PDA

View Full Version : D40 al posto della Eos400D

GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
12-12-2007, 12:14
Ciao a tutti, ho ordinato la eos400D su sanmarinophoto ma purtroppo causa sciopero non me la consegnano prima di metà settimana prox. Ho visto sul volantino dell'auchan la D40 a 399 euro in kit con 18/55. Secondo voi vale la pena spendere quasi 200 euro in più per la canon....mi viene voglia di annullare l'ordine e prendere la Nikon....
Sento parlare solo delle "carenze" tipo i punti di messa a fuoco o il motore dell'autofocus mancante....ma sono vere carenze per un fotografo occasionale come me??

Palermox
12-12-2007, 13:05
Con la differenza ti ci compri la seconda ottica !!! Le differenze ci sono ma non sono abissi la 400D ha un sistema (poco efficace per la verita') di pulizia del sensore ed un autofocus con piu' punti, ma non ha lo spot vero.....qui dare il consiglio definitivo e' un po' difficile..:rolleyes: Mi spiace !!!

Molti ma molti saluti
Palermox

Time Zone
12-12-2007, 18:03
Ciao a tutti, ho ordinato la eos400D su sanmarinophoto ma purtroppo causa sciopero non me la consegnano prima di metà settimana prox. Ho visto sul volantino dell'auchan la D40 a 399 euro in kit con 18/55. Secondo voi vale la pena spendere quasi 200 euro in più per la canon....mi viene voglia di annullare l'ordine e prendere la Nikon....
Sento parlare solo delle "carenze" tipo i punti di messa a fuoco o il motore dell'autofocus mancante....ma sono vere carenze per un fotografo occasionale come me??

Mi pareva di ricordare che sanmarino avesse la 400d import intorno ai 500 euro, sbaglio? Non ho verificato, magari l'offerta è finita.
Comunque la nikon è più che buona ma comunque prenderei la 400d se la trovassi a 500 euro rimborso o meno... alla fine la differenza di prezzo me la ritroverei sulle ottiche più economiche della canon e comunque la canon 400 è complessivamente superiore alla d40 sotto parecchi aspetti.

12-12-2007, 21:18
Mi pareva di ricordare che sanmarino avesse la 400d import intorno ai 500 euro, sbaglio? Non ho verificato, magari l'offerta è finita.
Comunque la nikon è più che buona ma comunque prenderei la 400d se la trovassi a 500 euro rimborso o meno... alla fine la differenza di prezzo me la ritroverei sulle ottiche più economiche della canon e comunque la canon 400 è complessivamente superiore alla d40 sotto parecchi aspetti.
Infatti cosi ho fatto...sono andato a vedere la D40 ma anche esteticamente preferisco di gran lunga la Eos e comunque ci sono, tolto lo sconto canon, 110 euro di differenza!!

maxLT
12-12-2007, 22:36
con la differenza, ti ci prendi q u a s i , il 55-200 VR,
oppure..seconda batteria, SD, telecomando....borsa...
Io penserei ad investire sulle ottiche, se ce ne fosse la possibilità.

ciao

12-12-2007, 22:40
con la differenza, ti ci prendi q u a s i , il 55-200 VR,
oppure..seconda batteria, SD, telecomando....borsa...
Io penserei ad investire sulle ottiche, se ce ne fosse la possibilità.

ciao
Sento pareri contrastanti!!! Chi dice meglio la canon che prendi la nikon...non è un problema di soldi a questo punto m vorrei prendere qualcosa che mi duri nel tempo!!

maxLT
12-12-2007, 22:47
allora....se non è un problema di soldi...prendi Canon, ma il problema lo hai posto tu all'inizio della discussione....il tuo dubbio, ricordi ?
Volevi risparmiare...

La Nikon, ti sarai accorto, che manca del motorino autofocus..questo comporta un problema, se vuoi usare ottiche non AF-S ( devi focheggiare a mano ), o se hai già ottiche Nikon a casa ( ma non penso sia il tuo caso ).

dave4mame
13-12-2007, 09:21
prendile tutte e due... tanto una più, una meno... :p

13-12-2007, 11:58
allora....se non è un problema di soldi...prendi Canon, ma il problema lo hai posto tu all'inizio della discussione....il tuo dubbio, ricordi ?
Volevi risparmiare...

La Nikon, ti sarai accorto, che manca del motorino autofocus..questo comporta un problema, se vuoi usare ottiche non AF-S ( devi focheggiare a mano ), o se hai già ottiche Nikon a casa ( ma non penso sia il tuo caso ).
E' vero ho posto il problema però non vorrei trovarmi poi, per 120 euro in meno, con un prodotto limitato per le carenze tipo autofocus!!