogni alimentatore ne ha almeno uno
Che tipo di alimentatore hai?

S90
12-12-2007, 14:01
Come sarebbe a dire?
Ogni alimentatore ne ha almeno uno
Che tipo di alimentatore hai?

Corsair da 520W

Ci sono tanti cavi, ma sono quelli che vanno bene per alimentare ad esempio un masterizzatore DVD, ma non ci entrano proprio fisicamente nell'alimentazione del floppy...

rexdod
12-12-2007, 14:13
ci deve essere...in genere è attaccato alla fine dei due morsetti x gli hdd!! è piccolino e ha solo 4 buchi x i pin del floppy..(sarà 2 cm x 1,5 cm)

S90
12-12-2007, 14:40
Ok, l'ho attaccato finalmente!

I collegamenti penso siano giusti perchè il led del floppy si è acceso...
Solo quando faccio doppio clic non mi fa accedere al contenuto del floppy (è come se il lettore non ce l'avessi mai attaccato!)

rexdod
12-12-2007, 19:54
il led è acceso xkè arriva la corrente...verifica ke sia visibile dal bios e magari inverti il cavo alla mobo o al floppy (in genere cavo rosso alla sx dietro il floppy e a sx sulla mobo).. e poi, qnd inserisci il floppy, si sente il classico "click"?

S90
13-12-2007, 11:14
il led è acceso xkè arriva la corrente...verifica ke sia visibile dal bios e magari inverti il cavo alla mobo o al floppy (in genere cavo rosso alla sx dietro il floppy e a sx sulla mobo).. e poi, qnd inserisci il floppy, si sente il classico "click"?

Si, il clic si sente..
Ora provo a invertire il cavo

MM
13-12-2007, 13:36
Se il led del floppy è sempre acceso, hai collegato il cavo a rovescio, dal lato floppy
Il led si deve accendere solo all'avvio del PC, per qualche secondo

S90
13-12-2007, 21:03
Se il led del floppy è sempre acceso, hai collegato il cavo a rovescio, dal lato floppy
Il led si deve accendere solo all'avvio del PC, per qualche secondo

Grazie!!
Era sempre accesso, ora ho ruotato l'attacco del cavo sul floppy si 180 gradi e funzia! :D